• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Riscopri gli annunci dei personaggi di Super Smash Bros. insieme a Masahiro Sakurai! – Parte 1


    24.03.2022

    Sono trascorsi poco più di tre anni dall'uscita di Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch e, con l'arrivo dell'ultimo personaggio, Sora, lo scorso ottobre, adesso possiamo dire che "ci sono proprio tutti"!

    Ogni nuovo personaggio per Super Smash Bros. Ultimate e per i capitoli precedenti, Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U, è stato presentato con un trailer. Passiamo in rassegna questi video insieme al director della serie Masahiro Sakurai, che li commenterà uno per uno!


    Masahiro Sakurai:

    Sono Masahiro Sakurai, il director della serie Super Smash Bros.

    Questa serie è un progetto che ci ha permesso di dare vita a collaborazioni che non troverete da nessun'altra parte. L'idea di svelare i personaggi tramite dei trailer è nata proprio dalla nostra volontà di sfruttare al massimo questa occasione di creare contenuti che avrebbero reso felici i fan.

    Realizzare questi video mentre stavamo lavorando al gioco è stato molto impegnativo, ma i nostri sforzi sono stati ripagati dalle reazioni entusiaste dei giocatori. In questo articolo, riesaminerò brevemente uno per uno i vari trailer.

    Spero che rivedere queste scene vi servirà da spunto per riflettere sulla storia della serie Super Smash Bros. Alcuni di questi video potrebbero risultarvi familiari, ma credo davvero che valga la pena di rivederli!

    Non perderti la seconda parte di questo articolo dedicata ai trailer dei personaggi di Super Smash Bros. Ultimate!

    Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U

    Super Smash Bros. – Trailer 1 (Nintendo 3DS/Wii U)

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U furono svelati all'E3 del 2013. Anche se non si tratta propriamente dell'annuncio di un personaggio, questo trailer include una parte, intitolata "Villager comes to Town", dedicata all'Abitante. Il video è stato creato da Digital Media Lab, che ha lavorato a circa la metà dei trailer per Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U.

    Mega Man

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Questo è il primo annuncio ufficiale di un personaggio. Detto ciò, è andato in onda lo stesso giorno del Trailer 1. Considerando che si tratta del primo trailer, direi che non è per niente male! È stato creato da Digital Frontier, che in seguito ha lavorato anche a tanti altri video, fino all'uscita di Super Smash Bros. Ultimate.

    Trainer di Wii Fit

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Anche questo video è uscito quasi in concomitanza con il Trailer 1. È stato mostrato a sorpresa durante l'E3 2013. Il sotterfugio di farlo sembrare una nuova versione di Wii Fit prima di svelare la sorpresa è un trucco che abbiamo riutilizzato più volte. Mostrare Mario in quella posa, con le braccia sopra la testa, non è stato affatto semplice.

    Rosalinda

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Questo video sembra mostrare una gara che fonde Kirby Air Ride e Mario Kart, una specie di sfida fuori dal ring.

    Il misterioso bagliore nell'occhio di Rosalinda è un rimando alle sue caratteristiche nella serie Super Smash Bros. Serve a rimarcare la sua natura aliena e il fatto che ha una storia un po' diversa.

    Little Mac

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Per questo video abbiamo usato uno stile diverso, ispirato ai fumetti. È stato in parte un tentativo di ridurre i costi, ma ha un buon ritmo e riflette bene il ferreo regime di allenamento di Little Mac, quindi penso che l'esperimento sia andato a buon fine. Il cabinato che appare all'inizio è ispirato al Punch-Out!! da sala giochi originale. Nintendo utilizzava spesso due schermi già all'epoca.

    Charizard e Greninja

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Questo video ha svelato contemporaneamente due personaggi: Charizard, che era già presente in Super Smash Bros. Brawl, e Greninja, un nuovo personaggio.

    La sfida maggiore è stata mostrare tutti i Pokémon all'inizio. Il video è veloce e dinamico, perché volevo pubblicare questi trailer a cadenza serrata. Secondo le persone che lo hanno realizzato, lo volevo anche al doppio della velocità!

    Palutena

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Nell'ambito delle attività promozionali per Kid Icarus: Uprising avevamo incaricato diverse aziende di creare video animati. Per questo trailer abbiamo chiesto a Shaft, che si era occupata del video di Palutena, di realizzare un'altra animazione. Nella parte tratta direttamente dal gioco Palutena parla molto, proprio come avviene in Kid Icarus: Uprising.

    Verso la fine appare Pit oscuro, ma all'epoca dell'annuncio non avevamo ancora svelato che sarebbe diventato uno dei personaggi giocabili.

    Pac-Man

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    L'arrivo di Pac-Man fu annunciato a sorpresa durante una tavola rotonda all'E3 del 2014. Questo non è un normale trailer in computer grafica: fu per gran parte creato internamente dal team di Super Smash Bros. presso BANDAI NAMCO Studios. Non dimenticherò mai le reazioni quando su quel cerchio giallo apparve la bocca.

    Daraen

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Ho capito una cosa di me stesso. Vado matto per le storie in cui i soccorsi arrivano proprio nel momento giusto. E adoro anche quando i personaggi si calano dall'alto. Il trailer di Daraen è pieno di elementi del genere. Abbiamo incaricato Anima di realizzare questo video, per mantenere lo stesso stile dei filmati di Fire Emblem: Awakening.

    Shulk

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Studiamo sempre con cura il momento in cui far indovinare ai giocatori il protagonista del trailer. In questo video, i fan possono capire sin dall'inizio che l'ambientazione è la Piana di Gaur e che il nuovo personaggio è Shulk. Ho ritenuto che andasse bene così.

    Questo video si contraddistingue anche per i tanti riferimenti a cose che appaiono nel gioco originale e nella serie Super Smash Bros., come le visioni, le Tecniche Monade e Face nero.

    Bowser Junior

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Di solito, Bowser Junior è un personaggio grazioso (o forse antipatico?). Ma per questo trailer, lo abbiamo mostrato sotto una luce diversa, quella di un vero e proprio cattivo. Mi piacciono anche l'atmosfera di disperazione e lo scontro tra le due fazioni, alla fine. Tuttavia, per ottenere questo risultato abbiamo dovuto riprodurre tutti e sette gli scagnozzi di Bowser in computer grafica e il video è risultato molto più costoso del previsto.

    Duo Duck Hunt

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Le immagini di Duck Hunt all'inizio del video non provengono dal gioco originale per Nintendo Entertainment System, ma sono state create da noi. Mi piace il ritmo della prima parte della sezione tratta dal gioco, e il modo in cui si sovrappone alla musica. L'accessorio che appare nel video si chiama NES Zapper, ed è la pistola ottica per NES. L'idea alla base dell'attacco Smash del duo Duck Hunt è che i colpi arrivano da fuori dallo schermo, quindi sono contento che siamo riusciti a spiegarlo qui.

    Contenuti scaricabili per Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U

    Mewtwo

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Adesso passiamo ai personaggi scaricabili per Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U. I trailer di questi personaggi non utilizzano computer grafica, ma sono stati realizzati all'interno del gioco, con un po' di lavoro extra.

    L'arrivo di Mewtwo era già stato annunciato altrove, quindi questo trailer è relativamente semplice. Mewtwo era anche un bonus per i primi acquirenti del gioco.

    Lucas

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    All'inizio Ness è sotto attacco, poi Lucas si lancia in suo soccorso. Questa sequenza non è casuale: volevo mostrare il contrario di quanto avviene nella modalità L'Emissario del Subspazio di Super Smash Bros. Brawl. Le scene in cui Ness è in difficoltà sono abbastanza lunghe, perché dovevano sincronizzarsi con la musica che le accompagna. Si tratta di un fattore a cui abbiamo dedicato grande attenzione in tutti i video.

    Roy

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Roy era molto richiesto, quindi avevamo il forte presentimento che la sua aggiunta sarebbe stata apprezzata. Questa fu la sua prima apparizione da Super Smash Bros. Melee, e il suo stile di combattimento era molto diverso rispetto a quel gioco.

    Non ci sono né parti in computer grafica né alcun tipo di storia, quindi a tutti gli effetti non è altro che un trailer in cui Roy affronta altri personaggi. Ma questo ci ha permesso di inserire tanti riferimenti diversi e credo che abbia funzionato bene.

    Ryu

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Per chi già lo sapesse è del tutto ovvio, ma la prima inquadratura si ispira all'inizio di Super Street Fighter™ II Turbo. La frase "I’m looking for a challenge" è lo slogan della pubblicità giapponese originale. Si adatta perfettamente a Ryu e al suo trailer di annuncio. Questo personaggio ha tante mosse, ma nel video abbiamo dato la priorità ai movimenti, come nel gioco originale.

    Cloud

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    L'annuncio di Cloud è stato uno shock, anche ripensandoci adesso. Abbiamo dedicato più tempo del solito alla parte iniziale, rendendola silenziosa e tranquilla, come nella scena di apertura del gioco originale. In questo modo ci sarebbe stato qualcosa di nuovo indipendentemente dall'abbinamento dei personaggi, e avremmo potuto inserire tanti riferimenti, come gli scenari. Tutto ciò ha fatto sì che il video risultasse più lungo degli altri trailer dedicati ai personaggi scaricabili.

    Corrin

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Abbiamo usato il video in computer grafica del gioco originale e aggiunto un riferimento alla serie Super Smash Bros. Corrin con le spalle alla telecamera e le opzioni "Il bivio" sono stati ricreati per questo trailer. Abbiamo chiamato i doppiatori di Ryoma, Xander, Sakura ed Elise, riuscendo così ad includere tanti dialoghi nella parte riprodotta all'interno del gioco. In generale, il video è ricco di commenti spiritosi.

    Bayonetta

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    L'ultimo personaggio per Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U è stato Bayonetta. Come nel gioco originale, ci siamo concentrati su uno scontro fra angeli e streghe. Quando ripenso alla voce di Bayonetta insieme alla luna sullo schermo mi vengono ancora i brividi. Le clip con le voci di Pit e Palutena sono nuove registrazioni effettuate appositamente per questo trailer. All'epoca non avevamo i video della serie "Combattere con" per illustrare come usare i personaggi, quindi questo trailer include anche dei consigli sulle sue mosse.


    Speriamo che vi siate divertiti a rivedere questi video con i commenti di Sakurai-san. Nella seconda parte daremo un'occhiata ai trailer di annuncio dei personaggi di Super Smash Bros. Ultimate!

    Non perderti la seconda parte di questo articolo dedicata ai trailer dei personaggi di Super Smash Bros. Ultimate!

    Per saperne di più sul gioco, potete visitare la pagina ufficiale di Super Smash Bros. Ultimate, unirvi alla community di Super Smash Bros. su Facebook o seguirci su Twitter.

    Ultime novità