Consigli generali sul gioco

Si applica a: Nintendo DS


Quell'adorabile piccolo amichetto rosa è tornato, portando sul DS tutto il fascino di un classico SNES, arricchito con avventure nuove di zecca! Kirby Super Star Ultra è strapieno di cose da fare, vedere e sbloccare: ecco qui alcuni paffuti esempi.

Conosci il nemico
Ogni volta che Kirby inala e inghiotte un nemico apprenderà la sua abilità Copia. Premendo il pulsante START e usando la pulsantiera di comando + per scorrere le pagine sullo schermo superiore, a sinistra e a destra, potrai vedere l'intero elenco delle mosse per l'abilità Copia apprese da Kirby. Controlla l'elenco tutte le volte che Kirby ingoia qualcosa di nuovo, così sarai sicuro di non perderti nessuna straordinaria mossa.

Continua a rotolare
Premendo il pulsante X mentre Kirby ha un'abilità Copia puoi convertire quell'abilità in un Aiutante: prova quello che più si adatta al livello del gioco o al tuo stile. Alcuni Aiutanti hanno effetti nascosti davvero utili: per esempio saltare su un Aiutante con l'abilità Ruota permette a Kirby di andare in giro come se l'abilità fosse sua, riacquistando tuttavia le sue mosse distintive quando scende.

Prendi tutti i giochi
Ci sono un sacco di giochi da sbloccare in Kirby Super Star Ultra. Completando Brezza Leggera potrai sbloccare la Gara dei Buongustai, Dyna Blade e La Grande Offensiva Speleologica. Ma non disperarti se pur completando un gioco non riesci a sbloccare qualcosa immediatamente: per attivare alcuni dei giochi avanzati e più difficili devi aver completato svariati giochi iniziali, quindi continua a provare! Per esempio, per sbloccare La Vendetta di Meta Knight devi prima aver completato Brezza Leggera, Dyna Blade, La Grande Offensiva Speleologica e la Gara dei Buongustai, uff!

Kirby contro King Dedede: LOTTA!
Quando lotti contro King Dedede nella fase finale di Brezza Leggera, controlla all'estrema sinistra e all'estrema destra del livello. Vedrai alcune facce note: Mario, la Principessa Peach, Wario e Luigi sono venuti tutti a fare il tifo per te!

Le scoperte di Dyna Blade
Durante il gioco Dyna Blade ci sono due aree segrete da scoprire, entrambe ricche di preziosi poteri che torneranno utili a Kirby. La prima può essere sbloccata nello stadio 2, Castello meringa: dal punto di partenza, vai a destra attraverso la porta e continua fino allo schermo successivo, finché non vedrai una scala. Sali la scala e poi vai a sinistra fino ad alcuni blocchi sospetti con una bomba in mezzo. Afferra l'abilità Specchio dal nemico che troverai qui e usala per far esplodere il Blocco bomba e svelare una porta segreta. Colpisci l'interruttore al di là della porta per sbloccare la prima area segreta. La seconda area segreta è raggiungibile dallo stadio 4, Monte candito: dopo aver usato l'imponente cannone di questo stadio ti ritroverai in una stanza ricca di tesori, con una porta. Oltrepassa la porta e vai immediatamente a sinistra finché non vedi un'altra porta evidenziata in viola. Oltrepassala e calpesta l'interruttore per sbloccare la seconda area segreta.

Uno, due, prova...
Completando i sei minigiochi sulla lavagnetta di sughero (esclusi i sottogiochi) si attiverà una modalità di prova del suono che ti permetterà di ascoltare tutta la musica e gli effetti sonori del gioco.

100% strepitoso
Per aggiudicarti un bel 100% sul tuo file devi completare tutto. Sembra facile, ma ovviamente ci sono delle complicazioni. Oltre a completare ogni gioco devi anche scoprire le due aree segrete in Dyna Blade, completare La Grande Offensiva Speleologica raccogliendo tutti i 60 tesori, finire Auguri dalla Via Lattea trovando ogni singola abilità Copia e completare L'Arena Finale, che si attiverà solo dopo aver terminato L'Arena... È una missione epica, ma sappiamo che puoi farcela!