Inizio del gioco

Si applica a: Nintendo DS


Quando avvii Nintendogs per la prima volta, devi fare alcune cose prima d'iniziare il gioco vero e proprio. Ti consigliamo di dedicare un po' di tempo a queste operazioni preliminari, così poi potrai giocare senza alcuna interruzione.

All'inizio del gioco vai all'Allevamento dove puoi acquistare uno dei tre cuccioli virtuali di qualsiasi razza disponibile.
Suggerimento: leggi la breve descrizione dei cani, vi troverai le informazioni sulla loro velocità di apprendimento.

Quando sarai nella tua "casa" virtuale con il tuo cucciolo, inizierà una sezione introduttiva che ti spiegherà come interagire con il tuo nuovo amico. Abbiamo riassunto le varie fasi come segue:

1. Richiama l'attenzione del cane.
Tocca l'icona della "impronta della zampa" al centro del touch screen per farti notare dal cane.

2. Rassicura il cane e ottieni la sua fiducia.
Quando il cane è davanti a te, coccolalo finché non ricevi le istruzioni successive.

3. Fai imparare al cane il suo nome e poi inseriscilo.
Crea un nome per il tuo cane attivando la funzione di registrazione sullo schermo. Pronuncia chiaramente il nome a circa 10 -15 cm dal microfono. Ripeti il processo con la stessa pronuncia e lo stesso volume, finché non puoi scrivere il nome del cane. Poi procedi con le istruzioni successive. La velocità con cui il cane apprende il proprio nome varia da razza a razza.

4. Esercitati a chiamare il cane con il suo nome.
Quando riappare l'icona della "impronta della zampa", toccala. Chiama il cane con il suo nome varie volte di seguito. Assicurati che la pronuncia sia chiara e che il volume sia lo stesso; segui le istruzioni. Se non hai ripetuto il nome "correttamente", il cane lo dimenticherà dopo circa cinque minuti e dovrà apprenderlo nuovamente (vedi il punto 3).

5. Abitua il cane a riconoscere il comando vocale "siediti".
Quando il cane ha imparato il proprio nome, devi insegnargli il primo comando vocale: "siediti" (puoi scegliere una parola diversa per questo comando). Per farlo, segui le istruzioni sullo schermo e coccola il cane come richiesto dalle istruzioni. Quando il cane 'si siede', nell'angolo in alto a destra del touch screen appare l'icona della lampadina gialla. Tocca questa icona e di' chiaramente "siediti" di nuovo a 10 -15 cm dal microfono. Ripeti il comando finché non puoi scriverlo. Anche in questo caso, la capacità di apprendimento del cane dipende dalla razza.
Suggerimento: premia il cane dandogli da mangiare, usando l'icona della lampadina gialla che appare di volta in volta sullo schermo.

6. Esercitati a usare il comando vocale "siediti" con il tuo cane.
Dopo che il tuo cane ha appreso il primo comando, devi fare pratica con lui. Per farlo, chiama il cane e ripeti il comando che ha imparato finché non lo esegue.
Dopo aver completato queste fasi, puoi iniziare il gioco vero e proprio. Puoi selezionare le varie funzioni del gioco, come "Fuori casa" e "Oggetti", per dare da mangiare al cane o portarlo a spasso.

Speriamo che questa guida ti sia d'aiuto e ti auguriamo di divertirti un mondo con Nintendogs!