• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Hai dimenticato i dati di accesso dell'account Nintendo (indirizzo e-mail, password, ID d'accesso)

    Hai dimenticato i dati di accesso (indirizzo e-mail, password o ID d'accesso) associati al tuo account Nintendo.

    Importante:

    • Se hai cambiato le tue preferenze in modo da consentire l'accesso solo con l'ID d'accesso, non potrai usare il tuo indirizzo e-mail per accedere al tuo account e dovrai usare il tuo ID d'accesso.
    • Se hai bisogno di aiuto per accedere con un codice di verifica in due passaggi, fai clic qui.

    Cosa fare:

    Hai dimenticato i dati di accesso di un account Nintendo standard o di un account Nintendo per bambini?


    Assicurati di usare il giusto metodo per eseguire l'accesso.

    • Se hai creato il tuo account Nintendo collegandolo a uno già esistente (ad esempio un account Google o Apple), seleziona il pulsante corrispondente nella pagina di accesso per accedere tramite l'account esistente.
    • Se stai provando ad accedere tramite una console Nintendo Switch e hai già effettuato l'accesso al tuo account Nintendo su un dispositivo smart (o l'hai usato per creare una password), puoi eseguire l'accesso tramite il tuo dispositivo smart.

    È stato possibile eseguire l'accesso?

    In questo caso è tutto a posto!

    • Dopo aver eseguito l'accesso puoi rivedere i dati a esso relativi sul sito Internet dell'account Nintendo:
      • Indirizzo e-mail: nella pagina "Informazioni utente" seleziona Cambia nella sezione "Indirizzo e-mail". Apparirà l'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo. Non è necessario aggiornare l'indirizzo e-mail.
      • ID d'accesso: puoi trovarlo selezionando Impostazioni di accesso e sicurezza, poi Cambia accanto a "Cambia ID d'accesso". Apparirà il tuo ID d'accesso. Non è necessario aggiornare l'ID d'accesso.
      • Password: per questioni di sicurezza, non è mai visibile. Se desideri cambiare la tua password, seleziona Impostazioni di accesso e sicurezza, poi Cambia accanto a "Cambia password".

    Quali dati relativi all'accesso hai dimenticato?

    Puoi vedere parte dell'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo nelle Impostazioni utente della tua console Nintendo Switch e, se conosci la password dell'account Nintendo, puoi vedere l'indirizzo e-mail completo:

    1. Nel menu HOME della console Nintendo Switch seleziona la tua icona utente.
    2. Seleziona Impostazioni utente.
      • Dopo "Account Nintendo" appariranno i primi due caratteri dell'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo e la prima lettera del nome del dominio dell'indirizzo e-mail.
    3. Se conosci la password, seleziona Controlla le impostazioni dell'account e inseriscila quando viene richiesta per vedere l'indirizzo e-mail completo associato al tuo account Nintendo.

    Hai trovato l'indirizzo e-mail dell'account Nintendo?

    In questo caso, è tutto a posto!

    Se non ricordi l'indirizzo e-mail dell'account Nintendo e non riesci a trovarlo tramite la console Nintendo Switch, contattaci per ricevere assistenza.

    Se hai dimenticato l'ID d'accesso, prova a usare il tuo indirizzo e-mail per eseguire l'accesso.

    Importante: se hai impostato come metodo di accesso preferito solo l'ID d'accesso, non potrai usare il tuo indirizzo e-mail e potresti ricevere il messaggio di errore "L'indirizzo e-mail/ID d'accesso o la password sono sbagliati."

    È stato possibile accedere usando l'indirizzo e-mail?

    In questo caso, è tutto a posto!

    • Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account Nintendo, puoi trovare il tuo ID d'accesso corrente selezionando Impostazioni di accesso e sicurezza . Seleziona Cambia accanto a "Cambia ID d'accesso". Apparirà il tuo ID d'accesso. Non è necessario aggiornare l'ID d'accesso.
    • Tuttavia, se preferisci utilizzare l'ID d'accesso al posto dell'indirizzo e-mail per eseguire l'accesso, ti consigliamo di modificare il tuo ID d'accesso in modo da ricordarlo in futuro.
    1. Se non riesci ad accedere usando l'indirizzo e-mail, è probabile che il tuo metodo di accesso preferito sia impostato su "Solo ID d'accesso".
    2. Puoi trovare il tuo ID d'accesso nella sezione "Account Nintendo" delle Impostazioni utente della tua console Nintendo Switch.
      • Nel menu HOME accedi alle Impostazioni di sistema , scorri e seleziona Utente e poi il tuo utente. Dopo "Account Nintendo" appariranno tra parentesi i primi tre caratteri dell'ID d'accesso.
      • Se conosci la password, seleziona Controlla le impostazioni dell'account, poi Vedi ID d'accesso e accedi usando la password per vedere l'ID d'accesso completo.

    Hai trovato il tuo ID d'accesso?

    In questo caso, è tutto a posto!

    Se non ricordi l'ID d'accesso e non riesci a trovarlo tramite la console Nintendo Switch, contattaci per ricevere assistenza.

    Se non ricordi la password associata al tuo account Nintendo e hai creato il tuo account tramite:

    • Social network (Google o Apple): visita il sito Internet del social network che hai utilizzato per accedere al tuo account Nintendo e consulta la sezione di assistenza per informazioni su come cambiare la password.
    • Nessun altro servizio (solo account Nintendo): seleziona  Hai dimenticato la password? nella pagina di accesso per reimpostare la tua password.

    Hai reimpostato la tua password?

    In questo caso, è tutto a posto!

    • Dopo aver reimpostato la password accederai al tuo account. Ti consigliamo di visitare la pagina "Impostazioni di accesso e sicurezza" e prendere nota del metodo di accesso scelto. Infatti, a seconda delle impostazioni, potresti dover usare il tuo ID d'accesso al posto dell'indirizzo e-mail per accedere da altri dispositivi.

    Quale dato hai dimenticato?

    Se non ricordi la data di nascita associata al tuo account Nintendo, prova a inserire il tuo nickname quando reimposti la password.

    Ricorda: anche se riesci a reimpostare la password usando il tuo nickname, come previsto dall'Accordo per l'account Nintendo, quando crei un account Nintendo devi fornirci informazioni precise, inclusa la tua data di nascita corretta.

    Se hai inserito una data di nascita errata quando hai creato il tuo account Nintendo, contattaci per ricevere assistenza.

    • Se hai dimenticato il nickname associato al tuo account Nintendo, puoi trovarlo in vari modi:
    • Nella casella di posta in arrivo dell'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo, cerca le e-mail ricevute dall'indirizzo no-reply@accounts.nintendo.com. In alcune di esse potrebbe essere incluso il tuo nickname, come nelle notifiche inviate quando hai creato l'account Nintendo, effettuato l'accesso tramite un nuovo dispositivo o cambiato le impostazioni del tuo gruppo famiglia o filtro famiglia.
    • Nella sezione "Account Nintendo" delle Impostazioni utente, se hai effettuato l'accesso tramite una console Nintendo Switch.
      • Nel menu HOME accedi alle Impostazioni di sistema, scorri e seleziona Utente, scegli il tuo utente e poi seleziona Controlla le impostazioni dell'account. Lì apparirà il nickname del tuo account Nintendo.
    • Se sei membro di un gruppo famiglia dell'account Nintendo, chiedi a uno degli altri membri del tuo gruppo famiglia di effettuare l'accesso sul sito Internet dell'account Nintendo e selezionare Gruppo famiglia. Nella sezione "Membri della famiglia" apparirà il nickname di ciascun membro del gruppo.
    • Se non ricordi il nickname associato al tuo account Nintendo, prova a inserire la tua data di nascita quando reimposti la password.

    Hai reimpostato la tua password?

    In questo caso, è tutto a posto!

    • Accedi al tuo account Nintendo su accounts.nintendo.com per trovare il tuo nickname nella sezione "Profilo" della pagina Informazioni utente.
    • Ti consigliamo di visitare la pagina "Impostazioni di accesso e sicurezza" e prendere nota del metodo di accesso scelto. Infatti, a seconda delle impostazioni, potresti dover usare il tuo ID d'accesso al posto dell'indirizzo e-mail per accedere da altri dispositivi.

    Come previsto dall'Accordo per l'account Nintendo, quando crei un account Nintendo devi fornirci informazioni precise, inclusa la tua data di nascita corretta.

    Se hai inserito una data di nascita errata quando hai creato il tuo account Nintendo, contattaci per ricevere assistenza.

    I tuoi dati di accesso possono essere verificati e reimpostati tramite l'account Nintendo di un tuo genitore/tutore legale.

    • Per verificare il tuo ID d'accesso, chiedi a un tuo genitore/tutore legale di accedere al suo account e selezionare Gruppo famiglia. Appariranno tutti gli account per bambini associati. Selezionando il tuo account e poi Impostazioni di accesso e sicurezza , il tuo ID d'accesso apparirà sotto l'opzione "Cambia ID d'accesso".
    • Se hai dimenticato la tua password, chiedi a un tuo genitore/tutore legale di reimpostarla tramite il suo account.