29/10/14: Dati di aggiornamento Pokémon v 1.3

Nuovi dati d'aggiornamento (versione 1.3) per Pokémon X e Pokémon Y sono ora disponibili nel Nintendo eShop e sostituiscono la versione 1.2. Questa nuova versione contiene le soluzioni ai problemi delle versioni precedenti. Tutti gli utenti che possiedono Pokémon X e Pokémon Y dovrebbero scaricare questi dati d'aggiornamento, anche se hanno già scaricato la versione 1.1 o la versione 1.2.

Nota: È necessario scaricare questo aggiornamento per accedere alle funzioni di Pokémon X e Pokémon Y che necessitano di Internet. Se non lo fai, non potrai utilizzare funzioni come:

  • Collegarsi a internet dal PSS.
  • Usare il Wonder Trade.
  • Eseguire un sincrogioco.
  • Collegarsi alla GTS.
  • Ricevere Doni segreti.

Se riscontri problemi con una di queste funzioni, è possibile che sul tuo gioco non siano stati eseguiti i dati di aggiornamento. ti preghiamo di seguire le indicazioni riportate qui sotto e scaricare questi dati di aggiornamento.

QR Code

CI16_3DS_PokemonXandY_QRCodeUpdate.png

Come scaricare i dati di aggiornamento

Inquadrare uno dei QR Code qui sopra con una console Nintendo 3DS mentre si è collegati a Internet. Ti preghiamo di inquadrare il QR Code sopra se possiedi Pokémon X e il QR Code sotto se possiedi Pokémon Y. I dati di aggiornamento per Pokémon X sono diversi da quelli per Pokémon Y, quindi assicurarsi di usare il QR Code della versione di cui si è in possesso.

Come scansionare il QR Code

  1. Dal menu HOME, tenere premuti i pulsanti L e R per avviare la fotocamera.
  2. Tocca il QR code che appare sul lato in basso a sinistra del touch screen.
  3. Scansionare con la fotocamera il QR Code corretto per accedere al Nintendo eShop e scaricare i dati di aggiornamento.

Per maggiori informazioni su come collegarsi a Internet, fare clic qui.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario aggiornare la console Nintendo 3DS stessa. Per farlo, seguire le istruzioni riportate a schermo.

Selezionare Pokémon X: Aggiornamenti v 1.3 o Pokémon Y:Aggiornamenti v 1.3 e scaricare i dati. Una volta eseguito il download, l’aggiornamento verrà installato automaticamente.

CI7_3DS_PokemonXandY_v13.jpg

Avviare Pokémon X o Pokémon Y e controllare che l’aggiornamento sia stato eseguito correttamente. Se il numero della versione visualizzato a schermo è 1.3, come nell’immagine riportata a destra, l’aggiornamento è riuscito.

QR Code is a registered trademark of DENSO WAVE INCORPORATED.

Informazione importante:

Sarà possibile continuare ad usare i propri dati di salvataggio.

I dati di aggiornamento verranno salvati nella scheda SD inserita nella console Nintendo 3DS. Se nella scheda SD non c’è sufficiente spazio libero, l’aggiornamento non potrà essere eseguito correttamente. Per controllare la quantità di spazio libero presente nella scheda SD, accedere alle Impostazioni della console dal menu HOME e selezionare Gestione dati.

Fare attenzione a non cancellare i dati di aggiornamento, che possono essere visualizzati selezionando Impostazioni della console → Gestione dati → Nintendo 3DS → Contenuti aggiuntivi.

Se non si sono accettati i termini dell’Accordo per l'utilizzo dei servizi Nintendo 3DS e policy sulla privacy al momento dell’impostazione iniziale della console Nintendo 3DS, non sarà possibile collegarsi a Internet e scaricare i dati di aggiornamento. Si prega di leggere l'Accordo per l'utilizzo dei servizi Nintendo 3DS e policy sulla privacy selezionando Impostazioni della console → Impostazioni Internet → Opzioni → Accordo per l’utilizzo.