• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • 12 modi per migliorare le tue strategie in Fire Emblem Warriors: Three Hopes


    11.07.2022

    12 modi per migliorare le tue strategie in Fire Emblem Warriors: Three Hopes

    Gettati nella mischia in Fire Emblem Warriors: Three Hopes per Nintendo Switch! Vesti i panni di Shez, un impavido mercenario, e preparati per le battaglie che ti attendono con questi 12 suggerimenti e trucchi!

    1. Tieni d'occhio la missione!

    CI_NSwitch_FireEmblemWarriorsThreeHopes_Starter_News_05.jpg

    Nella confusione della battaglia, le forze avversarie cercheranno di far girare il vento a loro favore, quindi tieni sempre bene d'occhio gli obiettivi della tua missione. Se il nemico chiama rinforzi o uno dei suoi generali, apri senza esitare la mappa di battaglia, seleziona un obiettivo e usa il pulsante ZR per ordinare un'offensiva generale o proteggere un alleato.

    2. Lo vedi quel vaso?

    Cerca i piccoli vasi disseminati per il campo di battaglia, soprattutto nei forti! Rompili per ottenere molte cose utili, come oggetti guaritori e oro. A seconda del loro colore, i vasi contengono ricompense differenti.

    3. Preparati con rapidità ed efficienza

    CI_NSwitch_FireEmblemWarriorsThreeHopes_Starter_News_04.jpg

    Vuoi dare una chance alle tue truppe? Prima di gettarti a capofitto in un combattimento, equipaggia i tuoi compagni con le armi, le mosse speciali e i battaglioni disponibili premendo il pulsante Y nel menu Gestione unità: le caratteristiche saranno ottimizzate automaticamente.

    4. Prendi il sopravvento

    CI_NSwitch_FireEmblemWarriorsThreeHopes_Starter_News_01.jpg

    Non sai chi portare con te in battaglia? Ogni alleato possiede punti forti e deboli a seconda della classe di appartenenza, quindi consulta la mappa di battaglia per stabilire chi ha le caratteristiche più adatte per ciascuna missione. Le frecce blu indicano un vantaggio contro i nemici: più frecce verso l'alto, più danni infliggerai!

    5. Sbaraglia gli avversari

    CI_NSwitch_FireEmblemWarriorsThreeHopes_Starter_News_14.jpg

    Fatti strada tra i nemici a suon di colpi di spada, tempestali di frecce o sgominali con gli incantesimi assegnando classi diverse ai personaggi! Acquisisci nuove classi e sperimenta con i diversi stili di gioco nel campo marzio, situato all'interno dell'accampamento. Una volta padroneggiata la classe Principiante, potrai sbloccare altre abilità di combattimento grazie ai sigilli intermedio, avanzato e master.

    6. Unisci le forze

    CI_NSwitch_FireEmblemWarriorsThreeHopes_Starter_News_06.jpg

    Se ti serve una mano durante un combattimento, nomina un assistente! Spostati vicino a un alleato, quindi tieni premuto il pulsante L e premi il pulsante Y per designarlo come assistente: sarete in grado di eseguire insieme le Specialità partner non appena la barra Guerriero sarà piena.

    7. Non tralasciare le missioni secondarie

    CI_NSwitch_FireEmblemWarriorsThreeHopes_Starter_News_03.jpg

    Alcune battaglie che si trovano sulla mappa di guerra sono opzionali, ma vale la pena affrontarle. Dopo aver completato queste missioni, sarai in grado di raccogliere risorse utili per potenziare il tuo accampamento o rafforzare i legami con i tuoi compagni. Potresti anche trovare risorse strategiche per le missioni principali, tra cui l'opzione di ingaggiare i generali nemici.

    8. Trova il dono perfetto

    CI_NSwitch_FireEmblemWarriorsThreeHopes_Starter_News_09.jpg

    Vuoi avere dei rapporti di amicizia perfetti con i tuoi compagni? Visita l'Emporio all'accampamento per trovare ogni genere di doni che i tuoi alleati ameranno senza dubbio, dai fiori ai giochi di società. Non sai quale potrebbe essere il regalo perfetto? Premi il pulsante +, apri il menu Informazioni unità e controlla il profilo degli alleati per capire quali sono le loro preferenze.

    9. Diventa un asso nelle faccende

    CI_NSwitch_FireEmblemWarriorsThreeHopes_Starter_News_02.jpg

    Desideri aumentare il livello di sostegno tra più personaggi contemporaneamente? Allora afferra una scopa e inizia a ramazzare! Sì, perché svolgere insieme le faccende, allenarsi per i combattimenti o cucinare un pasto delizioso per due compagni sono tra i modi migliori per conoscerli meglio. Ogni personaggio ama e odia determinate faccende e determinati piatti, quindi tieni bene a mente le loro preferenze.

    10. Colleziona e scambia le pietre leviganti

    CI_NSwitch_FireEmblemWarriorsThreeHopes_Starter_News_08.jpg

    Sebbene l'oro sia una delle valute più importanti, le pietre leviganti non sono da meno. Scambiale alla forgia per potenziare le tue armi o dal gestore scorte con una vasta rosa di risorse vitali. A proposito: presso il gestore scorte puoi scambiare con pietre leviganti anche le armi e le risorse supplementari che possiedi nel magazzino, ma che in realtà non ti servono più.

    11. Non gettare la spada

    CI_NSwitch_FireEmblemWarriorsThreeHopes_Starter_News_13.jpg

    Sconfiggendo golem e mostri feroci otterrai spesso una ricompensa piuttosto arrugginita, ma non fare l'errore di liberartene troppo in fretta. Portala invece alla forgia, dove, in cambio di alcune risorse e un po' di oro, verrà riparata per consentirti di sfruttarne appieno il potere!

    12. Fai un salto al negozio di Anna

    CI_NSwitch_FireEmblemWarriorsThreeHopes_Starter_News_10.jpg

    Esplorando la mappa di guerra, a volte incontrerai Anna, mercante ambulante. Completa tutte le missioni dell'area in cui si trova, parlale e si trasferirà all'accampamento. Fai un salto al suo negozio per trovare oggetti rari, come potenziamenti permanenti delle statistiche, materiali per la forgia e addirittura sigilli che consentiranno a te e ai tuoi compagni di sbloccare nuove classi!


    Con questi consigli dovresti riuscire a trasformare rapidamente Shez in un comandante esperto. Scopri di più sulla storia e i personaggi del gioco visitando la pagina di Fire Emblem Warriors: Three Hopes.

    Le immagini si riferiscono alla versione inglese del gioco. Fire Emblem Warriors: Three Hopes sarà disponibile in italiano, francese, tedesco e spagnolo con doppiaggio in inglese e giapponese.