• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice errore: 2155-8007

    Descrizione:

    Quando si cerca di accedere a una funzionalità online su Nintendo Switch, appare il codice errore 2155-8007.

    Possibili soluzioni:

    • Assicurati che la tua console disponga del software di sistema più recente.

      Se la tua console è già aggiornata, riavviala tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona "Opzioni di spegnimento" > "Riavvia".

    • Crea una nuova connessione a Internet.

      Imposta una nuova connessione a Internet, assicurandoti che la rete a cui stai tentando di collegarti sia quella corretta e che il segnale wireless della rete sia forte.

    • Riavvia la tua rete domestica.

      Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

    • Inserisci manualmente un DNS alternativo.

      Qualora il DNS in uso non funzioni, il problema potrebbe risolversi con l'inserimento di un DNS alternativo.

    • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

      Se possibile, mantieni Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 5 metri dal router wireless per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

      • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base per Nintendo Switch durante la risoluzione di problemi e di rimetterla nella base dopo che il problema è stato risolto.
    • Prova a connetterti online usando un punto d'accesso diverso.