Connessione tramite AOSS

Se si dispone di un access point compatibile con la tecnologia AOSS, è possibile eseguire la configurazione della connessione a Internet in maniera molto semplice utilizzando tale tecnologia. Per maggiori informazioni, consultare il manuale di istruzioni dell’access point.

Nota: l’uso della tecnologia AOSS potrebbe modificare le impostazioni dell’access point. Se il proprio computer è collegato all’access point senza sfruttare tale tecnologia, dopo aver usato AOSS il collegamento tra i due dispositivi potrebbe risultare impossibile. Stabilire una connessione usando un access point rilevato tramite ricerca non modificherà nessuna delle impostazioni dell’access point.

Segui le istruzioni riportate nella Descrizione passo a passo qua sopra e tocca l'icona "Manuale". Quindi segui le istruzioni che trovi sotto.

1. Tocca l'icona AOSS

1CTR_OM_EUB_ITA_300.jpg

2. Operazioni da eseguire sull’access point
Tenere premuto il pulsante AOSS dell’access point finché la spia non lampeggia due volte di seguito.

CTR_QSG_ILLU_Router_01.jpg

Nota: se dopo ripetuti tentativi non dovesse essere possibile stabilire una connessione con AOSS, attendere circa 5 minuti prima di riprovare.

3. Quando compare lo schermo "impostazione completata", toccare OK per avviare la prova di connessione

  • Se la prova dà risultato positivo, la configurazione della connessione è completata.
  • Subito dopo aver completato la configurazione AOSS, il collegamento potrebbe non riuscire. Attendere un po’ prima di provare di nuovo a connettersi.