• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Informazioni sui dati di aggiornamento di Nintendo presenta: New Style Boutique

    Annuncio sulla distribuzione dei dati di aggiornamento di Nintendo presenta: New Style Boutique

    Questi dati vengono distribuiti allo scopo di correggere un errore che impedisce ai giocatori di collezionare tutti i capi d'abbigliamento nel gioco.

    Questo errore, che a volte può causare la scomparsa di oggetti, è relativo solo ai seguenti capi:

    • Lupetto spalle nude (Chorale)

    Per capire se questo aggiornamento è necessario per il tuo gioco, controlla quale versione possiedi di Nintendo Presenta: New Style Boutique. Avvia il software dal menu HOME e controlla in alto a destra sullo schermo in 3D il numero della versione. Se appare "Ver 1.1" non dovrai effettuare l'aggiornamento e potrai continuare a giocare normalmente.

    3DS_NewStyleBoutique_Update_itIT_05.bmp

    Se non appare nessun numero della versione, segui le istruzioni qui sotto per scaricare i dati dell'aggiornamento.

    Come scaricare i dati di aggiornamento di Nintendo presenta: New Style Boutique

    1. Collegati a Internet

      Per poter scaricare i dati di aggiornamento, la console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL deve essere connessa a Internet. Se non hai ancora configurato la connessione a Internet, puoi farlo accedendo alle "Impostazioni della console" dal menu HOME della tua console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL.

      Puoi trovare istruzioni dettagliate su come collegare la tua console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL a Internet alla pagina Collegarsi a Internet della sezione Servizio al consumatore.

      3DS_NewStyleBoutique_Update_itIT_01.bmp

    2. Controlla la versione dell'aggiornamento di sistema

      Controlla che nella tua console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL sia installato l'ultimo aggiornamento di sistema (Ver. 4.5.0-10E).

      Puoi controllare di quale versione disponi accedendo alle "Impostazioni della console" dal menu HOME della tua console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL. La versione apparirà nell'angolo in basso a destra dello schermo superiore. Se è precedente alla "Ver. 4.5.0-10E", aggiorna il sistema selezionando "Impostazioni generali", andando alla pagina 4 (tocca una volta il "4" in alto sullo schermo inferiore o la freccia tre volte) e quindi selezionando "Aggiornamento".

      Puoi trovare ulteriori informazioni nell'area dedicata agli aggiornamenti di sistema della sezione Servizio al consumatore.

      3DS_NewStyleBoutique_Update_itIT_02.bmp

    3. Cerca i dati di aggiornamento di Nintendo presenta: New Style Boutique nel Nintendo eShop

      QRCodes_UpdateData_NewStyleBoutique.png
      Puoi scansionare questo QR Code con la tua console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL per andare direttamente alla pagina del Nintendo eShop che contiene i dati di aggiornamento. Dal menu HOME, premi il pulsante L o R per attivare le fotocamere, quindi tocca l'icona QR Code nell'angolo in basso a sinistra dello schermo inferiore e allinea la cornice sullo schermo con questo QR Code.

      QR Code è un marchio registrato di DENSO WAVE INCORPORATED.

      Oppure puoi usare la console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL per avviare il Nintendo eShop toccando il relativo logo nel menu HOME. Quando appare la pagina del Nintendo eShop, puoi trovare i dati di aggiornamento cercando all'interno del Nintendo eShop o scrivendo "New Style Boutique dati di aggiornamento" nel box di ricerca e toccando "OK".

      3DS_NewStyleBoutique_Update_itIT_03.bmp

    4. Scarica i dati di aggiornamento di Nintendo presenta: New Style Boutique

      Tocca "Scarica software" e quindi "Scarica" per scaricare i dati di aggiornamento di Nintendo presenta: New Style Boutique. Questi dati verranno applicati automaticamente al gioco al termine del download. Tieni presente che non vedrai una nuova icona regalo nel menu HOME come avviene di solito quando acquisti e/o scarichi nuovi software e applicazioni.

      3DS_NewStyleBoutique_Update_itIT_04.bmp

    5. Controlla la tua versione di Nintendo presenta: New Style Boutique

      Avvia Nintendo presenta: New Style Boutique dal menu HOME e controlla che il gioco sia stato aggiornato alla versione 1.1. come mostrato in questa immagine. Se sulla schermata del titolo compare chiaramente la dicitura "Ver.1.1." significa che il dowload è avvenuto correttamente e puoi continuare a giocare normalmente.

      3DS_NewStyleBoutique_Update_itIT_05.bmp

    Informazioni importanti

    • Prima di scaricare i dati di gioco, verifica di aver inserito la scheda di gioco di Nintendo presenta: New Style Boutique nella console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL. I giocatori che hanno acquistato e scaricato Nintendo presenta: New Style Boutique dal Nintendo eShop devono assicurarsi che il gioco sia installato nella console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL.
    • I dati di aggiornamento verranno salvati sulla scheda SD inserita nella console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL.
    • Tieni presente che i dati di aggiornamento non possono essere ricevuti se sulla scheda SD non c'è abbastanza spazio disponibile (i dati di aggiornamento occupano 25 blocchi di memoria). In tal caso, seleziona "Impostazioni della console" > "Gestione dati" e libera spazio sulla scheda SD.
    • Se non hai accettato l'accordo per l'utilizzo relativo ai servizi di rete durante la configurazione iniziale della console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL, non riuscirai a effettuare la connessione al Nintendo eShop. Per visualizzare l'accordo seleziona "Impostazioni della console" > "Impostazioni Internet" > "Opzioni" > "Accordo per l'utilizzo".
    • Ricorda che anche per i giochi acquistati dopo la pubblicazione dei dati di aggiornamento (23 gennaio 2013) potrebbe essere necessario scaricare i dati di aggiornamento per correggere l'errore. Avvia il software dal menu HOME e controlla in alto a destra sullo schermo in 3D il numero della versione; se non appare nessun numero della versione, segui le istruzioni qui sotto per scaricare i dati dell'aggiornamento.