• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Annuncio termine di servizio Miitomo

    Il 9 maggio 2018, Nintendo ha interrotto il servizio della sua applicazione per dispositivi smart Miitomo. Miitomo è stata la prima app per dispositivi smart di Nintendo e siamo lieti di aver potuto offrire ai nostri utenti questa esperienza unica e divertente. La crescita e la competenza operativa che abbiamo sviluppato attraverso l'app Miitomo potrà essere applicata alla crescita e all'operatività di app e giochi per dispositivi smart del futuro. Ringraziamo sentitamente i nostri fan per il loro supporto nei confronti di Miitomo e di tutte le nostre app e non vediamo l'ora di offrirvi nuove esperienze in futuro.


    Domande e risposte

    Perché avete interrotto il servizio per Miitomo adesso?

    • Vediamo quest'app come una fase compiuta del nostro obiettivo di portare la proprietà intellettuale Nintendo (in questo caso i Mii) nelle mani dei nostri consumatori in una varietà di ambienti diversi a livello globale. Allo stesso tempo abbiamo osservato il numero di utenti attivi per l'app diminuire.
    • Abbiamo deciso di interrompere il servizio in modo da poter ottimizzare al meglio le nostre risorse operative dedicate all'intero settore dispositivi smart.

    Quando è finito il servizio?

    • Il 9 maggio 2018. L'app (incluse alcune funzioni del tipo Suggerimenti di amicizia e la condivisione di immagini Miifoto) non può più essere utilizzata o scaricata a partire da quella data.

    Il servizio Miitomo è stato interrotto ovunque?

    • Sì. Il servizio è stato interrotto contemporaneamente in tutto il mondo.

    State provvedendo al rimborso di monete Miitomo o oggetti Miitomo?

    • Non sarà effettuato alcun rimborso. Abbiamo annunciato l'interruzione del servizio con largo anticipo in modo da dare ai giocatori il tempo di utilizzare i biglietti di gioco e le monete Miitomo.

    Posso ancora utilizzare il mio Mii Miitomo come avatar per il mio account Nintendo?

    • Alla fine di maggio, gli utenti che non possiedono una console Nintendo dedicata o che non hanno un Nintendo Network ID, possono creare un Mii attraverso le impostazioni del proprio account Nintendo e/o il sito web My Nintendo tramite un browser web. Si può accedere a My Nintendo visitando http://my.nintendo.com.
    • Se hai collegato il tuo account Nintendo a Miitomo prima del 9 maggio, puoi ancora utilizzare il tuo Mii Miitomo come Mii per il tuo account Nintendo. La sua personalità e altre informazioni non saranno trasferite.

    Come posso usare un Mii creato attraverso le impostazioni dell'account Nintendo?

    • Il Mii sarà mostrato come avatar dell'account Nintendo dell'utente e anche in applicazioni relative quali il filtro famiglia per Nintendo Switch e Super Mario Run.

    Come funziona il processo di creazione di Mii per l'account Nintendo?

    • Gli utenti possono creare un massimo di sei Mii per ogni account Nintendo. Se Miitomo o un Nintendo Network ID era già associato all'account Nintendo, il Mii creato in precedenza occuperà uno di quegli slot.
    • I Mii possono essere creati, modificati o cancellati attraverso le impostazioni dell'account Nintendo.
    • Questa funzione è compatibile con browser web su iOS, Android e PC.

    Posso ancora utilizzare i miei punti di platino Miitomo in My Nintendo?

    • I membri di My Nintendo che hanno guadagnato punti di platino giocando Miitomo possono ancora scambiare i punti con alcune ricompense su My.Nintendo.com, anche dopo che il servizio Miitomo è terminato. Ricorda, puoi sempre controllare il saldo dei tuoi punti effettuando l'accesso a My.Nintendo.com.
    • I punti di platino Miitomo non possono essere scambiati con ricompense relative a un'altra specifica app Nintendo.

    Come faccio a rimuovere Miitomo dal mio dispositivo smart?

    • Il processo è identico a quello per eliminare qualsiasi app dal tuo dispositivo.