• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Rimuovere materiale estraneo (briciole per esempio) dai bordi del touch screen

    Se il touch screen non risponde in maniera corretta e si è rilevata la presenza di materiale estraneo tra il touch screen stesso e la scocca del Nintendo DS Lite, provare a rimuovere il materiale estraneo seguendo le istruzioni descritte di seguito.

    Materiale necessario:

    • Uno spazzolino da denti nuovo con setole medie o morbide.

    Precauzioni importanti:

    • Non usare né liquidi né soluzioni detergenti in quanto potrebbero danneggiare la console.
    • La pulizia del touch screen deve essere eseguita solo nel caso in cui il materiale estraneo sia effettivamente visibile.

    Come eseguire la pulizia del touch screen:

    1. Tenere in mano il Nintendo DS Lite in modo che il bordo del touch screen che si vuole pulire si trovi in alto.

    2. Con il pollice, applicare una leggera pressione sul touch screen, vicino al bordo che si vuole pulire. In questo modo si creerà un piccolo spazio tra lo schermo e la scocca della console. Questa operazione renderà più semplice la rimozione degli elementi estranei.

    3. Infilare le setole dello spazzolino da denti nel piccolo spazio appena creato. Assicurarsi che la parte in plastica dello spazzolino da denti non tocchi lo schermo in quanto potrebbe danneggiarlo.

    4. Fare scorrere dolcemente lo spazzolino da denti da una parte all’altra del bordo del touch screen per rimuovere il materiale estraneo. Una volta terminata l’operazione, controllare che gli elementi estranei siano stati completamente rimossi.

    5. Nel caso in cui non si fosse riusciti a rimuovere il materiale estraneo, provare ad applicare maggior pressione sullo schermo o utilizzare uno spazzolino dalle setole leggermente più dure.

    6. Ripetere le operazioni descritte ai punti 2-5 per pulire gli altri bordi del touch screen sui quali si rileva presenza di materiale estraneo. (Al termine della pulizia potrebbe essere necessario ricalibrare il touch screen)

    Se il problema persiste anche dopo aver eseguito le operazioni descritte sopra, sarà necessario far riparare la console. Per maggiori informazioni in proposito clicca qui.