• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Consigli generali sul gioco

    L'identità del marchio
    Nel mondo di Nintendo presenta: Style Boutique, molte clienti sono estremamente fedeli a marche specifiche: se alcune acquirenti ti rendono le cose facili nell'aiutarle, menzionando la marca e il tipo di articolo che stanno cercando, altre sono più impegnative e una piccola indagine potrebbe essere necessaria per soddisfare i loro bisogni d'acquisto. Quando la cliente descrive l'aspetto di quello che vuole, ascoltala attentamente perché per ognuna delle 16 marche sono associate parole chiave che vengono ripetute più volte. Quindi, se una cliente vuole qualcosa ‘boho-chic’, ‘spirito libero’ oppure ‘morbido’, è ovvio che dovresti indirizzarla verso i prodotti Terra; così come richieste con parole come ‘femminile’ ‘fantasioso’ o ‘ricamato’ fanno suonare il campanello della marca Marble Lily. Se presti attenzione riuscirai a individuare queste parole chiave e a identificare la marca che la tua cliente sta cercando, così il tuo lavoro sarà molto più semplice!

    Forse quando si avvicina il giorno dello stipendio
    Qualunque cosa tu faccia, non suggerire mai niente riguardo al budget della tua cliente perché è un modo infallibile per farle perdere interesse verso i tuoi consigli e il tuo negozio. La quantità di denaro a disposizione della cliente può essere anche un prezioso indicatore nei confronti di una certa marca: se si aggira sulle migliaia, falle raggiungere il massimo indirizzandola su Alvarado; se il suo limite di credito è più modesto, punta su marche meno costose come Pure Cloth o Capsule e basati di più sul look che desidera.

    Fai riferimento ai tuoi appunti
    Qualche volta dovrai concentrarti molto su quello che è più adatto per la tua cliente e così facendo potresti perdere di vista i dettagli: ricorda che puoi sempre riascoltare la sua descrizione dal ‘Menu’ in alto sul Touch Screen, così come, in qualsiasi momento, puoi anche rivedere il suo budget, con un semplice colpetto su ‘Cliente’ in basso.

    Non così accattivante come i ‘Diamanti’, però…
    Poiché tutta la merce nel tuo magazzino è accuratamente catalogata e classificata, la funzione di ricerca magazzino è la tua migliore alleata. Quando una cliente descrive quello che cerca, la prima cosa che dovresti fare è cercare tutto ciò che più si avvicina alla richiesta. Non dimenticare che puoi cercare in base alla marca, alla parola chiave, al tipo di articolo e persino in base allo stato d'animo.

    La prima regola della vendita al dettaglio
    Se gli articoli che possono andar bene sono diversi e questi rientrano nel budget della cliente, assicurati di proporre quello più costoso. Dopotutto, la moda è un'industria…

    Se son rose…
    Una volta trovato l'articolo richiesto dalla cliente, avrai due opzioni: esortarla a 'Provare' o chiederle di 'Dare un'occhiata'. Incoraggiare una cliente a 'Provare' è una faccenda seria e si dovrebbe optare per questa possibilità solo se si è davvero sicuri che lei adorerà l'oggetto che hai scelto. Se alla tua cliente piace quello che le hai proposto, potrebbe chiederti di scegliere un altro articolo per lei o magari un intero completo, il che equivale a un sacco di soldi per la tua boutique. Se, invece, l'articolo che le hai rifilato non è di suo gradimento, lascerà il tuo negozio a mani vuote, convinta che tu non capisca niente di moda.
    Proporre a una cliente di 'Dare un'occhiata' è un'opzione molto più sicura: se quello che le hai suggerito le piace, lo proverà; altrimenti, con  molta probabiltà, ti guiderà fornendoti maggiori dettagli. Puoi proporre fino a tre volte gli articoli a cui dare un'occhiata ma al quarto tentativo la cliente proverà qualsiasi cosa consiglierai. Queste possibilità inoltre possono essere molto utili quando si presentano clienti più "difficili". Il rovescio della medaglia? Se proponi un articolo che la cliente è già sicura di volere invitandola solo a ‘Dare un'occhiata’, non si fiderà per niente della tua abilità di stilista, il che significa zero probabilità che ti chieda di trovare qualcos'altro per lei e una potenziale vendita persa.

    Una vetrina da urlo
    Se vesti i manichini con capi di un'unica marca, creerai un look coordinato che avrà più probabilità di far innamorare le clienti e quindi maggiori probabilità che queste entrino nella tua boutique e chiedano di comprare tutta la soluzione esposta in vetrina. Cha-ching!

    Fare scorta
    In magazzino è molto meglio avere più di un articolo per ogni stile di richiamo, piuttosto che centinaia dello stesso tipo; due o tre per ogni articolo dovrebbero garantire un assortimento sufficiente per soddisfare anche la cliente più esigente. Una stilista davvero competente avrà a disposizione una vasta gamma di articoli, marche e colori, e userà regolarmente la funzione di ricerca per individuare zone del magazzino rimaste scoperte. Trascurare alcune marche o articoli è il modo più rapido per perdere vendite preziose!

    Si muove in modi misteriosi
    Se sei alle prese con una cliente difficile che non ti ha fornito molte indicazioni su cui basarti, osserva attentamente quello che ha indosso e cerca di capire di che marca è. In questo modo, può darsi che, proponendole qualcosa della stessa marca, l'articolo le piacerà. Se ciò non è possibile, anche il colore potrebbe essere una soluzione: se una cliente è vestita dalla testa ai piedi con un unico colore ma non hai la marca che chiede, prova a proporre qualcosa della sua tinta preferita. Potresti farle aprire gli occhi su qualcosa di nuovo e assicurarti la vendita. Sarà la tua buona azione della giornata!

    Gare di Stile
    Una volta a tuo agio nel nuovo ruolo di boutique manager, si farà viva Ginette che t'inviterà a partecipare ai suoi Concorsi di Moda. Vincerli è un ottimo modo per guadagnare non solo rispetto ma anche qualche articolo esclusivo della marca Masquerade. Non preoccuparti di dover tirare fuori i soldi per la merce che ti serve per partecipare: secondo il regolamento puoi scegliere solo tra gli articoli che lei ti fornirà. Presta attenzione a tutte le descrizioni che ti vengono fatte, individua una marca con cui lavorare e crea un look olistico. Diventerai il migliore o la migliore stilista di tutti i tempi della città!

    Categorie collegate