• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Domande frequenti su preordini e prescaricamenti nel Nintendo eShop (Nintendo Switch)

    Alcuni giochi e DLC sono disponibili per il preordine nel Nintendo eShop prima della data di uscita. Quando preordini contenuti nel Nintendo eShop, il pagamento viene elaborato solamente a partire da sette giorni prima dell'uscita dei software. Una volta elaborato, sulla console viene scaricata una versione non giocabile del software. Puoi iniziare a usarlo dopo aver scaricato un piccolo aggiornamento che viene reso disponibile alla pubblicazione del software.

    Domande frequenti

    Come faccio a preordinare un gioco o DLC?

    Per preordinare un software idoneo, individualo nel Nintendo eShop sulla tua console Nintendo Switch o sul sito ufficiale Nintendo. Seleziona Procedi al preordine sulla console o Preordina subito! sul sito web e segui i passaggi mostrati sullo schermo per completare il preordine.

    A partire da sette giorni prima dell'uscita del software, il metodo di pagamento che hai selezionato verrà elaborato e il software sarà scaricato sulla tua console. Puoi iniziare a usarlo dopo aver scaricato un piccolo aggiornamento che viene reso disponibile alla pubblicazione del software. Se il pagamento non viene elaborato con successo, il preordine sarà annullato.

    Quando riceverò l'addebito?

    Riceverai l'addebito completo dell'acquisto a partire da sette giorni prima dell'uscita del software. Puoi selezionare o modificare il metodo di pagamento preferito da usare per i preordini e il rinnovo automatico dalle informazioni dell'account nel Nintendo eShop o dal Menu Shop su accounts.nintendo.com. Se non l'hai ancora impostato, ti sarà chiesto di selezionare un metodo di pagamento preferito (carta di credito, PayPal o fondi Nintendo eShop disponibili) al momento del preordine.

    Posso annullare un preordine?

    Diritto di recesso previsto per legge

    Quando preordini un gioco o DLC hai diritto, per legge, ad annullare il contratto di acquisto entro 14 giorni, senza dover fornire una motivazione. Il periodo di annullamento termina 14 giorni dopo il giorno della conclusione del contratto. Il diritto di recesso previsto per legge scade prima per i contenuti digitali non forniti su supporti fisici se abbiamo iniziato a erogare i nostri servizi dopo aver ricevuto un tuo esplicito consenso a procedere prima del termine del periodo di annullamento e hai accettato di perdere il tuo diritto di recesso. Il nostro servizio ha inizio nel giorno di uscita del software, quando diventa disponibile un piccolo aggiornamento scaricabile che ti consente utilizzarlo.

    Diritto volontario di recesso

    Fermo restando il tuo diritto di recesso previsto per legge, ti forniamo un ulteriore diritto volontario di annullare un preordine in qualsiasi momento prima che la versione non giocabile del software sia scaricata sulla tua console (fino a sette giorni prima dell'uscita del software). Questo diritto volontario di recesso non pregiudica il diritto previsto per legge descritto sopra o qualsiasi diritto a garanzie legali. Per sapere come esercitare questo diritto volontario di annullamento del preordine, consulta Come esercitare il diritto di recesso volontario per annullare un preordine per un software del Nintendo eShop.

    Posso usare i punti d'oro di My Nintendo per il preordine?

    Sì. Quando preordini un software, puoi scegliere di usare i tuoi punti per ottenere uno sconto. In tal caso, possono essere usati per l'acquisto tutti i punti d'oro che hai a disposizione al momento dell'elaborazione del pagamento, fino a coprire il costo completo.

    Posso usare un voucher per giochi Nintendo Switch per preordinare un software?

    È possibile preordinare i titoli idonei usando un voucher. Puoi vedere la lista attuale di titoli idonei sul Nintendo eShop.

    Nota: un voucher che scade prima dell'uscita del prodotto non può essere usato per preordinarlo.

    Cosa succede quando viene scaricato un gioco o DLC?

    Quando un gioco o DLC viene scaricato come parte di un preordine, il contenuto completo viene scaricato sulla tua console. Ciò significa che non dovrai aspettare che il contenuto venga scaricato all'uscita del gioco. Vedrai un'icona del gioco nel menu HOME, ma tieni presente che non potrai avviarlo fino all'uscita ufficiale e prima di scaricare un piccolo aggiornamento.

    Come faccio a ottenere l'aggiornamento software che sblocca il contenuto nel giorno di uscita?

    Se è necessario un aggiornamento e la tua console Nintendo Switch è connessa a Internet, ti sarà chiesto di scaricare l'aggiornamento all'avvio del software. Inoltre, se la console è in modalità riposo e connessa a Internet, i dati di aggiornamento saranno scaricati e installati automaticamente.

    La maggior parte dei software viene rilasciata alle ore 00:00 della data di uscita. Alcuni potrebbero però essere resi disponibili in orari diversi.

    Dov'è il codice download bonus del mio preordine?

    Talvolta, i software potrebbero offrire contenuti bonus per chi li acquista prima dell'uscita. Gli eventuali codici download bonus risultano disponibili quando il pagamento viene elaborato e il software viene scaricato sulla console, a partire da sette giorni prima dell'uscita del software. Dopo l'elaborazione del pagamento, i codici download bonus vengono mostrati sulla ricevuta che ricevi via e-mail e nella cronologia degli acquisti consultabile sul sito web dell'account Nintendo.

    Perché il mio preordine è stato annullato?

    Un preordine può essere annullato per vari motivi, per esempio se il pagamento non può essere elaborato per via di fondi insufficienti o di una carta di credito scaduta ecc. Se il tuo preordine è stato annullato, puoi effettuarlo nuovamente o acquistare il software quando viene rilasciato. Per maggiori informazioni sul motivo dell'annullamento del tuo preordine, consulta Un preordine nel Nintendo eShop è stato annullato.

    Perché il mio preordine è in sospeso?

    Il tuo preordine viene sospeso, o messo in attesa, se la tua console Nintendo Switch viene mandata in riparazione e la registrazione come console principale del tuo account Nintendo viene rimossa. Può essere ripristinato collegando il tuo account Nintendo a una console Nintendo Switch e accedendo al Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, consulta Un preordine nel Nintendo eShop è stato sospeso.