• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice errore: 2110-2203

    Descrizione:

    Stai provando a connettere la console Nintendo Switch a Internet e viene visualizzato il codice errore 2110-2203.

    Informazioni aggiuntive:

    Questo errore può verificarsi se il segnale wireless è debole o per via di una password errata.

    Possibili soluzioni:

    • Conferma di aver inserito la password wireless corretta nelle impostazioni di connessione della console Nintendo Switch.
      Nella maggior parte dei casi, per risolvere l'errore basta inserire la password corretta in Impostazioni Internet della console Nintendo Switch.
    • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.
      Se possibile, mantieni la console Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 5 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.
      • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
    • Crea un nuovo file di connessione Internet wireless.
      Quando imposti una nuova connessione Internet, assicurati che la console provi a connettersi alla rete wireless corretta e che il segnale che riceve sia forte.
    • Riavvia la tua rete domestica.
      Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

    Problema non risolto:

    Se ancora non riesci a connetterti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router wireless in uso.

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router wireless, contatta il produttore e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del router wireless
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router