• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Lo schermo LCD è rotto

    Se sembra che sia fuoriuscito del colore da uno degli schermi del Nintendo DSi, anche se la console è spenta, si è verificata una rottura dello schermo a cristalli liquidi.

    Questo malfunzionamento può essere causato solo da un evento esterno, ad esempio la console è caduta o ha subito un forte urto. Lo schermo a cristalli liquidi può rompersi anche se la console viene esposta a caldo o freddo eccessivo o a una rapida escursione tra temperature estreme.

    In genere, questo guasto è osservabile solo durante il normale funzionamento e si manifesta inizialmente con la comparsa di alcune crepe sottili sullo schermo LCD. Se durante il funzionamento i cristalli liquidi contenuti all'interno dello schermo continuano a muoversi, la pressione esercitata dalla loro ridistribuzione porterà alla rottura dello schermo.

    La rottura dello schermo LCD può essere causata unicamente da fattori esterni che derivano da un uso improprio della console, degli accessori o dei giochi. In questo caso, la garanzia non è più valida. Avanti