I bravi ragazzi…restano in coda

Si applica a: Nintendo DS


Chiunque abbia coniato il detto "I bravi ragazzi restano in coda" sarebbe un grande fan di Mario Kart DS. In Mario Kart DS ci sono così tanti modi scorretti per rallentare i tuoi avversari, che non potrai fare a meno di dare ascolto al diavoletto sulla tua spalla destra, che ti dice dove gettare una Banana, lasciando che l'angelo alla tua sinistra ti dia consigli per Animal Crossing.

Dai uno sguardo ad un paio di tattiche scorrette studiate per fare uscire fuori pista i tuoi rivali. Se l'idea di assicurarti la vittoria a spese di qualche amicizia non ti alletta, allora non guardare...


Ups, non l'ho visto...

La prima regola per aumentare il tuo vantaggio sul resto dei corridori è sfruttare al massimo l'ambiente. Devi vedere qualsiasi avvallamento nella strada, ogni angolo cieco e ogni passaggio stretto come un'opportunità. Gettare una Banana o un Oggetto finto in un punto con scarsa visibilità quasi sempre causa una collisione tra gli altri piloti.


Una sorpresa dietro ogni oggetto

La vista di un Oggetto rallegra ogni pilota. Hai mai pensato di posizionare una Banana proprio dietro l'Oggetto? Non c'è luogo migliore! Il colore dell'Oggetto non permette di vedere cosa si nasconda dietro di esso. Un altro bel tranello è posizionare un Oggetto finto nello stesso identico punto dell'Oggetto vero. Ma se non agisci alla perfezione, per i corridori sarà facile capire che un Oggetto è diverso dall'altro.


Salto sul potenziatore e vi saluto!

Ogni pilota di Mario Kart DS sogna di passare su uno dei potenziatori presenti in pista. Pensa cosa accadrebbe se ogni volta che passi su un potenziatore, casualmente ti cadesse una Banana o un Oggetto finto... impediresti a chi ti sta dietro di utilizzare il potenziatore che ti ha spinto così lontano!


Sua altezza Maleducazione

Ci sono tanti circuiti in cui devi staccarti da terra e in molti casi dovrai saltare per poter passare alla parte successiva del percorso. Considerando il tempo necessario ai tuoi avversari per riprendersi dopo una caduta da una grande altezza, dovresti pensare a gettare quanta più spazzatura possibile nel punto di decollo. Sappiamo benissimo che non vedi l'ora di farlo!