• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Dieci consigli tattici per TRIANGLE STRATEGY™!


    08.03.2022

    Dieci consigli tattici per TRIANGLE STRATEGY™!

    In TRIANGLE STRATEGY™ per Nintendo Switch, ora disponibile, troverai una storia complessa, ricca di bivi e colpi di scena. Lasciati guidare dalle tue convinzioni, ma ricorda che per sconfiggere i tuoi nemici dovrai fare ricorso anche ad altro, come i dieci consigli tattici che puoi scoprire qui sotto!

    1: Il posizionamento è la chiave per la vittoria

    Il posizionamento delle tue unità può risultare fondamentale:

    • Sfrutta le posizioni elevate. Le unità dotate di armi a lungo raggio potranno attaccare rimanendo al sicuro e infliggere più danni.
    • Attacca i nemici alle spalle per mettere a segno colpi critici. Circondandoli con due unità, invece, eseguirai un attacco in sequenza automatico. Ricorda che anche i nemici possono sfruttare queste tattiche, quindi non abbassare mai la guardia.
    • Evita di caricare a testa bassa, o potresti ritrovarti fuori dalla portata dei tuoi guaritori!

    CI_NSwitch_TriangleStrategy_Tip_01.jpg

    2: Pianifica attentamente ogni scontro

    Assicurati di avere sempre i compagni giusti al tuo fianco. Durante la fase di preparazione, seleziona la voce Posiziona unità e verifica di avere schierato il numero massimo di unità consentito. Se così non fosse, seleziona una casella vuota e aggiungi un altro compagno premendo il pulsante A. Quelli che potrebbero rivelarsi particolarmente utili saranno contrassegnati come consigliati.

    Puoi anche richiamare o cambiare gli alleati già presenti sulla mappa. Selezionali e premi il pulsante Y, seguito dal pulsante A, per richiamarli. Durante la fase di preparazione, assicurati anche di modificare lo schieramento delle unità per fare in modo che i tuoi alleati occupino le posizioni più vantaggiose sin dall'inizio.

    CI_NSwitch_TriangleStrategy_Tip_02.jpg

    3: Sfrutta gli elementi

    Fuoco, ghiaccio e fulmini: i tuoi alleati possono usare queste forze della natura contro i nemici. Per esempio, incendiare un'area danneggerà tutti i nemici che la occupano o vi passano attraverso, mentre i terreni ghiacciati sono più difficili da attraversare e riducono la precisione di chi li occupa.

    Puoi anche combinare in modo tattico i poteri elementali dei tuoi alleati. Per esempio, un Piromante può sciogliere un'area congelata con i suoi attacchi, creando una pozzanghera. Un altro alleato potrà evocare dei fulmini per elettrizzare la pozzanghera e tutto ciò che contiene.

    CI_NSwitch_TriangleStrategy_Tip_03.jpg

    4: Punta sulla velocità

    Vuoi avanzare con una determinata unità? L'ordine con cui agiscono i tuoi alleati è determinato dalla loro velocità. Controllala durante la fase di preparazione e, se hai bisogno di sbarazzarti in fretta dei nemici, sostituisci le unità più lente.

    Tuttavia, a volte attendere è l'opzione migliore. Se un alleato non può mettere a segno azioni particolarmente utili, puoi fargli saltare il turno. Se non si muove e non compie altre azioni, l'attesa prima del suo turno successivo sarà ridotta del 20%.

    CI_NSwitch_TriangleStrategy_Tip_04.jpg

    5: Allenati alla taverna

    Se non ti senti ancora del tutto a tuo agio nei panni del comandante, visita la taverna, all'accampamento! Lì potrai fare baldoria e addestrarti insieme alle tue truppe. Esercitati prendendo parte a Battaglie immaginarie che ti permetteranno di migliorare in diverse aree, come gli scontri ravvicinati, gli attacchi a tenaglia o i combattimenti contro i maghi. I tuoi sforzi verranno ricompensati con punti esperienza e, spesso, anche con oggetti.

    CI_NSwitch_TriangleStrategy_Tip_05.jpg

    6: Visita l'emporio

    All'emporio dell'Anziano dalla vista acuta, presso l'accampamento, troverai molte provviste utili. Usa i Punti Encomio, che ottieni eseguendo mosse speciali in battaglia, per acquistare le sue merci. Puoi anche ottenere Carte vincenti, oggetti speciali utilizzabili una sola volta in battaglia che ti consentono di eseguire azioni di vario tipo, come impedire a un nemico di muoversi o far percorrere grandi distanze agli alleati, il tutto senza utilizzare turni! Assicurati di dare un'occhiata anche alla selezione di pergamene dell'emporio: potrebbero contenere informazioni strategiche e storiche di fondamentale importanza.

    CI_NSwitch_TriangleStrategy_Tip_06.jpg

    7: Promuovi i tuoi alleati

    L'emporio ha anche un altro scopo: ti permette di far avanzare di classe i tuoi alleati. Le unità partono con il grado di Classe iniziale, ma puoi promuoverle a veterane e élite man mano che progredisci nel gioco. Per farlo, devi acquistare medaglie all'emporio. Dopo averne ottenuta una, seleziona Avanzamento di classe e assegnala all'alleato che preferisci. Oltre a migliorare i suoi attributi, gli conferirà anche nuove potenti abilità.

    CI_NSwitch_TriangleStrategy_Tip_07.jpg

    8: Fai provvista di oggetti

    Alla bottega potrai fare scorta di provviste. Il Mercante corpulento che la gestisce è presente anche all'accampamento, dove vende ogni genere di spezie e materiali. Acquista oggetti curativi, spezie che aumentano l'intensità dei tuoi attacchi o diminuiscono la potenza magica dei nemici, e persino anelli e amuleti magici. Questi ultimi possono migliorare le tue difese, potenziare le abilità dei tuoi alleati, e altro ancora. Ricordati anche di ottenere legno e ferro prima di visitare la forgia.

    CI_NSwitch_TriangleStrategy_Tip_08.jpg

    9: Affila le tue spade (e le altre armi)

    Libri, archi o spade: il fabbro può potenziare tutte le armi dei tuoi compagni. Passa a trovarlo all'accampamento e seleziona l'alleato che ha bisogno di equipaggiamento migliore. Dopo essere stato pagato con monete e materiali come legno, ferro, pietra e fibra, il fabbro forgerà nuove armi più potenti.

    A loro volta, questi potenziamenti miglioreranno gli attacchi, la difesa fisica e magica dei tuoi alleati, e altro ancora. Materiali speciali come l'argento ti permetteranno anche di far salire il tuo Grado arma, sbloccando una gamma ancora più ampia di abilità.

    CI_NSwitch_TriangleStrategy_Tip_09.jpg

    10: Esplora l'ambiente che ti circonda

    L'esplorazione è una parte fondamentale della tua avventura. Prima di prendere una decisione con la Bilancia risolutrice o di iniziare a persuadere gli alleati a sostenere la tua causa, esplora i dintorni, se ne hai l'occasione. Parlando con la gente del luogo potresti scoprire importanti informazioni in grado di rafforzare o mettere in dubbio le tue convinzioni. Alcuni mercanti vendono anche merci rare che non troverai all'accampamento.

    Indaga anche su tutto ciò che luccica! Potresti scoprire oggetti curativi, materiali e persino note con informazioni sulla storia di Nortelia!

    CI_NSwitch_TriangleStrategy_Tip_10.jpg

    Vuoi saperne di più sui tre regni di Nortelia? Visita la pagina di TRIANGLE STRATEGY per scoprire cosa ti attende in questa avventura tattica!

    Le immagini si riferiscono alla versione inglese del gioco. Triangle Strategy sarà disponibile in italiano, francese, tedesco e spagnolo con doppiaggio in inglese e giapponese.