• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Avviso di interruzione degli acquisti nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS – Aggiornamento agosto 2022

    Dal 27 di marzo 2023 non sarà più possibile effettuare acquisti per Wii U e Nintendo 3DS nel Nintendo eShop né scaricare contenuti gratuiti, incluse le demo. Inoltre, con l'avvicinarsi di quel periodo, i relativi servizi cesseranno di funzionare:

    • A partire dal 29 agosto 2022 non è più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nel Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS. Tuttavia, è ancora possibile utilizzare i codici download fino al 27 di marzo 2023.

    Consigliamo a tutti gli utenti di utilizzare i propri fondi del Nintendo eShop per Nintendo 3DS e/o Wii U entro lunedì 27 marzo 2023, data a partire dalla quale gli acquisti di contenuti verranno definitivamente bloccati.

    Gli utenti che associano i propri fondi del Nintendo Network ID (usati nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS) con i fondi legati al proprio account Nintendo (usati nel Nintendo eShop per Nintendo Switch) possono usare i fondi condivisi per acquistare contenuti su tutte queste console fino al 27 di marzo 2023, dopodiché i fondi potranno essere usati solo per acquistare contenuti per Nintendo Switch.

    Non è previsto alcun cambiamento per il Nintendo eShop per Nintendo Switch.

    I cambiamenti relativi al Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS avverranno contemporaneamente nei software di queste piattaforme in cui è possibile effettuare acquisti, come Piazza Mii StreetPass, il negozio dei temi e Nintendo Badge Arcade.

    Anche dopo il 27 di marzo 2023, e nel futuro prossimo, sarà ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e giocare online sulle console Wii U e Nintendo 3DS.

    Nota: la vendita del gioco Fire Emblem Fates terminerà un mese prima, ovvero il 28 febbraio 2023. I contenuti scaricabili di Fire Emblem Fates, inclusi i percorsi della storia accessibili dopo il completamento del capitolo 6, saranno comunque disponibili fino al 27 marzo 2023.

    Ti ringraziamo per aver usato il Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS e ci auguriamo che continuerai a usare queste piattaforme. Abbiamo preparato un sito dove potrai dare un'occhiata al tempo trascorso con queste console consultando alcune statistiche di gioco. Visita il sito https://my-nintendo-3ds-wiiu-memories.nintendo.com.


    Domande frequenti

    Per quanto tempo sarà possibile scaricare di nuovo i contenuti acquistati in precedenza nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS? Per quanto tempo sarà possibile giocare online con quelle console?

    Nel futuro prossimo, sarà ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e giocare online con le console Wii U e Nintendo 3DS.

    Se accedo al Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS dopo il 27 di marzo 2023, cosa potrò fare?

    Su entrambe le piattaforme, gli utenti potranno ancora:

    • Scaricare nuovamente contenuti che hanno acquistato
    • Scaricare aggiornamenti software esistenti

    Su entrambe le piattaforme, gli utenti non potranno:

    • Acquistare contenuti
      • Per le console Nintendo 3DS, questo include i contenuti a pagamento, partite e pass nei software come Piazza Mii StreetPass, il negozio dei temi, Nintendo Badge Arcade e Pokémon Bank.
      • Per le console Wii U, questo include i pass dei software come Wii Sports Club.
    • Scaricare demo
    • Scaricare software free-to-start
    • Utilizzare codici download
    • Aggiungere fondi al proprio credito del Nintendo eShop

    Sulle console Nintendo 3DS, gli utenti potranno ancora:

    • Scaricare alcuni temi gratuiti dal negozio dei temi