• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Scopri i fondamenti della caccia con i nostri consigli per MONSTER HUNTER RISE!


    26.03.2021

    H2x1_NSwitch_MonsterHunterRise_NewcomerNews_itIT.jpg

    È il momento di raccogliere la sfida in MONSTER HUNTER RISE, ora disponibile su Nintendo Switch! Proteggere il villaggio di Kamura non sarà una passeggiata, quindi continua a leggere per scoprire come affrontare al meglio le prime missioni del gioco.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    1: Prova tutte le armi!

    Non vedi l'ora di provare tutti i 14 tipi di armi? Inizierai con la spada lunga, ma sparse per il villaggio di Kamura troverai fin da subito delle casse oggetti che contengono altre armi. Per una rapida introduzione a ogni tipo di arma, dai un'occhiata alla serie di video qui sotto:

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    2: Fai pratica nell'Area di addestramento

    Dopo aver trovato un'arma che ti ispira, puoi provare attacchi e combo nell'Area di addestramento. Per arrivarci, devi prima visitare la Piazza compagni (mostrata qui sopra a sinistra) a est del villaggio di Kamura. Poi, recati al molo e sali a bordo della barca più piccola.

    Dopo averla visitata una prima volta, potrai tornare all'Area di addestramento da qualsiasi punto del villaggio premendo il pulsante + e selezionando "Viaggio rapido" dal menu del gioco.

    3: Fai scorpacciate di dango a coniglietto

    NSwitch_MonsterHunterRise_Newcomer_03_Bunny_Dango.jpg

    Prima di partire per missioni pericolose, fai un salto alla casa da tè del villaggio di Kamura e ordina del dango a coniglietto. Oltre a rinvigorirti, questa deliziosa pietanza attiverà anche dei potenziamenti aggiuntivi a seconda della varietà che ordini. Ecco una combinazione di dango consigliata per dare la caccia ai mostri più grandi:

    Difensore dango – Può ridurre i danni subiti.

    Medico dango - Può rendere più efficaci gli strumenti curativi.

    Zampe dango - Impedisce ai mostri di farti cadere a terra.

    4: Studia il mondo che ti circonda

    NSwitch_MonsterHunterRise_Newcomer_04_Endemic_Life.jpg

    Durante le missioni, prenditi un po' di tempo per studiare la fauna e la flora del luogo. Le Rovine sacre sono ricche di materiali e oggetti utili da raccogliere, senza dimenticare gli spiriuccelli, creature luccicanti dal colore particolare che possono migliorare il tuo attacco, la tua resistenza o la tua difesa per la durata di una missione.

    5: Fai affidamento sui compagni canyne

    NSwitch_MonsterHunterRise_Newcomer_05_Palamute.jpg

    Se devi sfuggire a un mostro, tieni premuto il pulsante A per saltare in sella al tuo compagno canyne e allontanarti rapidamente. Sul dorso di un canyne puoi bere pozioni curative e affilare la tua arma: molto pratico se vuoi mantenere il tuo cacciatore in forma perfetta e allo stesso tempo evitare gli attacchi dei mostri!

    6: Modifica la tua strategia nella tenda

    NSwitch_MonsterHunterRise_Newcomer_06_Tent.jpg

    Hai scelto un'arma o un'armatura che non sono all'altezza della situazione? O forse hai dimenticato di mangiare un po' di dango a coniglietto prima di partire? Succede, ma non è necessario abbandonare la missione e ricominciare. Visita la tenda (mostrata qui sopra) nel campo base da dove hai iniziato per accedere alla tua cassa oggetti, cambiare le tue armi e i tuoi strumenti o ordinare una porzione di delizioso dango!

    Puoi tornare immediatamente alla tenda anche nel corso di una missione, aprendo la mappa nel menu delle missioni e selezionando "Accampamento principale".

    7: Ottieni oggetti con gli amiibo!

    Se hai uno degli amiibo compatibili (venduti separatamente), puoi utilizzarlo presso Kagero il mercante al villaggio di Kamura. È possibile usare fino a tre amiibo al giorno e ognuno di essi ti consente di ottenere un biglietto della lotteria da scambiare per un utile oggetto scelto a caso da usare nel gioco.

    8: Sfrutta gli insetti filo

    Imparare a usare gli insetti filo per scalare le montagne e scavalcare i mostri richiede un po' di tempo, quindi ti consigliamo di concentrarti su una mossa alla volta. Per iniziare potresti esercitarti con la filocaduta, una manovra evasiva che ti permette di rialzarti premendo contemporaneamente i pulsanti ZL e B dopo che un mostro ti ha spinto o fatto cadere a terra.

    Per altri consigli sull'utilizzo degli insetti filo, dai un'occhiata a questo video:

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    9: Forgia nuove armi e armature

    Dopo aver completato le prime missioni, passa a trovare Hamon il fabbro al villaggio di Kamura per creare nuove armi e armature con i materiali che hai raccolto. Migliore è il tuo equipaggiamento, maggiori saranno le tue possibilità di sopravvivenza quando affronti nemici più grandi e feroci.

    Non appena avrai abbattuto un Gran Izuchi nella tua prima missione urgente, prova a creare un elegante set di armatura Izuchi: ti darà una protezione aggiuntiva nelle missioni successive. Puoi anche forgiare delle armature per i tuoi compagni e renderli più efficaci durante la caccia. Guarda il video qui sotto per scoprire di più su questo set di armatura.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    10: Fai due chiacchiere con gli abitanti

    Come nuovo cacciatore del villaggio di Kamura troverai tante persone che hanno bisogno di te, ma anche molti abitanti pronti a darti una mano. Quando sei nel villaggio tra una missione e l'altra, assicurati di parlare con gli abitanti sulla cui testa appare un fumetto per sbloccare nuove missioni secondarie o ricevere strumenti utili.

    11: Gioca con gli amici in locale o online!

    NSwitch_MonsterHunterRise_Newcomer_09_Courier.jpg

    Se vuoi andare a caccia con altri giocatori in locale* o online**, parla con il corriere nel centro del villaggio di Kamura (mostrato qui sopra) per creare una stanza o accedere a quella di qualcun altro. Quando è tutto pronto, vai da Minoto la receptionist alla base di caccia per scoprire le missioni disponibili, o controlla la bacheca delle missioni per accettare un incarico selezionato da un altro giocatore.

    Vuoi scoprire di più sulla vita del cacciatore? Visita la pagina di MONSTER HUNTER RISE, dove puoi anche scaricare una demo gratuita per provare il gioco di persona!

    *La modalità multiplayer in locale richiede una console e una copia del software per ogni giocatore.

    **Il gioco online richiede una connessione a Internet. Per usufruire dei servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell'account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede un servizio con iscrizione a pagamento. Scopri di più.