Wii U

Dove trovo il mio Nintendo Network ID sulla console Wii U?

Sul menu Wii U, tocca l'icona dell'utente nell'angolo in alto a sinistra. Sotto il personaggio Mii e il nickname dell'utente comparirà il Nintendo Network ID in arancione.

Se lo sfondo del personaggio Mii di un utente è grigio, significa che l'account dell'utente non è associato a un Nintendo Network ID registrato. I personaggi Mii degli account utente con un Nintendo Network ID registrato hanno lo sfondo blu o arancione.


Come posso registrare un Nintendo Network ID sulla console Wii U?

Per istruzioni dettagliate, leggi il Tutorial: Come registrare un Nintendo Network ID sulla console Wii U.


Ho una console Wii U e più console Nintendo 3DS. Posso usare lo stesso Nintendo Network ID su tutte le mie console?

Puoi usare lo stesso Nintendo Network ID su una sola console Wii U e una sola console Nintendo 3DS. Non è possibile usare lo stesso Nintendo Network ID su più console Nintendo 3DS.

Però puoi creare più account utente sulla console Wii U, ognuno associato a un diverso Nintendo Network ID. In questo modo tutti gli utenti di Wii U avranno il proprio Nintendo Network ID da usare su Wii U e Nintendo 3DS.


Ho un Nintendo Network ID registrato sulla console Wii U. Posso creare un nuovo Nintendo Network ID sulla mia console Nintendo 3DS e sostituirlo con il Nintendo Network ID che uso sulla console Wii U in un secondo tempo?

Se hai già connesso la tua console Wii U ad Internet, ti consigliamo vivamente di registrare il tuo Nintendo Network ID sulla tua console Nintendo 3DS. Utilizzando lo stesso Nintendo Network ID su entrambe le console, potrai combinare i due fondi Nintendo eShop.