• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice errore: 2110-2091

    Problema:

    Non riesci a collegare la console Nintendo Switch a una rete cablata e compare il codice errore 2110-2091.

    Informazioni aggiuntive:

    • Questo codice errore indica in genere che la console Nintendo Switch ha rilevato l'adattatore LAN, ma non è riuscita a comunicare con i dispositivi di rete (per esempio un router o un modem).
    • Questo errore potrebbe essere dovuto a problemi relativi al cavo Ethernet o ai dispositivi di rete.

    Possibili soluzioni:

    • Assicurati che il cavo Ethernet sia ben collegato alla porta LAN integrata o all'adattatore LAN e al dispositivo di rete.

      Entrambe le estremità del cavo Ethernet dovrebbero inserirsi saldamente nella porta LAN integrata o nelle porte Ethernet sull'adattatore LAN e sul router/modem. Se le estremità del cavo non si inseriscono correttamente, potrebbe essere necessario provare con un altro cavo Ethernet.

    • Riavvia la tua rete domestica.

      Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

    • Prova una porta diversa sul router.

      Se ti connetti a un dispositivo con più porte LAN, prova a connettere il cavo Ethernet a una porta diversa. La maggior parte dei router ha almeno 4 porte disponibili per l'uso.

    • Prova a usare un altro cavo Ethernet.

      Se un secondo cavo Ethernet funziona, potrebbe significare che il cavo Ethernet originariamente utilizzato è danneggiato o non funziona più.

    Problema non risolto:

    Se ancora non riesci a collegarti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o ai dispositivi di rete in uso.

    Se il modem e il router sono dispositivi separati, prova a collegare il cavo Ethernet direttamente al modem. Se riesci a collegarti correttamente a Internet, ciò potrebbe significare che il problema è legato al router in uso. In questo caso potresti provare a utilizzare un router diverso e vedere se il problema di connessione si risolve.

    Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il Servizio al consumatore.