• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Stelline veloci

    Ci sono un sacco di modi per ottenere stelline, la moneta corrente in Animal Crossing: Wild World. Il modo più semplice è raccogliere cose dal suolo, metterle in tasca e correre nel negozio di Tom Nook dove quest'ultimo sarà ben felice di pagare tali oggetti molto meno del prezzo a cui li rivenderà.

    La cosa fondamentale del foraggiamento è che, a differenza della pesca e della caccia alle farfalle, non c'è bisogno di avere particolari abilità. Vedi una cosa, la raccogli. Niente di più facile. Naturalmente nella tua tasca c'è spazio solo per 15 oggetti alla volta. Hai le tasche vuote e poco tempo da spendere in Animal Crossing: Wild World, ma vuoi ugualmente conoscere i modi migliori per ottenere il massimo con il minimo sforzo? Continua a leggere e vedrai come spendere 10 minuti al meglio.

    Se vedi conchiglie, afferrale
    Le cose più semplici da cercare sono le danilie che trovi lungo la riva. Ti ci vuole circa 1 minuto per camminare sulla spiaggia e raccogliere tutte le danilie che trovi sciacquate sul bagnasciuga. Con così tante varietà di conchiglie, però, è difficile prevedere cosa troverai, ma considera che sarà più probabile trovare oggetti comuni (come il dollaro sabbioso e la ciprea) che non oggetti preziosi (come il corallo e lo strombo). Se trovi un pettine (150 stelline), 5 Danilie (90 campagne ognuna), 6 cipree (30 stelline), 1 corallo (250 stelline) e 2 dollari sabbiosi (60 stelline), alla fine avrai 1150 stelline (69.000 stelline a ora). Mica male per un minuto di lavoro.

    Stelline in fiore
    Non c'è nessun divieto che ti proibisce di raccogliere fiori. Benché in questo modo la tua città diventi meno bella, raccogliere fiori può farti guadagnare qualche stellina veloce da Nook che ti pagherà 40 stelline a fiore. Tuttavia, utilizzare i fiori invece che le conchiglie per ottenere stelline richiede un po' più di tempo perché, anche se i fiori crescono ovunque, mettendo il caso che ne trovi 15 in 90 secondi, potresti ottenere 600 stelline (ovvero 24.000 stelline a ora), il che sembra essere più un fastidio che un modo per avere contanti in tasca. Fa' un favore a te stesso e lascia crescere i fiori in pace.

    Frutta, frutta, meravigliosa frutta
    Il tuo villaggio è pieno di alberi, molti dei quali hanno frutti maturi pronti per essere raccolti. Devi scuotere l'albero per far cadere il frutto, ma per questo ti ci vuole pochissimo tempo. Per raccogliere 15 frutti, ci vogliono meno di 2 minuti. Tom Nook è disposto a darti 100 stelline per ogni pezzo, facendoti guadagnare 1500 stelline (ovvero 45.000 stelline a ora).

    Nook, del resto, possiede una vera passione per i frutti esotici (cioè che non provengono dalla tua città). Se pianti alberi di frutta esotica, Nook ti pagherà 500 stelline per ogni nuovo frutto che gli porti. Considerando che ci vogliono 2 minuti anche per raccogliere questa frutta, il pagamento è di 7500 stelline (ovvero 225.000 stelline a ora) per i frutti che riesci a mettere in tasca. Naturalmente in questo caso devi mettere in conto le spese per ottenere i frutti rari (puoi scambiare i frutti con uno dei tuoi amici in possesso di Animal Crossing: Wild World), per piantare gli alberi e poi dovrai aspettare che crescano.

    Tesoro sepolto
    Di tanto in tanto, potresti imbatterti in crepe lungo il terreno e, scavandoci, spesso vi troverai un fossile sepolto. Tom Nook, collezionista di manufatti rari quale è, sarà disposto a darti dalle 1000 alle 5000 stelline per un pezzo di storia. È sicuramente una bella somma, ma vale la pena impiegare tempo per andare a caccia di fossili quando tu stai cercando stelline veloci e giornaliere?

    Il primo problema è trovare il fossile. Anche se puoi trovarne uno sin da subito, è probabile che tu debba correre per la città per un po', e questo potrebbe prenderti oltre 2 minuti. Per scavare non ci vuole molto, ma perché il fossile ottenga valore, Blatero del Museo deve riconoscerlo. Dopo averlo guardato, ti spiega cos'è e ti fa un predicozzo per non averlo donato, facendoti sentire in colpa... Alla fine avrai impiegato più di 3 minuti su un fossile che può portare una media di 3500 stelline (70.000 stelline a ora).

    Puoi trovare più di un fossile durante la tua caccia, ma ognuno di loro si aggiunge al tempo speso per la ricerca. Invece di un fossile, puoi trovare un Giroide, che per Tom Nook vale meno (ma risparmi del tempo perché non devi portarlo da Blatero per identificarlo). Tutto sommato, non vale la pena sgobbare ogni giorno per la caccia al fossile.

    L'albero delle stelline
    Ti hanno sempre detto che i soldi non crescono sugli alberi? Ebbene in Animal Crossing: Wild World, invece , i soldi POSSONO crescere sugli alberi. Questo comporta un rischio, ma è l'opzione migliore per guadagnare soldi risparmiando tempo. Per piantare un albero di stelline, ti serve una pala d'oro. La ottieni seppellendo una pala nel terreno, aspettando un paio di giorni e scavando poi con una seconda pala acquistata. Una volta che hai la pala d'oro, scavi una buca con questa, seppellisci un numero qualsiasi di stelline e innaffi il posto così come faresti con un albero. Se dopo un paio di giorni l'albero delle stelline cresce e fiorisce, ti darà tre "frutti" uguali alla quantità di frutti che hai sepolto.

    Rispetto agli altri frutti, dovrai piantare solo 501 stelline per ottenere a ora più stelline rispetto a ogni altro metodo di foraggiamento. Tuttavia, se butti 501 stelline nel terreno, ci sono poche probabilità che l'albero cresca. Devi mostrare rispetto per il terreno.

    E l'uso migliore del tempo è…
    Per il foraggiamento, l'unica cosa che spendi è il tuo tempo; non ci sono spese di produzione, né costi o dipendenti da pagare. Ma il tempo è denaro, o meglio, stelline in questo caso. Per utilizzarlo nel modo più efficace possibile, vale la pena fare lo sforzo di far crescere un albero di stelline. Se non vuoi affrontare questo rischio, trova un amico e introduci frutta esotica nella tua città. Se invece preferisci che la natura segua semplicemente il suo corso, vattene a zonzo per la spiaggia oppure vai a caccia del tesoro. I tuoi frutti locali sono buoni e gustosi, ma spesso sono più dolci se non sei tu a raccoglierli. E i fiori, be', quelli si odorano, non si vendono.

    Speriamo che avrai il tempo di fare tutte queste cose, oltre a raccogliere le erbacce, parlare con i tuoi vicini, disegnare camicie, ecc. ecc.

    Categorie collegate