• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come posso fare per condividere il mio personaggio Mii con altre persone?

    Esistono diversi modi per condividere il tuo personaggio Mii con altre persone.

    • Trasferire personaggi Mii su altre console Nintendo 3DS usando una connessione wireless locale

      Questa soluzione è perfetta quando entrambe le console Nintendo 3DS si trovano nello stesso luogo. Apri il Centro di creazione Mii dal menu HOME della tua console Nintendo 3DS e seleziona Invia/Ricevi. Scegli l'opzione Centro di creazione Mii. Effettua le stesse operazioni sull'altra console Nintendo 3DS. La prima persona deve scegliere l'opzione Attendi, e l'altra persona l'opzione Cerca, selezionando poi la console Nintendo 3DS della prima persona. Entrambe le console saranno ora abilitate all'invio reciproco dei personaggi Mii che verranno selezionati.

    • Trasferire personaggi Mii su altre console Nintendo 3DS usando i QR Code

      I QR Code contengono tutti i dati necessari per ricreare un personaggio Mii su un'altra console Nintendo 3DS. I QR Code vengono salvati come immagine sulla scheda di memoria SD della tua console Nintendo 3DS. Puoi trasferire queste immagini sul tuo PC usando un lettore di schede SD e inviarle quindi ai tuoi amici. I tuoi amici potranno poi scansionare il QR Code per ricevere il tuo personaggio Mii sulla loro console Nintendo 3DS. Puoi creare o scansionare un QR Code nel tuo Centro di creazione Mii selezionando QR Code e immagini. Scegli quindi l'opzione Salva QR Code o Scansione QR Code, a seconda di ciò che desideri fare.

    • Salvare i personaggi Mii come immagini

      Se vuoi creare un'immagine del tuo personaggio Mii da usare dappertutto, puoi farlo nel Centro di creazione Mii, selezionando QR Code e immagini e poi Salva immagine. Decidi se vuoi che l'immagine rappresenti solo il viso del tuo Mii oppure il personaggio a figura intera. L'immagine verrà salvata sulla scheda di memoria SD della tua console Nintendo 3DS.

    • Connettersi al Canale Mii di una console Wii

      Tieni presente che è possibile esclusivamente ricevere personaggi Mii creati sulla tua console Wii. Non è posibile inviare alla tua console Wii i personaggi Mii che hai creato sulla tua console Nintendo 3DS. Per saperne di più sulla trasmissione di personaggi Mii creati sulla tua console Wii alla tua console Nintendo 3DS, clicca qui.

    • Inviare e ricevere personaggi Mii attraverso StreetPass

      È anche possibile inviare e ricevere personaggi Mii usando la funzione StreetPass della tua console Nintendo 3DS. Devi navigare fino alla Piazza Mii StreetPass dal menu HOME e scegliere il personaggio Mii che vuoi trasmettere su altre console. Poi, quando passerai vicino ad altri utenti Nintendo 3DS con la tua console accesa o in modalità riposo, riceverai automaticamente un personaggio Mii da ciascun utente e loro riceveranno il tuo. Se vuoi salvare il personaggio Mii nel Centro di creazione Mii, non dovrai far altro che selezionare un personaggio Mii fra quelli presenti nella Piazza Mii StreetPass, premere il pulsante A e poi scegliere l'opzione "Centro di creazione Mii".

    Nota bene: i personaggi Mii ricevuti da altri utenti non potranno essere né modificati né copiati.