• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Informazioni generali su My Nintendo e domande frequenti

    Informazioni su My Nintendo

    Che cos'è My Nintendo?

    My Nintendo è un servizio dell'account Nintendo che unisce le tue interazioni con Nintendo tramite strumenti come console, computer e smartphone.

    Ottieni punti giocando con le app sui tuoi dispositivi smart, acquistando giochi in versione digitale o fisica per Nintendo Switch e completando varie missioni. Questi punti possono essere usati per ottenere diversi premi di My Nintendo.

    Puoi anche usare i punti d'oro di My Nintendo come pagamento per certi acquisti di giochi digitali e contenuti scaricabili per Nintendo Switch nel Nintendo eShop con la console Nintendo Switch e sul sito Nintendo (dove disponibile).

    Per iniziare a usare My Nintendo è necessario un account Nintendo. Per informazioni su come creare un account Nintendo, clicca qui.

    Come si inizia a usare My Nintendo?

    My Nintendo è disponibile a chiunque abbia un account Nintendo.

    Per iniziare a usare My Nintendo:

    1. Visita https://my.nintendo.com
    2. Seleziona "Crea un account" o "Esegui l'accesso".
    3. Crea un account Nintendo o esegui l'accesso al tuo account esistente.

    E questo è tutto! Dopo aver eseguito l'accesso al tuo account, potrai vedere la cronologia dei tuoi punti My Nintendo, controllare i più recenti premi di My Nintendo e vedere le missioni attive che puoi completare per ottenere punti My Nintendo.

    Per informazioni su come creare un account Nintendo, clicca qui.

    I minori di 16 anni possono partecipare a My Nintendo?

    Per usare My Nintendo è necessario un account Nintendo. Come stipulato nell'Accordo per l'account Nintendo, i minori di 16 anni non possono creare da soli un account Nintendo. È possibile, tuttavia, creare un account Nintendo per un minore di 16 anni (e fino ai 17 anni) da un genitore/tutore legale se quest'ultimo lo aggiunge al proprio account Nintendo. Una volta creato l'account per bambini, questo può essere usato per partecipare a My Nintendo.

    Per ulteriori informazioni su come creare un account Nintendo per un genitore/tutore legale o per un bambino, clicca qui.

    Problemi relativi agli accessi o alla creazione di account

    Ho dimenticato le mie credenziali (indirizzo e-mail, password) per l'accesso all'account Nintendo. Cosa posso fare?

    • Verifica se stai eseguendo l'accesso usando il metodo giusto. Se hai creato il tuo account Nintendo collegandolo a un account esistente (come Google o Apple), seleziona il pulsante corrispondente per eseguire l'accesso usando quell'account.
      • Se stai usando un'app Nintendo su un dispositivo mobile iOS (come iPhone o iPad), potrai accedere solamente utilizzando l'indirizzo e-mail e la password relativi al tuo account Nintendo. Se non riesci ad accedere usando questo metodo, segui le istruzioni contenute nella pagina Impossibile effettuare l'accesso da un dispositivo iOS.
    • Se non hai ancora creato l'account Nintendo, seleziona "Crea un account Nintendo" sulla pagina di accesso, poi segui le istruzioni per creare il tuo account. (Nota: un Nintendo Network ID può essere collegato a un account Nintendo, ma i due non sono la stessa cosa.)
    • Se non ricordi la password associata al tuo account Nintendo, segui le istruzioni in base al servizio usato per creare l'account.
      • Social network (Apple o Google): visita il sito di social network che hai usato per accedere al tuo account Nintendo e segui le istruzioni per aggiornare la tua password.
      • Nessun altro servizio (solo account Nintendo): seleziona "Hai dimenticato la password?" sulla pagina di accesso per ricevere istruzioni su come cambiare la tua password.

    Dove devo andare per eseguire l'accesso a My Nintendo?

    Per accedere a My Nintendo, effettua l'accesso tramite il tuo account Nintendo:

    1. Visita https://my.nintendo.com
    2. Seleziona "Esegui l'accesso".
    3. Esegui l'accesso al tuo account Nintendo.

    Una volta eseguito l'accesso, potrai vedere la cronologia dei tuoi punti My Nintendo, controllare i più recenti premi di My Nintendo e vedere le missioni attive che puoi completare per ottenere punti My Nintendo.

    Per usare My Nintendo è necessario un account Nintendo. Se non hai ancora creato un account Nintendo, usa l'opzione "Crea un account Nintendo". Per informazioni su come creare un account Nintendo, clicca qui.

    Cosa succede se cambio il paese/regione associato al mio account Nintendo?

    I punti d'oro sono utilizzabili solo nei paesi/regioni con la stessa valuta del paese/regione in cui sono stati ottenuti. Se cambi il paese/regione associato al tuo account Nintendo, i tuoi punti d'oro resteranno nel tuo account Nintendo, ma non verranno visualizzati e non potranno essere usati in paesi/regioni che usano un'altra valuta.

    Informazioni sulle missioni e sui punti My Nintendo

    A cosa servono i punti My Nintendo?

    È possibile ottenere punti My Nintendo completando diverse missioni, acquistando giochi dal sito ufficiale Nintendo, nel Nintendo eShop o presso un negoziante. I punti My Nintendo possono essere usati per ottenere diversi premi a tema Nintendo tramite il sito di My Nintendo.

    I punti di platino My Nintendo possono essere usati anche per acquistare esclusivi premi fisici sul My Nintendo Store o per creare icone utente personalizzate da usare sulla tua console Nintendo Switch.

    È possibile anche usare i punti d'oro di My Nintendo come pagamento per certi acquisti di giochi digitali e contenuti scaricabili per Nintendo Switch nel Nintendo eShop con la console Nintendo Switch e sul sito Nintendo (dove disponibile).

    • Per ulteriori informazioni su come utilizzare i punti d'oro, clicca qui.
    • Per vedere la lista dei premi disponibili, clicca qui.

    Che tipo di punti My Nintendo esistono?

    Esistono due tipi di punti My Nintendo: i punti di platino e i punti d'oro. Vengono ottenuti in modo diverso e possono essere utilizzati per ottenere premi di tipo differente.

    Per informazioni su come ottenere e utilizzare i punti My Nintendo, clicca qui.

    I punti My Nintendo hanno una scadenza?

    Sì. I punti hanno periodi di validità diversa in base al loro tipo:

    • I punti d'oro sono validi per 12 mesi da quando li hai ottenuti, fino all'ultimo giorno dell'ultimo mese. (Esempio: punti ottenuti il 15 aprile 2017 scadrebbero il 30 aprile 2018.)
    • I punti di platino (tutti i tipi) sono validi per 6 mesi da quando li hai ottenuti, fino all'ultimo giorno dell'ultimo mese. (Esempio: punti ottenuti il 15 aprile 2017 scadrebbero il 31 ottobre 2017.)

    Puoi vedere se hai dei punti che stanno per scadere effettuando l'accesso all'account Nintendo e visitando la pagina della cronologia dei punti del sito di My Nintendo.

    Come faccio a vedere la mia cronologia dei punti My Nintendo?

    Puoi vedere i punti My Nintendo che hai ottenuto, il modo in cui li hai usati e quali punti scadranno effettuando l'accesso all'account Nintendo e visitando la pagina della cronologia dei punti del sito di My Nintendo.

    Per ulteriori informazioni, clicca qui.

    Come faccio a ottenere dei punti My Nintendo?

    Ci sono molti modi per ottenere punti My Nintendo. Per saperne di più, consulta la pagina Come ottenere punti My Nintendo (d'oro, di platino, ecc.).

    Come faccio a raccogliere i punti My Nintendo dopo aver completato una missione?

    Una volta soddisfatti i requisiti di una missione, potresti riceverne automaticamente i punti. Per ulteriori dettagli sui diversi tipi di missioni, consulta la pagina Come completare le missioni My Nintendo.

    Tutti i punti che ottieni e raccogli appariranno nella pagina della cronologia dei punti del sito di My Nintendo una volta effettuato l'accesso al tuo account Nintendo.

    I punti My Nintendo sono condivisi tra i membri di un gruppo famiglia?

    No, le attività My Nintendo (missioni, punti My Nintendo ecc.) non sono condivise tra i membri di un gruppo famiglia. I punti My Nintendo possono essere visualizzati e riscattati solo dal membro che ha ottenuto i punti.

    Posso dare a qualcun altro o scambiare i miei punti My Nintendo?

    No, i punti My Nintendo non possono essere trasferiti, venduti o scambiati con altre persone.

    Il numero di punti di platino in mio possesso sul sito di My Nintendo è diverso da quello che appare su un'app per dispositivi smart. Come mai?

    I punti di platino ottenuti con un app per dispositivi smart sono gestiti separatamente in base al sistema operativo del tuo dispositivo. Se usi l'app sia su un dispositivo iOS che su un dispositivo Android, il numero di punti di platino che appare all'interno dell'applicazione sarà diverso in base al sistema operativo.

    I punti di platino vengono assegnati in base al sistema operativo del dispositivo usato per completare una missione. Inoltre, a volte i punti vengono assegnati al dispositivo su cui hai effettuato l'accesso più di recente.

    Il numero di punti di platino per ogni app che viene visualizzato sul sito di My Nintendo rappresenta il totale dei due sistemi operativi, quindi visita il sito di My Nintendo per vedere il totale dei tuoi punti di platino.

    Ho completato una missione su un'app per dispositivi smart, ma non ho ricevuto punti di platino. Come mai?

    I punti di platino ottenuti con un app per dispositivi smart sono gestiti separatamente in base al sistema operativo del tuo dispositivo. Se usi l'app sia su un dispositivo iOS che su un dispositivo Android, il numero di punti di platino che appare all'interno dell'applicazione sarà diverso in base al sistema operativo.

    Il numero di punti di platino per ogni app che viene visualizzato sul sito di My Nintendo rappresenta il totale dei due sistemi operativi, quindi visita il sito di My Nintendo per vedere il totale dei tuoi punti di platino.

    Quando vengono resettate le missioni giornaliere o quelle settimanali?

    Le missioni giornaliere vengono resettate ogni giorno alle ore 00:00 (nel fuso orario impostato nel tuo account Nintendo).

    Le missioni settimanali vengono resettate ogni settimana il lunedì alle ore 00:00 (nel fuso orario impostato nel tuo account Nintendo).

    Usare i punti d'oro per acquistare giochi

    Come faccio a usare i miei punti d'oro per gli acquisti digitali?

    Quando acquisti determinati contenuti digitali per Nintendo Switch (nel Nintendo eShop o nel sito Nintendo), hai la possibilità di usare i tuoi punti d'oro di My Nintendo.

    Puoi scegliere quanti punti d'oro vuoi utilizzare e pagare il resto con i tuoi fondi del Nintendo eShop o con altri metodi di pagamento disponibili nel Nintendo eShop.

    Quanto valgono i punti d'oro quando vengono usati per gli acquisti digitali?

    I membri di My Nintendo ottengono punti equivalenti alle seguenti percentuali dell'acquisto (escluse le tasse e gli eventuali punti d'oro o sconti utilizzati). Per ulteriori dettagli, consulta la pagina Quanto valgono i punti d’oro utilizzati per acquistare software scaricabili?

    Posso usare i punti d'oro in un altro paese/regione?

    I punti d'oro sono utilizzabili solo nei paesi/regioni con la stessa valuta del paese/regione in cui sono stati ottenuti.

    Se cambi il paese/regione associato al tuo account Nintendo, i tuoi punti d'oro resteranno nel tuo account Nintendo, ma non verranno visualizzati e non potranno essere usati in paesi/regioni che usano un'altra valuta.

    Informazioni sui premi di My Nintendo

    Come si ottengono i premi di My Nintendo?

    A tal fine, ottieni i punti necessari per ottenere un certo premio. Il tipo e la quantità di punti necessari varia in base al premio.

    Puoi anche usare i punti d'oro di My Nintendo come pagamento per certi acquisti di giochi digitali e contenuti scaricabili per Nintendo Switch nel Nintendo eShop con la console Nintendo Switch e sul sito Nintendo (dove disponibile).

    I punti di platino My Nintendo possono essere usati anche per acquistare esclusivi premi fisici sul My Nintendo Store.

    I punti di platino My Nintendo possono inoltre essere usati per creare icone utente personalizzate da usare sulla tua console Nintendo Switch.

    • Per ulteriori informazioni su come usare i punti d'oro, clicca qui.
    • Per vedere la lista dei premi disponibili, clicca qui.

    Che tipo di premi di My Nintendo sono disponibili?

    Sono presenti diversi premi disponibili o previsti su My Nintendo, tra cui:

    • Premi esclusivi in formato fisico del My Nintendo Store
    • Contenuti digitali per applicazioni Nintendo per dispositivi smart
    • Guide per i giochi e sfondi per dispositivi smart o PC
    • Icone utente personalizzate da usare sulla tua console Nintendo Switch

    Puoi anche usare i punti d'oro di My Nintendo come pagamento per certi acquisti di giochi digitali e contenuti scaricabili per Nintendo Switch nel Nintendo eShop con la console Nintendo Switch e sul sito Nintendo (dove disponibile).

    • Per ulteriori informazioni su come usare i punti d'oro, clicca qui.
    • Per vedere la lista dei premi disponibili, clicca qui.

    Per quanto tempo sono disponibili i premi di My Nintendo?

    I premi sono disponibili per un certo periodo di tempo (alcuni premi potrebbero essere offerti più volte). Una volta scaduto tale periodo di tempo, non sarà più possibile usare i punti per ottenere il premio.

    Dopo aver eseguito l'accesso, potrai vedere i dettagli dei premi per controllare la loro scadenza.

    Come faccio a vedere per quali premi di My Nintendo ho usato i miei punti?

    Puoi vedere per quali premi di My Nintendo hai usato dei punti visitando la pagina dei premi del sito di My Nintendo dopo aver effettuato l'accesso al tuo account Nintendo.

    Posso restituire o scambiare un premio di My Nintendo?

    Vedi le informazioni su restituire o scambiare i premi.