• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come faccio ad utilizzare il software Trasferimento dati di salvataggio?

    Note importanti:

    • Per trasferire i dati di salvataggio è necessaria una connessione a Internet.
    • Il software Trasferimento dati di salvataggio serve a trasferire i dati di salvataggio; questi ultimi non vengono copiati. Una volta trasferiti, i dati di salvataggio originali verranno eliminati.
    • Non spegnere la console e non rimuovere la scheda di gioco durante il processo di trasferimento.
    • A seconda del gioco, è possibile trasferire altri dati su una scheda SD (dati StreetPass, dati SpotPass, ecc.). Se desideri conservare questi dati, dovrai trasferire i dati di salvataggio sulla stessa scheda SD.
    • I dati di salvataggio possono essere trasferiti solo dalla versione confezionata alla versione scaricabile dello stesso software. Non è possibile trasferire dati di salvataggio dalla versione scaricabile alla versione confezionata di un software e non è neppure possibile trasferire dati di salvataggio tra due copie del software (versione confezionata o scaricabile).
    • Eventuali dati di salvataggio già presenti nella versione scaricabile del software verranno sovrascritti durante il processo di trasferimento.
    • Per utilizzare il software Trasferimento dati di salvataggio è necessaria la versione 5.0.0-11E o superiore del menu di sistema. Se ti serve aiuto per aggiornare la console, clicca qui.

    Come faccio ad utilizzare il software Trasferimento dati di salvataggio?

    1. Verifica che la scheda SD inserita nella console Nintendo 3DS contenga la versione scaricabile del software.
    2. Accedi al Nintendo eShop e scarica il software Trasferimento dati di salvataggio.
    3. Inserisci la versione confezionata del software nella console Nintendo 3DS.
    4. Nel menu HOME della console Nintendo 3DS, seleziona "Software Trasferimento dati di salvataggio".
    5. Segui le istruzioni sullo schermo e tocca il pulsante di trasferimento quando sei pronto per trasferire i dati di salvataggio. Non spegnere la console e non rimuovere la scheda di gioco di Nintendo 3DS durante il processo di trasferimento: rischieresti di perdere o danneggiare i dati di salvataggio. I dati di salvataggio persi durante il processo di trasferimento non possono essere recuperati.