• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Preparati alla tua missione con questi consigli per Pikmin 4!


    21.07.2023

    Preparati alla tua missione con questi consigli per Pikmin 4!

    La squadra di soccorso ti dà il benvenuto, recluta! Il pianeta inesplorato che ti aspetta in Pikmin 4 potrebbe intimidirti, ma con i nostri consigli potrai esplorarlo liberamente, affrontare sfide grandi e piccole e padroneggiare l’arte del Dandori in men che non si dica! Andiamo a scoprirli!

    1. Studia il comportamento dei nemici


    Prima di attaccare una creatura autoctona con tutti i tuoi Pikmin, lanciane un paio e osserva come reagisce. Alcuni nemici salteranno aggressivamente, altri potrebbero sputare fuoco e altri ancora congelare tutto ciò che incontrano. Scopri come si comportano, poi scegli i Pikmin più adatti alla situazione!

    2. Lanciati all’attacco!


    Quando arriva il momento di sferrare un attacco, non dimenticarti di usare anche Occin! Premi il pulsante Y per saltargli in groppa insieme a tutti i tuoi Pikmin. Trova la creatura che vuoi attaccare, premi e tieni premuto il pulsante X, prendi la mira e rilascia il pulsante X per suonare la carica! Occin si lancerà contro la creatura e tutti i Pikmin sulla sua schiena verranno catapultati simultaneamente per un attacco coordinato!

    3. Raccogli tutto ciò che luccica

    Pikmin4_scrn_04.jpg

    I tesori sono fondamentali per riparare la tua navicella spaziale, ma non dimenticarti di raccogliere anche i materiali che trovi sulla tua strada. Potrai utilizzarli in vari modi, per esempio per costruire ponti e muri da scalata con cui farti strada verso nuove aree o per creare equipaggiamento e dispositivi che ti renderanno la vita più facile durante le tue spedizioni.

    4. Cura il tuo equipaggiamento!

    Pikmin4_RussScientist_IT.png

    A proposito di equipaggiamento, assicurati di visitare il laboratorio di Russ, il capo scienziato della squadra di soccorso, alla base! I suoi ritrovati tecnologici non hanno rivali. Da un collare di difesa termica che impedirà a Occin di congelare a un drone che puoi utilizzare per esplorare l’ambiente che ti circonda, Russ sarà felice di creare dispositivi di ogni tipo per te. Tutto ciò di cui ha bisogno sono dei materiali!

    5. Fatti aiutare da Occin


    Non sai da che parte andare o dove potrebbe trovarsi il prossimo naufrago? Affidati all’infallibile fiuto di Occin! Ti basta premere e tenere premuto il pulsante Y e poi selezionare “Comandi”. Oltre agli esploratori smarriti, ti aiuterà a trovare tesori, bulbi, materiali e persino tipi specifici di Pikmin. Bravo, Occin!

    6. Migliora le tue abilità Dandori


    Hai troppi incarichi da gestire contemporaneamente? Manda Occin e un gruppo di Pikmin in missione da soli! Premi e tieni premuto il pulsante Y, poi seleziona “Congeda” per dividere rapidamente la tua squadra in più gruppi. Poi, passa a Occin premendo e tenendo premuto il pulsante Y e selezionando “Scambio”. Adesso Occin potrà guidare la sua squadra di Pikmin in una missione!

    7. Riavvolgi il tempo!

    C4_RewindTime_IT.png

    Mentre esplori potresti perdere la cognizione del tempo, quindi tieni sempre d’occhio l’orologio. Se non rientri alla base con i tuoi Pikmin prima del tramonto, li perderai... per sempre. Ma non preoccuparti, hai sempre un asso nella manica! Premi il pulsante - e seleziona “Riavvolgi” per... Beh, riavvolgere il tempo! È una funzione molto utile, soprattutto quando le cose non vanno secondo i piani e vuoi fare un altro tentativo.

    8. Fai scoperte sotterranee!

    Nelle profonde e umide cave ti attendono sfide e creature inusuali. La buona notizia è che ti imbatterai anche in una varietà di Pikmin selvatici! Tieni sempre gli occhi aperti e ricordati di esplorare ogni anfratto prima di dirigerti al livello successivo. Sotto terra il tempo scorre più lentamente, quindi procedi al tuo ritmo. Ma se le cose non andassero come previsto e la cava si rivelasse troppo pericolosa? Puoi tornare in superficie in qualsiasi momento e riprovare un altro giorno!

    9. Addestra il tuo cucciolo

    Pikmin4_Scrn16_IT.png

    Hai trovato dei naufraghi nella tua ultima spedizione? Occin ne sarà felicissimo! Di conseguenza, la sua motivazione salirà. Parla con la capitana Shepherd alla base e ti mostrerà come sfruttare questa motivazione per insegnare nuove abilità a Occin, come caricare velocemente, guadare acque pericolose a nuoto, curarsi e altro ancora!

    10. Crea delle scorciatoie!

    Pikmin4_Shortcuts_Menu_ES.png

    Vuoi controllare velocemente le tue missioni, dare ordini a Occin o semplicemente lanciargli un osso gustoso? Assegna delle scorciatoie ai pulsanti di direzione per risparmiare tempo! Premi il pulsante -, seleziona “Imposta scelta rapida” dal menu e poi assegna il comando che preferisci ai singoli pulsanti!


    È tutto, recluta! Adesso dovresti essere in grado di atterrare su questo pianeta misterioso e affrontare tutte le sue sfide. Dimostrati all'altezza della squadra di soccorso!

    Vuoi saperne ancora di più sui Pikmin? Visita il nostro sito di Pikmin 4!