Malfunzionamento dell'LCD (il display è rotto)

Si applica a: Game Boy Advance


Se il display del Game Boy Advance sembra aver perso il colore - anche quando il dispositivo è spento - si tratta di una 'rottura dell'LCD'.

Questo problema può verificarsi solo a causa di una forza esterna, se per esempio il dispositivo è caduto o ha ricevuto un colpo. La rottura può essere causata anche dall'effetto di un eccessivo calore o eccessivo freddo, o per un repentino cambiamento di temperatura nel dispositivo.

Spesso la rottura si inizia a notare solo durante le normali operazioni di gioco, poiché l'effetto esterno causa dapprima leggere crepe sul vetro dell'LCD. Quando il cristallo liquido nell'LCD viene costantemente ridistribuito nel corso del gioco, la tensione diventa troppo forte e il display si rompe.

La rottura dell'LCD è un inconveniente che si verifica solo a causa della disattenzione dell'utente. Tali difetti si verificano quando l'attrezzatura, gli accessori o i giochi non vengono maneggiati in maniera appropriata. In questi casi, la garanzia non è valida e le riparazioni o le sostituzioni saranno soggette a costi.

Inviaci il tuo Game Boy Advance per la sostituzione del prodotto a pagamento.

Per informazioni sui costi e sulla procedura da seguire per ottenere una riparazione si consiglia di visitare la sezione dedicata alle riparazioni.