Trucchi e suggerimenti per Pilotwings Resort

In Pilotwings Resort per Nintendo 3DS c'è tanto da fare, da vedere e da sbloccare. Non vogliamo certo rovinarti la sorpresa, ma qualche consiglio utile su come ottenere il massimo dalla tua avventura sull'isola di Wuhu di sicuro non ti farà male!

A caccia di anelli

Prima di tutto, non fare l'errore di pensare che solo la bella isola di Wuhu possegga tutte le chicche; gli anelli sono sparsi in lungo e in largo anche nelle zone circostanti. Ti consigliamo infatti di tenere gli occhi bene aperti per tutto il tragitto sull'isola di Wedge…
 
Sorvolare l'isola di Wuhu di sera o di notte non solo è piacevole, ma è qualcosa che devi assolutamente fare se vuoi trovare tutti gli anelli. Alcuni sono disponibili solo in certe ore particolari del giorno.

A seconda della posizione che hanno, alcuni anelli sono più facili da portar via con un velivolo specifico, inoltre, all'inizio del gioco, non tutti sono facili da raggiungere! Se vedi che il tempo sta per finire e tu non sei riuscito a prendere quelli più lontani, forse è il caso di spendere un po' di tempo nella modalità Missioni e tornare in seguito…

Le regole del jet pack

Il jet pack non fa per te? Questa manciata di informazioni dovrebbe aiutarti: premere il pulsante L per frenare/librarti in aria ti consente di fermarti immediatamente, togliendo ogni slancio, indipendentemente dalla velocità a cui stai andando. Prova: noterai la differenza quando ti serve effettuare una manovra che richiede precisione o un'acrobazia. Fai attenzione però. Questa tecnica ha una ricaduta pesante sul tuo rifornimento di carburante!

Pazzi palloncini

A un certo punto nella modalità Volo Libero appariranno palloncini bianchi. Se ne raccogli a sufficienza, potrai guadagnare tempo supplementare di volo. Continua a far scoppiare i pallonicini ogni volta che li vedi perché potresti ottenere anche qualcos'altro di buono…

Scattare foto aeree

I nostri consigli migliori per le missioni in cui devi scattare foto si riassumono nei seguenti semplici punti:

  1. Quando scatti foto mantieni una velocità costante.
  2. Inizia a focalizzarti sul punto di riferimento da una certa distanza, così hai la possibilità di regolare l'angolazione di approccio.
  3. Quando i bordi della cornice attorno al punto di riferimento che stai cercando di cogliere raggiungono lo schermo 3D, scatta la foto!

Semplice e regolare

Per perfezionare l'atterraggio in pianura prova il seguente metodo: rallenta scendendo sui 30 km/h, poi dirigiti verso il basso vicino all'acqua, cerca di atterrare delicatamente proprio al centro della pista (segnalata da un luccichio) sullo spazio che hai davanti. Se vuoi trovare la posizione perfetta per fermarti completamente, dovresti puntare all'ombra verso l'estremità della Striscia di atterraggio.

Alcuni consigli generali per aumentare il tuo punteggio

Esercitati nell'atterraggio finché non riesci a farlo bene sempre: l'impatto e la precisione sono piuttosto importanti per il tuo punteggio totale.

Per ogni velivolo esercitarsi ad atterrare nelle prime missioni è più semplice: prenditi il tempo necessario per diventare esperto, questo ti ripagherà sicuramente in seguito.

Ogni Punto Guida aggiunge solo un punto al tuo punteggio totale, impiegarci troppo tempo, invece, lo riduce. Questo significa che, a meno che tu non stia cercando di ottenere il punteggio perfetto, dovresti raccogliere Punti Guida solo quando è facile farlo.

Se hai difficoltà a ottenere 3 stelle in una missione, prendi in considerazione l'idea di continuare con una missione diversa e tornare poi a quella che ti sta dando problemi. Nel frattempo guadagnerai abilità che possono facilitare di molto le prime missioni.


Altro su: Giochi