• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice errore: Da 2110-2900 a 2110-2999

    Descrizione:

    Non riesci a connettere la tua console Nintendo Switch a una rete via cavo o wireless e compare un codice di errore tra 2110-2900 e 2110-2999.

    Attenzione:

    • Questo articolo riguarda una serie generica di codici errore. Prima di eseguire i passaggi descritti qui di seguito, cerca il codice errore corretto e verifica che non ci sia un articolo specifico per quel codice.
    • Ti consigliamo di eseguire una prova di connessione a Internet dopo ogni singola modifica apportata alle impostazioni della console Nintendo Switch o della rete per verificare se tale modifica risolve il problema.
    • Per stabilire una connessione via cavo a Internet utilizzando una base per Nintendo Switch sprovvista di porta LAN è necessario un adattatore LAN USB.
    • È possibile collegare un adattatore LAN USB a una console Nintendo Switch Lite utilizzando un accessorio autorizzato.

    Informazioni aggiuntive:

    • Di solito questi codici errore indicano un problema che si verifica quando la console Nintendo Switch cerca di ottenere un indirizzo IP dalla rete.
    • Gli errori potrebbero presentarsi se il server DHCP del router è stato disattivato o se il router non risponde correttamente.

    Stai utilizzando una connessione wireless o via cavo?


    Possibili soluzioni:

    • Riavvia la tua rete domestica.

      Qualora fosse causato da un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi. Aspetta che tutti i dispositivi della rete siano di nuovo accesi prima di eseguire una prova di connessione sulla console Nintendo Switch.

    • Assegna manualmente un indirizzo IP di rete alla console Nintendo Switch.

      Se la console Nintendo Switch non riesce a ottenere un indirizzo IP dal router wireless, potresti risolvere il problema inserendo manualmente indirizzo IP, subnet mask e gateway nelle impostazioni della console.

    • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

      Se possibile, mantieni Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 5 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

      • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
    • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

      Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.

    Problema non risolto:

    Se non riesci ancora a connetterti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router in uso.

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router wireless, contatta il produttore del router e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del router wireless
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

    Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il nostro Centro assistenza.

    Possibili soluzioni:

    • Riavvia la tua rete domestica.

      Qualora fosse causato da un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi. Aspetta che tutti i dispositivi della rete siano di nuovo accesi prima di eseguire una prova di connessione sulla console Nintendo Switch.

      Attenzione:

      Se ti stai connettendo direttamente a un modem, dovrai riavviare il modem ogni volta che cambi i dispositivi connessi ad esso. Se usi un router, di solito questo passaggio non è necessario.
    • Assegna manualmente un indirizzo IP di rete alla console Nintendo Switch.

      Se la console Nintendo Switch non riesce a ottenere un indirizzo IP dal router wireless, potresti risolvere il problema inserendo manualmente indirizzo IP, subnet mask e gateway nelle impostazioni della console.

    Problema non risolto:

    Se non riesci ancora a connetterti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router in uso.

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router, contatta il produttore del router e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del router
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

    Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il nostro Centro assistenza.