Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Come aggiungere amici

Istruzioni su come aggiungere amici su Nintendo Switch.

Attenzione!

  • Prima di poter inviare o ricevere richieste d'amicizia devi collegare il tuo account utente a un account Nintendo.
  • Ci sono due modi per diventare amici. Il primo è accettare la richiesta di amicizia inviata da un altro utente, il secondo inviare una richiesta di amicizia e attendere che venga accettata.
  • Se non vedi nessuna delle opzioni elencate qui sotto, assicurati che la tua console disponga della versione di sistema più recente.

Completa questi passaggi:

  1. Seleziona la tua icona utente (pagina utente) nel menu HOME.
  2. Da questa schermata puoi vedere le opzioni Suggerimenti di amicizia e Aggiungi un amico.
  3. Suggerimenti di amicizia:

    Seleziona questa opzione per inviare richieste di amicizia agli utenti che hai come amici nelle app Nintendo per dispositivi smart, su Wii U, su Nintendo 3DS, su Facebook o su Twitter.

    Attenzione!

    • Devi collegare l'app sul dispositivo smart (Super Mario Run, ecc.) al tuo account Nintendo affinché gli utenti con cui hai stretto amicizia su quell'applicazione siano visualizzati e tu possa inviare facilmente richieste di amicizia.
    • Per trovare gli amici registrati su Wii U e Nintendo 3DS devi collegare il tuo Nintendo Network ID al tuo account Nintendo.
    • Per trovare i tuoi amici su Facebook o Twitter devi collegare i tuoi account Facebook o Twitter al tuo account Nintendo.
    • Se non vuoi visualizzare suggerimenti di amicizia, apri le impostazioni dell'account Nintendo sul tuo smartphone o PC e modifica le impostazioni relative ai suggerimenti di amicizia.
  4. Aggiungi un amico:

    Seleziona questa opzione per accettare le richieste di amicizia pervenute, vedere le richieste che hai inviato ancora in attesa di essere accettate o usare i seguenti metodi per inviare richieste di amicizia.
    • Cerca utenti locali:

      Seleziona questa opzione per scambiare richieste di amicizia con gli utenti nelle vicinanze.

      Attenzione!

      Se la console Nintendo Switch non è collegata a Internet, la richiesta di amicizia verrà temporaneamente salvata sulla console. La richiesta verrà inviata in automatico non appena la console sarà collegata a Internet.
    • Cerca utenti con cui hai giocato:

      Seleziona questa opzione per inviare richieste di amicizia agli utenti con cui hai già giocato online.
    • Cerca tramite codice amico:

      Seleziona questa opzione per inviare una richiesta di amicizia a un altro utente inserendo il suo codice amico.