Nintendo 3DS

È obbligatorio registrare un Nintendo Network ID sulla console Nintendo 3DS?

No, non è obbligatorio, tuttavia la registrazione di un Nintendo Network ID sulla console Nintendo 3DS offre diversi vantaggi: permette di partecipare alla community di giocatori in Miiverse, scaricare software e demo gratuiti dal Nintendo eShop e conbinare i fondi con quelli della console Wii U se registri lo stesso Nintendo Network ID su entrambi i sistemi.

Siccome per scaricare software e demo gratuiti dal Nintendo eShop su Nintendo 3DS e pubblicare contenuti in Miiverse devi avere un Nintendo Network ID, se desideri usare questi servizi dovrai registrare un Nintendo Network ID.


La registrazione del Nintendo Network ID influisce sulla mia lista amici?

No, la tua lista amici non cambia se registri un Nintendo Network ID.


Posso registrare lo stesso Nintendo Network ID su una o più console Nintendo 3DS?

No, non puoi farlo. Il tuo Nintendo Network ID è collegato ai software e contenuti aggiuntivi che hai acquistato e scaricato. Dato che i diritti di utilizzo di un software sono validi per una sola console della famiglia Nintendo 3DS, potrai registrare il tuo Nintendo Network ID su una sola console.


Posso registrare più Nintendo Network ID su una stessa console Nintendo 3DS?

No. Ogni Nintendo 3DS può avere un solo Nintendo Network ID registrato.


Ho creato un Nintendo Network ID sulla mia console Nintendo 3DS: posso eventualmente usarlo anche su una console Wii U?

Sì, se non hai già un Nintendo Network ID sulla console Wii U, puoi crearne uno sulla console Nintendo 3DS e usarlo sulla console Wii U in un secondo tempo.

Per collegare un Nintendo Network ID esistente a un account utente su Wii U, leggi il Tutorial: Come registrare un Nintendo Network ID sulla console Wii U.


Ho già utilizzato il Nintendo eShop in diversi Paesi, e ho fondi in diverse monete nel mio saldo totale. Cosa succederà a questi fondi una volta che avrò registrato il Nintendo Network ID?

Dopo aver registrato il Nintendo Network ID, non potrai cambiare Paese o utilizzare diverse monete, ad esempio sterline ed euro, nel Nintendo eShop. I fondi corrispondenti alle impostazioni del Paese del tuo Nintendo Network ID rimarranno, e i fondi in qualsiasi altra moneta saranno cancellati e non più utilizzabili. Ti consigliamo di utilizzare i fondi in monete diverse dal tuo Nintendo Network ID, prima di registrarlo sulla tua console Nintendo 3DS.