Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Consigli generali sul gioco

Buongiorno coraggioso viaggiatore, sono un'insegnaglobin. Possiedo anche utili suggerimenti per coloro che stanno giocando a Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Vuoi ascoltare la mia storiaglobin?

Rimani all'erta
Stando sempre all'erta, renderai la tua pericolosa avventura un pochino più facile, ma ci sono tante sottigliezze relative ai combattimenti che richiedono una speciale attenzione. Osserva i dettagli: la maggior parte dei nemici in una lotta mostra un "indizio", cioè un gesto che fanno abitualmente prima di attaccare, e che potrebbe rivelarsi utile suggerendoti che tipo di attacco stanno per eseguire, o quale fratello stanno per colpire. Tieni gli occhi aperti su questi strani comportamenti così potrai rispondere con una difesa emoglobiglinosa! Così facendo non solo rimarrai in forze, ma riuscirai anche ad eseguire qualche colpo in più.

Un'imboscata!
Durante le tue esplorazioni, sarebbe una pazzia lasciarsi attaccare dai nemici! Prova invece ad attaccarli tu quando li incontri, e all'inizio della battaglia il primo colpo sarà tuo. Questo vantaggio iniziale causerà danni a tutti i nemici in campo, ma per ottenere il massimo beneficio i primi colpi dovrebbero essere scelti a seconda del tipo di nemico. Per ridurre il tuo danno evita assolutamente di saltare sui nemici dotati di spine, ma impugna il tuo martello e colpiscili emoglobinosamente! Quando invece incontri un nemico vegetale procedendo con Bowser, salutalo con una fiammata di benvenuto in battaglia: la povera creaturglobina debole al fuoco non avrà scampo.

Come un guerriero
Alle Emoglobine piace la pulizia! Prendi dunque l'abitudine di fare pulizia ogni volta che il Blocco Risucchio lampeggia, dato che risucchiare l'ambiente circostante, potrebbe rivelare qualche Fufi Blocco, permettere a Bowser di inalare nemici a cui Mario e Luigi daranno una lezione, o trovare emoglobinteressanti oggetti. Alcuni nemici potrebbero essere più deboli una volta inalati, o semplicemente più facili da battere quando isolati dalla loro piccola posse. Noi Emoglobine amiamo anche i barbecue! L'attacco fiammante di Bowser può rivelarsi molto efficiente se diretto contro un gruppo di nemici; a volte un nemico in fiamme non potrà colpire al turno successivo, dandoti una possibilità in più di vincere.

La giusta ricompensa
Dopo parecchie lotte i tuoi eroi saliranno di livello e tu avrai la possibilità di assegnare un bonus a una delle loro statistiche. Non avere fretta! Osservando la ruota dei bonus girare, potrai scegliere il momento perfetto per ottenere il numerglobin più alto! Attento, assegnare i bonus ad una sola statistica causerà la scomparsa dei bonus più alti dalla ruota di quella statistica. Presta allora attenzione ad assegnare i bonus a diverse statistiche, e una volta raggiunto un certo equilibrio, anche i numeri più alti riappariranno!

Il marchio del successo
Che onore sarebbe possedere i folti baffi dei due fratelli o le lucide corna di sua emoglobinità Koopa? Anche se potenza e difesa sono importanti, i giocatori più astuti assegneranno i bonus alle statistiche Baffi e Corna, così da avere più possibilità di assestare un colpo "Fortunato" nelle lotte, oppure vincere grattando una Tessera Fortuna nei negozi.

L'equipaggiamento adatto
Dai il tuo meglio: assicurati di avere sempre tutte le slot piene di strumenti e oggetti utili e mi raccomando, spendi regolarmente le tue monete nei negozi. Meglio avere una borsa pesante piuttosto che vuota!

Sbagliando s'impara
Perché accontentarti di attacchi speciali con esito "Ok!" o "Bene!" quando potresti fare di meglio allenandoti? Fai una pausa dalla tua frenetica avventura per imparare ad utilizzare queste mosse emoglobincredibili, così da poter essere al sicuro quando il gioco si fa più duro ed ogni punto è fondamentale.

Viva i fagioli
L'attacco a trivella dei fratelli può essere utilizzato per scavare e rivelare quei fagioli che brillano nei tessuti di Bowser, o che appaiono come X sul terreno nel Regno dei Funghi. Ci sono 3 varietà di fagioli (Vita, Attacco e Speciale) e possono essere dati a Mario, Luigi o Bowser dal menu Strumenti, per aggiungere un punto alla statistica da cui prende nome il fagiolo.

Cerca a destra e a sinistra
Sfere Fungo, Sfere Fungo! Trovale ed il bottino sarà tuo! Se sei in cerca di questi tesori al centro commerciale di Fungopoli, ricorda emoglobino: potresti trovarle sottoterra oppure potrebbero essere nascoste dentro a blocchi invisibili. Salta e trivella ogni volta che un punto di domanda appare sopra alla testa di Mario... ed emoglobiglinose ricchezze saranno tue in un batter d'occhi!

Torna sui tuoi passi
Alcune aree del corpo di Bowser sono accessibili solo in determinate circostanze; se volessi rivisitare queste aree una volta completate, dovrai riportare Bowser nel luogo in cui hai avuto accesso alle suddette aree. Per entrare nel Centro Metabolico, entra nella stanza VIP nel Castello di Bowser e mangia tutti i piatti grassi che trovi; per la Sacca Vascolare torna a dissetarti alla Statua Guardaflussi e per rientrare nell'Apparato Traslucido, torna alla Torre di Yikk e trova la macchina a raggi Boo. Infine per tornare alla Cavità Ventosa, recati al Castello di Peach e risucchia l'aria ghiacciata del Grugnosauro delle Nevi. Buona fortuna cari Emoglobini!