• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    3D Secure: problemi con l'autenticazione per i pagamenti online

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se non riesci a completare un acquisto nel Nintendo eShop a causa di un problema con la nuova schermata di autenticazione aggiuntiva inserita nella procedura di pagamento.

    Nota:

    Sulla console Nintendo Switch viene visualizzato un messaggio che ti informa che non è possibile usare la tua carta di credito e ti consiglia di usarne un'altra per effettuare il pagamento o di concludere la transazione tramite un PC o un dispositivo smart.

    Cosa fare:

    1. Questo nuovo livello di sicurezza aggiuntivo per i pagamenti online con carta di credito non è ancora supportato da tutte le carte.
    2. Assieme alla notifica che compare quando si verifica il problema (che ti indica che non è possibile concludere la transazione), viene visualizzato un codice QR che ti porta alla pagina web Nintendo rilevante da dove potrai eseguire il pagamento.
    3. Dopo aver completato la transazione sulla pagina web, troverai l'acquisto disponibile per il tuo account Nintendo e potrai accedervi dalla console.
      • Nota: potrebbe essere necessario chiudere e riaprire il Nintendo eShop sulla console Nintendo Switch.
    4. Nota: quando aggiungi dei fondi, assicurati di aver eseguito l'accesso all'account Nintendo a cui vuoi aggiungere fondi. Soprattutto se hai uno o più account gestiti (come un account per bambini), verifica di stare utilizzando l'account corretto.

    Problema non risolto:

    • Se si verificano altri problemi quando paghi con carta di credito, potrebbero essere dovuti alle nuove regole europee sui pagamenti. Contatta la banca che ha fornito la carta di credito per assistenza.
    • Puoi anche aggiungere fondi al tuo account su Nintendo eShop da qualsiasi smartphone, tablet o PC recandoti su https://ec.nintendo.com/my o utilizzando delle Nintendo eShop Card. Potresti anche utilizzare un metodo di pagamento alternativo, come PayPal.