Avviso di interruzione degli acquisti nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS – Aggiornamento febbraio 2023
Dal 27 marzo 2023 non sarà più possibile effettuare acquisti per Wii U e Nintendo 3DS nel Nintendo eShop né scaricare contenuti gratuiti, incluse le demo. Inoltre, con l'avvicinarsi di quella data, i relativi servizi cesseranno di funzionare:
- A partire dal 29 agosto 2022 non è più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nel Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS. Tuttavia, sarà ancora possibile utilizzare i codici download fino al 27 di marzo 2023.
Consigliamo a tutti gli utenti di utilizzare i propri fondi del Nintendo eShop per Nintendo 3DS e/o Wii U entro lunedì 27 marzo 2023, data a partire dalla quale gli acquisti di contenuti verranno definitivamente bloccati.
Unire i fondi del tuo Nintendo Network ID (usato nel Nintendo eShop per le console Wii U e Nintendo 3DS) con i fondi collegati al tuo account Nintendo (usato nel Nintendo eShop per la console Nintendo Switch) ti permetterà di continuare ad utilizzarli per acquistare titoli scaricabili, DLC, pass e altri prodotti simili per la console Nintendo Switch.
Importante: il servizio che permette di unire i fondi non sarà più disponibile a partire da marzo 2024. Assicurati di aver unito i tuoi fondi prima di marzo 2024.
Non è previsto alcun cambiamento per il Nintendo eShop per Nintendo Switch.
I cambiamenti relativi al Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS avverranno contemporaneamente nei software di queste piattaforme in cui è possibile effettuare acquisti, come Piazza Mii StreetPass, il negozio dei temi e Nintendo Badge Arcade.
Anche dopo il 27 marzo 2023, e nel futuro prossimo, sarà possibile scaricare nuovamente giochi e DLC acquistati in precedenza, ricevere aggiornamenti software e giocare online sulle console Wii U e Nintendo 3DS.
Nota: la vendita del gioco Fire Emblem Fates terminerà un mese prima, ovvero il 28 febbraio 2023. I contenuti scaricabili di Fire Emblem Fates, inclusi i percorsi della storia accessibili dopo il completamento del capitolo 6, saranno comunque disponibili fino al 27 marzo 2023.
Ti ringraziamo per aver usato il Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS e ci auguriamo che continuerai a usare queste piattaforme. Abbiamo preparato un sito dove potrai dare un'occhiata al tempo trascorso con queste console consultando alcune statistiche di gioco. Visita il sito https://my-nintendo-3ds-wiiu-memories.nintendo.com.
Domande frequenti
Per quanto tempo sarà possibile scaricare di nuovo i contenuti acquistati in precedenza nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS? Per quanto tempo sarà possibile giocare online con quelle console?
Nel futuro prossimo, sarà ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC acquistati in precedenza, ricevere aggiornamenti software e giocare online con le console Wii U e Nintendo 3DS.
Tuttavia, dopo che il 27 marzo verrà interrotta la possibilità di effettuare acquisti, non sarà più possibile scaricare le versioni demo dei giochi, nemmeno quelle già scaricate in passato.
Se accedo al Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS dopo il 27 marzo 2023, cosa potrò fare?
Su entrambe le piattaforme, gli utenti potranno ancora:
- Scaricare nuovamente contenuti che hanno acquistato
- Scaricare aggiornamenti software esistenti
Su entrambe le piattaforme, gli utenti non potranno:
- Acquistare contenuti
- Per le console Nintendo 3DS, questo include contenuti a pagamento, partite e pass nei software come Piazza Mii StreetPass, il negozio dei temi, Nintendo Badge Arcade e Pokémon Bank.
- Per le console Wii U, questo include i pass dei software come Wii Sports Club.
- Scaricare demo
- Scaricare software free-to-start
- Utilizzare codici download
- Aggiungere fondi al proprio credito del Nintendo eShop
Sulle console Nintendo 3DS, gli utenti potranno ancora:
- Scaricare alcuni temi gratuiti dal negozio dei temi
Dopo il 27 marzo 2023, cosa potrò fare con il mio credito del Nintendo eShop sulle console Nintendo 3DS o Wii U?
Se possiedi fondi inutilizzati nel Nintendo eShop per le console Nintendo 3DS o Wii U, collegare il tuo Nintendo Network ID al tuo account Nintendo e unire i fondi ti permetterà di continuare a utilizzare quei fondi per acquistare titoli scaricabili, DLC, pass e altri prodotti simili per la console Nintendo Switch. Il servizio che permette di unire i fondi resterà disponibile fino a marzo 2024.