• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • 10 segreti di Game & Watch: The Legend of Zelda tutti da scoprire!


    12.11.2021

    10 segreti di Game & Watch: The Legend of Zelda tutti da scoprire!

    La leggenda nelle tue mani!

    È disponibile Game & Watch: The Legend of Zelda, la console da collezione che include tre avventure che hanno fatto la storia, ovvero The Legend of Zelda, Zelda II: Adventure of Link e The Legend of Zelda: Link's Awakening. Qui ti sveleremo 10 segreti nascosti in questo dispositivo portatile dal look accattivante.

    1) Inizia con i cuori al massimo

    Vuoi un piccolo aiuto per affrontare l'avventura? In ognuno dei tre titoli, seleziona un file di gioco, quindi tieni premuto il pulsante A per cinque secondi e premi il pulsante START per partire con il numero massimo di cuori. In Zelda II: The Adventure of Link, questo comando non riempie al massimo solo l'indicatore della vita (LIFE) di Link, ma anche quelli dell'attacco (ATTACK) e della magia (MAGIC), mentre in The Legend of Zelda: Link's Awakening, la spada di Link viene potenziata al livello 2!

    Tieni premuto il pulsante A in questo schermo...

    ... e inizia con i cuori al massimo!

    2) Sblocca in anticipo Second Quest in The Legend of Zelda

    Completando The Legend of Zelda si sblocca una versione più impegnativa del gioco chiamata Second Quest. Se però sei in vena di sfide, inserisci il nome "ZELDA" quando inizi una nuova partita per accedere subito a Second Quest!

    Se Link ha la spada alzata in questo schermo, affronterai l'ardua Second Quest.

    Le mappe dei dungeon sono diverse e i mostri sono più letali.

    3) Modifica le dimensioni dello schermo in The Legend of Zelda: Link's Awakening

    I giocatori possono scegliere tra due diverse dimensioni dello schermo per giocare a questa classica avventura per Game Boy: "schermo intero" o "dimensioni originali". La modalità "schermo intero" mostra il gioco sfruttando tutto lo schermo di Game & Watch, mentre quella "dimensioni originali" usa le proporzioni della versione originale per Game Boy, per un'esperienza ancora più autentica!

    Schermo intero

    Dimensioni originali

    4) Salva manualmente la partita

    Se spegni la console oppure passi a un altro gioco o all'orologio mentre stai giocando, potrai tornare alla partita e proseguire dal punto in cui avevi interrotto.

    Se però preferisci salvare la partita alla vecchia maniera, tieni premuti i pulsanti A, B, START e SELECT contemporaneamente.


    Questo comando può essere usato in momenti diversi a seconda del gioco:

    The Legend of Zelda

    • In qualsiasi momento, con lo schermo degli oggetti aperto

    Zelda II: The Adventure of Link

    • In qualsiasi momento, sulla mappa del mondo esterno
    • Quando lo schermo degli oggetti è aperto mentre si è in una città o in una schermata di battaglia

    The Legend of Zelda: Link's Awakening

    • In qualsiasi momento dell'avventura

    5) Sblocca la modalità di gioco nascosta di Vermin

    In questa versione del classico gioco per Game & Watch, ci sono due modalità di gioco standard, GAME A e GAME B, con diversi livelli di difficoltà. Tenendo però premuto il pulsante A per cinque secondi sullo schermo del titolo, giocherai alla modalità segreta (e super difficile) GAME C. In bocca al lupo!


    6) Scopri alcune immagini speciali

    La console Game & Watch: The Legend of Zelda passa automaticamente alla modalità riposo se non vengono premuti pulsanti per tre minuti. Quando succede, potrai ammirare alcune immagini speciali.

    Immagine della modalità riposo di The Legend of Zelda

    Immagine della modalità riposo di The Legend of Zelda: Link's Awakening

    L'immagine visualizzata varia a seconda del titolo e della fase di gioco in corso. In totale sono 11: riuscirai a vederle tutte?

    La console non passa alla modalità riposo se è collegata al cavo di ricarica o se la modalità è stata disattivata dalle opzioni dell'orologio.

    7) Trova le differenze regionali

    Game & Watch: The Legend of Zelda permette di cambiare versione regionale delle tre avventure per scoprire le relative differenze. Per esempio, sapevi che la versione giapponese e quella occidentale di The Legend of Zelda hanno musica ed effetti sonori diversi?


    Versione giapponese


    Versione inglese

    In Zelda II: The Adventure of Link molti schermi, personaggi e mostri hanno un aspetto diverso nella versione giapponese e in quella inglese.

    Versione giapponese

    Versione inglese


    Versione giapponese

    8) Ascolta la musica del gioco con l'orologio interattivo

    Vuoi sostituire il ticchettio dell'orologio interattivo di The Legend of Zelda con la musica e gli effetti sonori del gioco? Tieni premuto il pulsante A per cinque secondi quando usi l'orologio per passare alla modalità Sound ON e osservare lo scorrere del tempo in modo più immersivo!


    Inoltre, fai attenzione agli eventi che si verificano sullo schermo a orari specifici, per esempio quando tutti i numeri dell'orologio sono uguali.

    News_GameAndWatchTheLegendofZelda_11.jpg

    Alle 2:22 appare un gruppo di fate!

    9) Metti alla prova la tua abilità in modalità time attack

    Il timer interattivo nasconde la modalità time attack. Tieni premuto il pulsante A per cinque secondi nello schermo delle impostazioni del timer e sconfiggi 21 nemici nel minor tempo possibile!


    10) Trasforma la tua console in un elegante orologio

    Sapevi che l'involucro di cartone interno della confezione di Game & Watch: The Legend of Zelda può fungere anche da stand? Quando la modalità riposo automatica è disattivata, la console non entra in modalità riposo se resta inattiva, perciò puoi usarla come un elegante orologio da tavolo o da scrivania, anche senza collegare il cavo di ricarica!

    News_GameAndWatchTheLegendofZelda_12.jpg

    C'è molto da fare e da scoprire in Game & Watch: The Legend of Zelda. Se vuoi saperne di più, consulta il sito ufficiale!