• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Fatti strada nell'Aldilà con i nostri consigli per Shin Megami Tensei V


    12.11.2021

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    La divinità ti attende in Shin Megami Tensei V, disponibile ora per Nintendo Switch! Ma la strada verso il potere supremo è costellata di pericoli. Per aiutarti a forgiare il tuo destino in questo mondo post-apocalittico, abbiamo raccolto alcuni consigli utili per iniziare.

    1. Recluta i demoni

    Reclutare demoni da far combattere al tuo fianco è un male necessario: senza una squadra di validi alleati è impossibile sopravvivere. Ma come li convincerai a unirsi a te? Alcuni demoni si lasciano facilmente comprare con pochi macca (la valuta dell'Aldilà), altri sono più imprevedibili. Non fare tutto ciò che ti chiedono e non cercare di piacere a tutti i demoni che incontri: alcuni apprezzano lo humor, altri una bella presenza, altri ancora… i passi di danza! Prova diverse strategie e tratta ogni demone come un individuo.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    2. Esplora ogni angolo

    Il vasto Aldilà cela molti segreti, quindi lasciati guidare dalla tua curiosità. Fermati ai distributori automatici per scoprire cimeli, esplora le macerie degli edifici di Tokyo per trovare tesori, esseri nascosti chiamati Miman e demoni pronti ad affidarti una missione.

    NSwitch_ShinMegamiTenseiV_14.jpg

    3. Sfrutta i punti deboli dei nemici

    Incalza i nemici e cerca di finirli in fretta durante la battaglia. Prova attacchi diversi finché non scopri un punto debole, poi infierisci fino alla vittoria! In questo modo infliggerai danni ingenti e usufruirai di un ulteriore turno di attacco. Sfrutta al massimo ogni occasione se non vuoi soccombere!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    4. La miglior difesa è l'attacco

    Anche se difendersi e guarire durante le battaglie non è solo utile, ma proprio indispensabile, la miglior difesa rimane sempre l'attacco. Tieni d'occhio la barra del Magatsuhi nell'angolo in alto a destra. Quando sarà piena potrai usare le abilità Magatsuhi senza perdere un turno e aumentando a dismisura la potenza tua e della tua squadra di demoni. Omagatoki: critico, per esempio, permette di sferrare colpi critici a ogni attacco. Usa questa abilità per eliminare con efficienza i nemici, prima che siano loro a usarla contro di te.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    5. Diversifica la tua squadra

    Certo, l'Uomo falena e Agathion sono simpatici, ma per una squadra vincente servono talenti diversi e complementari: non usare demoni simili con gli stessi punti di forza o non saprai come affrontare certi nemici. Cambia gli alleati a seconda dei demoni che popolano una zona. Puoi anche cambiarli durante una battaglia, ma sappi che questa scelta ti costerà un turno…

    NSwitch_ShinMegamiTenseiV_15.jpg

    6. Visita spesso le sorgenti energetiche

    Utilizza questi portali blu scintillanti per guarire, salvare una partita e recarti in altre zone dell'Aldilà. Potrai anche fare affari con Gustave e riportargli i Miman smarriti ottenendo in cambio una ricompensa al Covo del cadavere, o aumentare la tua forza e quella della tua squadra nel Mondo delle ombre.

    7. Fai incetta di oggetti importanti

    Molta merce in vendita da Gustave può cambiare le sorti delle battaglie in tuo favore. Fai incetta di cannocchiali, che ti permettono di vedere i punti deboli dei demoni quando arrivi in una nuova zona. Rianima i tuoi alleati con le perline rigeneranti, recupera la salute con la medicina e cura le alterazioni di stato con la bevanda di Amrita.

    Altri articoli indispensabili sono i riduttori, capaci di vanificare gli attacchi dei nemici più temibili. Per esempio, di fronte a un devastante attacco con il fuoco, puoi usare i riduttori di fuoco per scatenare un bell'acquazzone!

    8. Usa le essenze dei demoni

    Le essenze ti aiutano a diversificare i poteri della tua squadra conferendo nuove abilità a te e ai tuoi alleati. Entra nel Mondo delle ombre, seleziona Apoteosi e poi Fusione di Essenze per utilizzarle.

    Il demone da te scelto erediterà le abilità racchiuse nell'essenza e trasferirà anche le sue abilità attuali. Attenzione a fare le scelte giuste, però! Controlla il potenziale del demone che riceve l'essenza e trasferisci solo le abilità con un potenziale elevato o normale.

    GamePage_GlowingEye_Demons.jpg

    9. Usa la fusione dei demoni

    Se la tua sete di potere è smisurata, la fusione dei demoni è un'altra abilità disponibile nel Mondo delle ombre. Dalla fusione tra due alleati nascerà un demone ancora più potente da reclutare nella tua squadra. Oppure, usa una combinazione specifica per creare demoni assolutamente unici che non esistono altrove.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    10. Fai Miracoli

    In Shin Megami Tensei V la Gloria non è un'ipotesi: si manifesta in forma fisica e puoi trovarla sparsa in giro per l'Aldilà o riportando i Miman smarriti a Gustave. La Gloria è necessaria per ottenere il potere dei Miracoli, una parte importante del tuo set di abilità. I Miracoli possono aiutarti a espandere il tuo arsenale di demoni, padroneggiare certe abilità, sfruttare in maniera più efficiente le essenze dei demoni e molto altro. Vai da Sophia, nel Mondo delle ombre, e sfrutta il loro potere.

    NSwitch_ShinMegamiTenseiV_16.jpg

    Vuoi vedere di più sul Nahobino, i demoni alleati e l'Aldilà? Visita la pagina di Shin Megami Tensei V!

    Nota: alcuni filmati e immagini sono presi dalla versione inglese di Shin Megami Tensei V. Questo titolo non è interamente localizzato in italiano. Una piccola parte del gioco è in inglese.