• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Account Nintendo di Nintendo Switch (FAQ)

    Cosa posso fare con un account Nintendo su Nintendo Switch?

    L'account Nintendo ti permette di accedere ad alcune funzionalità su Nintendo Switch, tra cui l'accesso al Nintendo eShop, al servizio a iscrizione Nintendo Switch Online e al programma a premi My Nintendo.

    Quanti account Nintendo posso avere su una console Nintendo Switch?

    Fino a 8 account Nintendo possono essere collegati a una console Nintendo Switch.

    Posso collegare il mio account Nintendo a più di una console Nintendo Switch?

    Puoi collegare il tuo account Nintendo a più di una console Nintendo Switch. Puoi giocare ai giochi digitali acquistati su qualunque console Nintendo Switch.

    Nota che puoi registrare una console principale per ciascun account Nintendo. Una volta registrata una console primaria, i tuoi acquisti digitali possono essere utilizzati da chiunque utilizzi la console principale. Altri giocatori non avranno accesso ai tuoi giochi digitali su una console non principale.

    Per informazioni aggiuntive, fai clic qui.

    Posso giocare ai miei giochi su più di un sistema?

    Puoi giocare ai giochi digitali acquistati con il tuo account Nintendo su qualunque console Nintendo Switch.

    Nota che puoi registrare una console principale per ciascun account Nintendo. Una volta registrata una console primaria, i tuoi acquisti digitali possono essere utilizzati da chiunque utilizzi la console principale. Altri giocatori non avranno accesso ai tuoi giochi digitali su una console non principale.

    Una volta impostata la tua console principale, puoi cambiare console principale in qualunque momento attraverso le impostazioni del Nintendo eShop.

    Puoi utilizzare la copia fisica di un gioco con qualunque sistema. I dati di salvataggio di titoli digitali e fisici possono essere trasferiti da un sistema all'altro attraverso il servizio di cloud dei dati di salvataggio (disponibile per i membri di Nintendo Switch Online) o il procedimento di trasferimento su dispositivo.

    I miei giochi per Nintendo Switch possono essere utilizzati da altre persone?

    Tutti gli account utenti della tua console Nintendo Switch primaria possono giocare ai giochi che hai acquistato con il tuo account Nintendo.

    Cosa viene trasferito quando cambio la mia console Nintendo Switch primaria?

    Le tue licenze di gioco e il credito Nintendo eShop saranno disponibili sulla nuova console quando cambi la console principale per il tuo account Nintendo.

    Puoi giocare ai giochi digitali acquistati con il tuo account Nintendo su qualunque console Nintendo Switch. Una volta registrata una console principale, i tuoi acquisti digitali possono essere utilizzati anche da chiunque utilizzi la console principale. Altri giocatori non avranno accesso ai tuoi giochi digitali su una console non principale.

    I dati di salvataggio non verranno trasferiti automaticamente quando cambi la tua console principale. I dati di salvataggio della maggior parte di titoli digitali e fisici possono essere trasferiti da un sistema all'altro attraverso il servizio di cloud dei dati di salvataggio (disponibile per i membri di Nintendo Switch Online) o il procedimento di trasferimento su dispositivo.

    Categorie collegate