Animal Crossing: New Leaf

Consigli per goderti la vita

Se ti serve qualche consiglio su come affrontare al meglio la tua nuova vita in Animal Crossing: New Leaf questo è il posto giusto per te! In questo articolo troverai utili suggerimenti che ti aiuteranno a migliorare il tuo stile di vita... oppure no, in fondo, la scelta è tua!

Vivi la vita a modo tuo!

La cosa più bella della vita in Animal Crossing: New Leaf è che non devi fare assolutamente niente che non ti vada di fare. Anche se sei il sindaco della tua città, sei tu che decidi quanta energia investire nell'esercizio delle tue funzioni. Puoi rimboccarti le maniche e provare a creare il luogo ideale in cui vivere o, se preferisci, puoi startene in relax a osservare la vita che scorre davanti ai tuoi occhi. Insomma, sei libero di vivere come credi. Una pacchia, no?

Per goderti la vita al massimo in Animal Crossing: New Leaf devi trovare la tua strada e seguire i tuoi ritmi. Non avere fretta, prendi la vita come viene e fai ciò che ti va di fare in ogni momento. In puro stile Animal Crossing!

Essere sindaco. 1ª parte: per iniziare...

Se decidi di perseguire una brillante carriera di sindaco (ricorda, la decisione è solo tua), per prima cosa devi ottenere una licenza di costruzione, senza la quale non potrai creare progetti di opere pubbliche o emettere ordinanze (in parole semplici le leggi della tua città). Per ottenere questa licenza devi prima guadagnarti l'approvazione dei tuoi concittadini.

Ma niente paura! Ci sono tanti modi per migliorare la tua percentuale di approvazione. Puoi iniziare estirpando le erbacce, comprare una canna da pesca alla Bottega di Marco e Mirco e prendere qualche pesce da scambiare al negozio di riciclaggio Ricicla e Ricrea o pulire la spiaggia. Puoi anche disegnare una nuova bandiera della città, comporre un motivetto orecchiabile per l'orologio del municipio, fare commissioni per chi ha bisogno di aiuto... qualunque cosa tu faccia, darà i suoi frutti. E quando avrai raggiunto il 100% di approvazione, ti basterà aspettare un giorno o due e la licenza sarà tua.

Essere sindaco. 2ª parte: migliora la tua città

Se ti attira l'idea di cimentarti con vari progetti di opere pubbliche, scoprirai che ci sono tantissimi modi per migliorare la tua città. Naturalmente, sei tu a decidere quali progetti realizzare, ma ogni opera può produrre effetti positivi. Ad esempio, scegliendo di costruire un campeggio permetterai agli animali provenienti da fuori di venire in vacanza nella tua città, installando lampioni potrai attrarre e catturare insetti notturni che normalmente non sono visibili e costruendo nuovi ponti potrai velocizzare gli spostamenti degli abitanti da una parte all'altra della città.

A seconda di ciò che fai, possono aggiungersi nuovi progetti di opere pubbliche nell'elenco conservato al municipio. I tuoi concittadini potrebbero chiederti di costruire qualcosa aggiungendolo alla lista, altri progetti potrebbero apparire dopo che hai eseguito certe azioni in giro per la città o raggiunto determinati risultati. Scoprire nuove opere da realizzare è uno degli aspetti divertenti del tuo ruolo di sindaco! Ricorda però che non devi avere fretta, in particolare per i progetti più costosi devi prima mettere da parte il denaro necessario, anche se gli altri abitanti contribuiscono alla spesa. Puoi raccogliere con calma i fondi necessari o cercare di accumulare tutte le stelline che ti servono nel più breve tempo possibile!

Soldi facili

Hai urgentemente bisogno di soldi? Prova a colpire le pietre che trovi in giro per la città con una pala! Ogni giorno puoi trovare tante stelline dentro una pietra e se trovi la pietra "intrusa", ossia una pietra che di solito non è presente in città, verrai premiato con una gemma luccicante che potrai rivendere da Ricicla e Ricrea. Anche una gita sull'Isola di Tortimer può rivelarsi molto redditizia se ti hanno invitato: i pesci e gli insetti che trovi qui possono essere venduti a ottimo prezzo in città. E se proprio sei in una situazione disperata, puoi sempre vendere le tue cose! Tranne gli oggetti rari ottenuti con i biscotti della fortuna, tutto il resto potrai sempre ricomprarlo dal catalogo in seguito...

Alla ricerca della perfezione

Fuffi è sempre pronta a dispensare consigli su come migliorare la città: chiedile cosa pensano gli altri abitanti così potrai farti un'idea dei loro sogni e desideri. Seguendo i suoi consigli, potrai avvicinarti sempre più alla creazione della città ideale. Se vuoi, perché, come sempre, non c'è nessun obbligo, ma se lo farai otterrai sicuramente dei vantaggi!

Tra le varie cose che puoi fare per migliorare la città, puoi piantare tanti alberi e fiori ovunque (attuando l'ordinanza di abbellimento della città al municipio non dovrai annaffiarli per evitare che muoiano!), creare progetti di opere pubbliche, riciclare ciò che non ti serve più da Ricicla e Ricrea anziché abbandonarlo da qualche parte e strappare le erbacce quando crescono. Non è un lavoro facile, ma con l'impegno riuscirai a creare la tua città ideale!

L'Accademia delle Belle Case

Quando avrai una casa tutta tua, conoscerai l'Accademia delle Belle Case, l'organizzazione che valuta la tua casa in base a come l'hai arredata e decorata e assegna premi in base al punteggio ottenuto. In linea con la filosofia di libertà assoluta del gioco, è sicuramente più importante avere una casa che rispecchia i tuoi gusti e la tua personalità rispetto a ottenere un punteggio elevato, ma è possibile conciliare entrambe le cose!

Se trovi una serie di mobili che ti piace, puoi accumulare moltissimi punti raccogliendo tutti i mobili della serie nella stessa stanza e potrai ottenere ancora più punti con una carta da parati e un tappeto abbinato. Puoi provare a combinare arredi di uno stesso colore, seguire i dettami di antiche arti come il feng shui o persino creare un'esposizione di oggetti di una stessa categoria (strumenti musicali, ad esempio). Come sempre, la scelta è tua perché in Animal Crossing: New Leaf puoi vivere la vita come vuoi!

Per altre informazioni sul gioco, notizie e contenuti divertenti, tra cui un calendario degli eventi, visita il sito ufficiale di Animal Crossing: New Leaf!


Altro su: Giochi