• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come preordinare software nel Nintendo eShop

    Questo articolo ti spiegherà come preordinare software nel Nintendo eShop.

    Nota: Se il gioco che preordini offre una promozione di contenuti bonus a coloro che lo acquistano anticipatamente, qualsiasi codice download non sarà disponibile fino all'elaborazione del pagamento e finché il gioco non sarà prescaricato, a partire da sette giorni prima dell'uscita del gioco. Una volta elaborato il pagamento, il tuo codice download verrà riportato sulla ricevuta inviata al tuo indirizzo email e sulla tua cronologia degli acquisti visualizzabile sul sito Internet dell'account Nintendo.

    Nel Nintendo eShop è possibile preordinare determinati software per Nintendo Switch non ancora pubblicati. Il pagamento per il preordine verrà eseguito a partire da sette giorni prima della data d'uscita del prodotto. A quel punto, il software verrà scaricato sulla tua console affinché tu possa usarlo immediatamente al momento dell'uscita.

    Come fare

    1. Accedi al Nintendo eShop dal menu HOME.
    2. Cerca il software che vuoi preordinare.
    3. Seleziona Procedi al preordine.
      • Non tutti i software nel Nintendo eShop sono disponibili per il preordine. Consulta il sito ufficiale Nintendo per sapere quando un software è disponibile all'acquisto o al preordine.

    Quando sarà pubblicato il software?

    1. Seleziona il metodo di pagamento e inserisci le informazioni di pagamento se ti vengono richieste.
    2. Il software verrà scaricato sulla tua console (se hai spazio libero a sufficienza).
    3. All'uscita ufficiale del software, dovrai scaricare un piccolo aggiornamento per sbloccare il software e poterlo utilizzare.
    1. Controlla quando il pagamento per il preordine verrà effettuato (a partire da sette giorni prima della data d'uscita del software), poi seleziona Avanti.
      • Seleziona Informazioni sui preordini per saperne di più sui preordini, ad esempio come fare per annullarli.
    2. Seleziona il metodo di pagamento che vuoi usare per il preordine e inserisci le informazioni di pagamento se ti vengono richieste.
      • Se possiedi punti d'oro di My Nintendo, puoi scegliere di usarli per il pagamento. Tutti i punti d'oro disponibili al momento del pagamento saranno impiegati per l'acquisto, fino al raggiungimento del prezzo d'acquisto totale del software. Non potrai impostare un certo numero di punti d'oro da usare.
      • Determinati titoli in arrivo saranno disponibili al preordine tramite voucher per giochi Nintendo Switch. Puoi vedere la lista aggiornata dei titoli disponibili nel Nintendo eShop.
        • Nota: Un voucher non può essere utilizzato per un preordine se scade prima della data d'uscita del software.
    3. A partire da sette giorni prima della data d'uscita, riceverai l'addebito tramite il tuo metodo di pagamento e il software sarà scaricato sulla tua console (se hai spazio libero a sufficienza). Al momento dell'uscita del software, dovrai scaricare un piccolo aggiornamento per poterlo sbloccare e utilizzare.
      • Se il metodo di pagamento che hai scelto non risulta valido (ad esempio perché non hai fondi a sufficienza), il preordine sarà annullato e il software non sarà scaricato.
      • Se la tua console Nintendo Switch è stata inviata in riparazione e non è più registrata come console primaria per il tuo account Nintendo, il tuo preordine sarà sospeso per un massimo di 60 giorni dopo la data d'uscita del software. Per riattivare il preordine, collega il tuo account Nintendo a una console Nintendo Switch e accedi al Nintendo eShop. Se non completi questa procedura entro 60 giorni dalla data d'uscita del software, il tuo preordine sarà annullato.