• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice d'errore 003-1101

    Cosa significa questo codice d'errore?

    Questo codice d'errore indica uno dei seguenti problemi: la tua console potrebbe non essere collegata correttamente a Internet, la tua rete potrebbe essere instabile, o si è verificato un problema con il server.

    Cosa posso fare?

    Se stai usando una rete pubblica, questa potrebbe essere la causa e in alcuni casi potrebbe essere difficile porvi rimedio senza contattare l'amministratore di rete. Se stai usando una rete personale/protetta, prova uno dei seguenti rimedi prima di contattare il Servizio al consumatore.

    Se le seguenti istruzioni non ti sono chiare, fatti aiutare da un amico o familiare.

    1. Inserisci SSID/chiave di sicurezza corretti

    • In primo luogo, controlla se altri dispositivi collegati alla rete (smartphone, tablet, PC ecc.) hanno una connessione a Internet stabile e assicurati che non ci siano ostacoli tra l'access point e la tua console.
    • Controlla che SSID (nome della rete) e la chiave di sicurezza (password Wi-Fi principale) siano inseriti correttamente nella tua console. SSID e chiave di sicurezza (che potrebbe avere un altro nome, come chiave di rete o password) di default potrebbero trovarsi su un adesivo sui lati o sulla parte inferiore del tuo router.

    Come:

    CI7_3DS_TroubleShooting_HOME_Settings.jpg

    Dal menu HOME, vai alle Impostazioni della console > Impostazioni Internet > Impostazioni di collegamento > Nuova connessione > Manuale > Ricerca access point. Poi, seleziona il nome del tuo access point wireless, inserisci la chiave di sicurezza e tocca OK.

    2. Port Forwarding

    a) Prima di impostare il port forwarding, assicurati che alla tua console della famiglia Nintendo 3DS sia stato assegnato manualmente un indirizzo IP.

    b) Accedi alla pagina di configurazione del tuo router.

    c) Trova la voce “Port Forwarding”. Dipende dal modello di router, ma probabilmente la troverai sotto categorie come Sicurezza, Applicazione, Firewall o Gaming ecc.

    d) Inserisci le informazioni richieste:

    [Porte] 442 - 445 e 28000 - 29500

    [UDP] Consenti il traffico versi tutti gli indirizzi. È necessario per la connessione peer-to-peer durante il gioco (Porte 1 - 65000)

    e) Inserisci l'indirizzo IP della tua console della famiglia Nintendo 3DS e salva le modifiche

    Se le soluzioni suggerite sopra non hanno risolto il problema, contattaci. Le seguenti informazioni possono risultare utili:

    • Nome del tuo Internet provider.
    • Modello e marca del tuo router.
    • Numero di serie della tua console della famiglia Nintendo 3DS: a seconda della console che possiedi, potrebbe trovarsi sul retro della console, sotto la batteria, su un adesivo vicino alla batteria o sotto le cover.