Aggiornamento di software: 13 luglio 2018

Si applica a: Nintendo Switch


È ora disponibile un aggiornamento di software che introduce nuove funzionalità e adeguamenti che migliorano l'esperienza complessiva in Splatoon 2. Avvia il gioco mentre la tua console Nintendo Switch è connessa a Internet per aggiornare il software. La versione del software dopo questo aggiornamento sarà 3.2.0.

Contenuti dell'aggiornamento

Modifiche alle funzionalità amiibo

  • Splatoon 2 è ora compatibile con gli amiibo di Alga e Nori.
  • Registrando Alga e Nori come supporter e soddisfacendo taluni requisiti, sarà possibile modificare l'aspetto su schermo e gli effetti sonori di Radio Seppia 2.

Modifiche alla modalità Multigiocatore

  • Corretto un problema per cui, in presenza di gravi problemi di connessione, eseguendo un super salto verso un alleato, a sua volta a mezz'aria, i giocatori si agganciavano erroneamente a taluni oggetti.
  • Corretto un problema per cui i colpi di un Termosecchiostro infliggevano danni inferiori al previsto se sparati contro un Muro di colore o la barriera di un Bazookarp e la parte di scenario a questi collegata.
  • Corretto un problema per cui, dopo aver posizionato più Mine e posizionando una nuova Mina immediatamente dopo un'esplosione, l'indicatore di esplosione delle Mine non appariva a schermo nella posizione corretta.
  • Corretto un problema per cui i danni inflitti da bombe e altre armi a Muri di colore posizionati su superfici inclinate risultavano inferiori al previsto, qualora i colpi fossero stati sparati da una posizione a valle del Muro di colore e avessero toccato anche la parte di scenario collegata a quest'ultimo.
  • Corretto un problema per cui, eseguendo un Vernischianto in determinati luoghi, i giocatori apparivano sugli schermi degli avversari intenti a fluttuare in uno spazio vuoto all'esterno dello scenario.
  • Corretto un problema per cui, qualora dietro al giocatore si trovasse un oggetto posizionato con una specifica angolazione, i colpi sparati da un Jet splat esplodevano immediatamente.
  • Corretto un problema per cui l'indicatore della posizione di rientro di un giocatore al termine dell'utilizzo del Jet splat non veniva visualizzato per breve tempo in caso di problemi di connessione.
  • Corretto un problema per cui i giocatori potevano eseguire un salto leggermente più lungo con la Cromosfera rispetto a un salto normale.
  • Corretto un problema per cui le bombe non infliggevano la quantità massima di danni alle bolle create da un Soffiabolle dopo che queste avevano raggiunto una determinata dimensione.
  • Corretto un problema in Bazookarp per cui, qualora il giocatore stesse prendendo di mira le armi di tipo Sparasole, i Muri di colore o le barriere delle basi dei giocatori, il mirino del Bazookarp non appariva nella posizione prevista.
  • Corretto un problema in Vongol gol per cui la partita terminava molto di rado improvvisamente in caso, nei tempi supplementari, la squadra perdente avesse lanciato con successo una Super vongola verso la porta avversaria.
  • Sono state modificate le specifiche di alcune armi principali:

Nome Descrizione delle modifiche
Marker
Marker Neo
  • Il raggio della copertura dell'inchiostro dei colpi sparati verso il basso è stato aumentato.
  • I danni inflitti alla barriera attorno al Bazookarp sono stati aumentati di circa il 10%.
Sparacolore recluta
Sparacolore logo
  • Ora può contare su un serbatoio d'inchiostro speciale con una capacità aumentata del 10%.
Marker d'assalto
Marker d'assalto Neo
  • Ora, se sparati durante un salto, i colpi non saranno più soggetti a variabilità.
Aerografo
Aerografo élite
  • Il raggio della copertura dell'inchiostro dei colpi sparati verso il basso è stato aumentato.
Blaster lunar
Blaster lunar Neo
  • La variabilità dei colpi, se sparati immediatamente dopo aver effettuato un salto, è stata diminuita di circa il 20%.
Triplete compatto
Triplete compatto D
  • La velocità di movimento mentre si spara è stata aumentata di circa l'11%.
Triplete
Triplete D
  • L'animazione relativa ai tre colpi di un singolo sparo che vanno tutti a bersaglio e infliggono danni per oltre 100.0 punti complessivi è stata modificata.
  • Il raggio della copertura dell'inchiostro sui muri è stato aumentato.
Strizzer
Strizzer B
  • Il ritardo fra il momento in cui si tiene premuto ZR e il momento effettivo dello sparo è stato diminuito di 6/60 di secondo.
Rullo di carbonio
Rullo di carbonio DX
  • Il consumo d'inchiostro del rullo utilizzato per colorare il suolo muovendosi a velocità massima è stato diminuito di circa il 33%.
Rullo splat
Rullo splat logo
Rullo élite replica
  • Il consumo d'inchiostro del rullo utilizzato per colorare il suolo muovendosi a velocità massima è stato diminuito di circa il 33%.
Rullo dinamo
Rullo dinamo dorato
  • Il consumo d'inchiostro del rullo utilizzato per colorare il suolo muovendosi a velocità massima è stato diminuito di circa il 33%.
Flexi-rullo
Flexi-rullo B
  • Il consumo d'inchiostro del rullo utilizzato per colorare il suolo muovendosi a velocità massima è stato diminuito di circa il 33%.
Kalamarapid α
Kalamarapid β
  • Ora si può ricaricare a mezz'aria nello stesso tempo impiegato al suolo.
Tinter a carica 4K
Tinter a carica 4K CM
  • I danni inflitti alla barriera attorno al Bazookarp da un colpo sparato a carica massima sono stati aumentati di circa il 15%.
Tinter con mirino 4K
Tinter con mirino 4K CM
  • I danni inflitti alla barriera attorno al Bazookarp da un colpo sparato a carica massima sono stati aumentati di circa il 15%.
Idrante
  • I danni inflitti da un colpo sparato a carica massima sono stati aumentati da 35.0 a 40.0 punti; i danni inflitti dagli altri colpi da 28.0 a 32.0.
Bombrello
Bombrello Solerra
  • Dopo aver splattato o aver aiutato un compagno di squadra a splattare un avversario, la copertura riapparirà in caso sia stata distrutta o riacquisterà la funzionalità massima in caso sia stata danneggiata.
Blaster rapido
Blaster rapido DX
  • Il raggio dei danni inflitti dai colpi è stato diminuito di circa il 6%.
Blaster élite
Blaster élite DX
  • Il raggio dei danni inflitti dai colpi è stato diminuito di circa il 6%.
Tetrapenna
  • La velocità di carica a mezz'aria o a inchiostro esaurito è stata diminuita di circa il 33%.
Sweeper duplo
Sweeper duplo CM
  • Il consumo d'inchiostro mentre si spara è stato aumentato di circa il 20%.

  • Sono state modificate le specifiche di alcune armi secondarie.

Arma secondaria Descrizione delle modifiche
Cimice
  • La velocità iniziale è stata aumentata di circa il 21%; è stata aumentata anche la distanza di lancio.
Robo-bomba
  • Il consumo d'inchiostro è stato diminuito dal 70 al 55% della capacità del serbatoio (standard).
  • Il tempo massimo per il tracciamento dell'obiettivo è stato diminuito di 1,5 secondi.
  • Il raggio dei danni inflitti dall'esplosione è stato diminuito di circa il 7%.

  • Sono state modificate le specifiche di alcune armi speciali.

Arma speciale Descrizione delle modifiche
Lanciarazzi
  • Se orientato su un bersaglio singolo, lancerà contemporaneamente 10 missili, che colpiranno l'area attorno al bersaglio.
  • Se orientato su due bersagli, lancerà contemporaneamente 5 missili: il ritardo fra i due lanci è stato diminuito.
  • Con l'Arma speciale +, oltre ai suoi altri vantaggi, anche il raggio della copertura dell'inchiostro rilasciato dai missili all'impatto è stato aumentato.
  • I missili ora possono prendere di mira la barriera attorno al Bazookarp.
  • I danni inflitti alla barriera attorno al Bazookarp da ciascun missile sono stati diminuiti di circa il 50%.
  • La posizione dell'indicatore di mira, se orientato su un giocatore, è stata modificata ed è ora più semplice capire quanti missili verranno lanciati.
Vernischianto
  • L'area di scenario inchiostrata all'impatto è stata aumentata e le porzioni di scenario non inchiostrate sono state diminuite.
Jet splat
  • La visibilità del contrassegno indicante la posizione di rientro del giocatore al termine dell'utilizzo del Jet splat è stata aumentata.
  • Al suddetto contrassegno è stato aggiunto un indicatore che visualizza il tempo di rientro.

  • Sono state apportate modifiche al numero di punti richiesti per alcune armi principali.

Arma Prima Dopo
Calibro 3000 DX 190 180
Blaster CM 180 190
Blaster da mischia 170 180
Blaster da mischia Neo 170 180
Blaster rapido DX 180 190
Secchiostro
Secchiostro élite replica
180 190
Mini splatling 180 190
Tetrapenna 190 200
Repolper duplo
Repolper duplo élite replica
180 190
Repolper duplo logo 190 200
Sweeper duplo 180 190
Sweeper duplo CM 190 200
Moscarpino duplo nero 170 190

Modifiche alle partite pro

  • Nelle partite pro, quando otto giocatori si riuniscono in una lobby, le squadre vengono formate tenendo in considerazione le caratteristiche delle armi in loro possesso. In base a tali caratteristiche, i giocatori saranno disposti in ordine decrescente.
  • Corretto un problema per cui, qualora un giocatore avesse raggiunto il rango X in modalità diverse da Vongol gol e disponesse di un rango Vongol gol fra S+0 e S+8, il grado raggiunto in Vongol gol veniva erroneamente visualizzato come S+9 nello schermo contenente le posizioni del rango X per il mese precedente.
  • Corretto un problema per cui il periodo di calcolo visualizzato sullo schermo contenente le posizioni del rango X per il mese precedente risultava errato.

Modifiche a Salmon Run

  • Sono state effettuate le seguenti modifiche agli eventi Pinne d'oro in Isoletta del relitto:
    • Il numero dei Geyser è stato ridotto di una unità.
    • Lo schema dei movimenti dei Pinne d'oro è stato modificato.
  • Sono state effettuate le seguenti modifiche agli eventi Astronave madre:
    • Ora i Salmocotteri appariranno più di frequente.
    • Il tempo impiegato dai frigoriferi per rompersi autonomamente è stato diminuito.
    • Il numero massimo di mini Salmonoidi che possono apparire contemporaneamente è stato ridotto.
  • Sono state effettuate le seguenti modifiche agli eventi Nebbia:
    • Dopo aver sconfitto un Pinne d'oro, ora appariranno a schermo, in modo casuale, 1, 5 o 10 uova d'oro.
  • Ne Il Branco in Salmon Run sono ora disponibili due nuovi tipi di armi.
  • La possibilità che un Boccalone all'attacco non appaia sullo schermo di alcuni giocatori è stata diminuita.
  • Corretto un problema negli eventi Pinne d'oro per cui un Pinne d'oro spariva dallo schermo di taluni giocatori, rimanendo però visibile ad altri giocatori.
  • Corretto un problema negli eventi Astronave madre per cui i Salmocotteri sganciavano erroneamente i frigoriferi al di fuori dello scenario.
  • Corretto un problema per cui i frigoriferi rimanevano nello scenario dopo l'inizio della nuova ondata al termine di un evento Astronave madre.
  • Corretto un problema nell'Isoletta del relitto per cui, con il livello dell'acqua tornato al livello normale, i giocatori non affogavano in caso si trovassero nel punto in cui era apparso il cesto delle uova.

Modifiche a Octo Expansion

  • Corretto un problema per cui, rompendo con la Cromosfera alcune casse impilate, il giocatore entrava in una cassa cadendo dall'alto.
  • Corretto un problema nello Svincolo Samurai per cui, qualora talune azioni non venissero eseguite nell'ordine corretto, il gioco non progrediva.
  • Corretto un problema nell’Antica Stamperia per cui i giocatori si agganciavano erroneamente agli oggetti del livello.
  • Corretto un problema per cui, qualora un giocatore avesse fallito una sfida nel momento esatto in cui si apprestava a recuperare la propria armatura o a raccogliere una nuova arma, il gioco non progrediva.
  • Corretto un problema in un livello verso la fine dell'espansione per cui, qualora tale livello fosse stato rigiocato una volta completato, un determinato filmato non veniva visualizzato correttamente.
  • Corretto un problema in un un filmato verso la fine dell'espansione per cui gli indumenti di un personaggio brillavano più del previsto.

Altre modifiche

  • Premendo B per tornare in piazza Coloropoli da Ursus & Co, i giocatori appariranno vicino all'entrata di Ursus & Co.
  • Corretto un problema nei festival per cui i giocatori affrontati recentemente non apparivano in piazza Coloropoli.
  • Corretto un problema per cui i "capelli" dei ragazzi Octoling fuoriuscivano in differenti modi, a seconda del taglio, dall'elmo da samurai, ma sempre erroneamente.

Ulteriori informazioni

Aggiornando il software alla versione 3.2.0 non sarà più possibile giocare a Il Branco con giocatori che utilizzano una versione precedente.

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