• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Hai appena iniziato a giocare su Nintendo Switch? Scopri qualche consiglio utile!


    19.12.2023

    Hai appena iniziato a giocare su Nintendo Switch? Scopri qualche consiglio utile!

    Se hai ricevuto una nuova console Nintendo Switch, forse l'hai già usata per correre sulle piste di Mario Kart 8 Deluxe, completare qualche livello di Super Mario Bros. Wonder, iniziare una nuova vita su un'isola deserta in Animal Crossing: New Horizons o iniziare a esplorare le isole celesti in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

    Ma sapevi che puoi anche leggere le ultime notizie sui giochi, catturare immagini e video dei tuoi giochi, giocare online* e acquistare titoli scaricabili su Nintendo Switch?

    Ti servono informazioni su un'altra funzione della console? Dai un'occhiata alla sezione Supporto al consumatore per Nintendo Switch!

    Innanzitutto, come faccio a configurare il mio Nintendo Switch?

    Se non sai da che parte iniziare, il nostro video tutorial per principianti è un'ottima base di partenza!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Per altri consigli su come iniziare, consulta il nostro articolo sulla Configurazione iniziale di Nintendo Switch, indicando se stai usando una console Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite. Nella sezione Servizio al consumatore per Nintendo Switch del nostro sito trovi anche altri articoli.

    A cosa posso giocare su Nintendo Switch?

    2x1_NSwitch_NewToNintendoSwitch_enEN.jpg

    Su Nintendo Switch trovi già tantissimi giochi! Se vuoi divertirti con amici e famiglia, dai un'occhiata a titoli multiplayer come Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 3, Everybody 1-2-Switch!, Just Dance® 2024 Edition e Fortnite, o a giochi sportivi come Nintendo Switch Sports, EA Sports FC™ 2024 e Rocket League.

    Se preferisci le esperienze per giocatore singolo, anche qui hai l'imbarazzo della scelta con titoli come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Pikmin 4, Hogwarts Legacy e Super Mario RPG, giusto per citarne alcuni!

    Cerchi un titolo da giocare insieme a un amico? Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Kirby e la terra perduta, Super Mario Odyssey e tanti altri giochi offrono modalità cooperative.

    Se preferisci lavorare su di te, scopri gli allenamenti per il corpo e per la mente di Ring Fit Adventure, Big Brain Academy: Sfida tra menti e Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise.

    Queste sono solo alcune idee per iniziare: visita la sezione del sito dedicata ai giochi per Nintendo Switch per tanti altri titoli! Puoi anche provare tanti di questi giochi, e molti altri, gratuitamente con le demo per Nintendo Switch.

    Inoltre, puoi anche visitare la sezione del nostro sito dedicata a trucchi e consigli per scoprire suggerimenti per molti dei giochi menzionati qui sopra. Ecco alcuni esempi:

    Cos'è Nintendo Switch Online?

    H2x1_NintendoSwitchOnline_Services_itIT.jpg

    Nintendo Switch Online è un servizio che ti dà accesso a una vasta gamma di vantaggi, come il gioco online* cooperativo e competitivo, il cloud dei dati di salvataggio** per i giochi compatibili, un catalogo di più di 140 titoli per NES, Super NES e Game Boy, e altro ancora.

    Offre anche dei giochi esclusivi, come TETRIS® 99 e F-ZERO 99, in cui sfiderai altri 98 giocatori contemporaneamente!

    Puoi acquistare un'iscrizione individuale o un'iscrizione familiare, che copre un massimo di otto account, e sono disponibili anche dei bundle che includono un'iscrizione individuale a Nintendo Switch Online e grandi titoli come Mario Kart 8 Deluxe. Se vuoi provare il servizio prima di acquistare un'iscrizione, approfitta del periodo di prova gratuito di sette giorni!***

    Puoi anche optare per un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, che include tutti i vantaggi dell'iscrizione standard a Nintendo Switch Online e ne aggiunge altri: un catalogo crescente di classici per Nintendo 64, Game Boy Advance e SEGA Mega Drive e l'accesso ai contenuti scaricabili a pagamento per Mario Kart 8 Deluxe, Animal Crossing: New Horizons e Splatoon 2!

    Puoi anche usare l'app Nintendo Switch Online che trovi nel menu HOME della tua console Nintendo Switch per acquistare un'iscrizione a Nintendo Switch Online o controllare lo stato della tua iscrizione, scoprire di più sulle offerte esclusive e i giochi compatibili e altro ancora.

    Scopri di più su Nintendo Switch Online.

    Benissimo! E per le notizie e i giochi scaricabili?

    Nel menu HOME trovi alcune icone interessanti. Quella dell'applicazione Nintendo Switch Online (mostrata in basso a sinistra) di cui abbiamo parlato sopra è la prima, quindi vediamo le altre due: la sezione Notizie, che fornisce aggiornamenti su tutti i giochi in arrivo, e il Nintendo eShop (mostrato in basso a destra) dove puoi acquistare giochi e contenuti scaricabili o scaricare demo direttamente sulla tua console****!

    Nella sezione delle offerte in corso del Nintendo eShop trovi i titoli attualmente in offerta. Se trovi un gioco che ti piace, ma vuoi rimandare l'acquisto, puoi aggiungerlo alla tua wishlist e comprarlo in un secondo momento.

    Puoi anche scoprire i giochi per Nintendo Switch in offerta su questo sito web!

    Prova i giochi prima di acquistarli con le demo per Nintendo Switch!

    E posso anche catturare immagini e video dei miei giochi?

    Quando vedi qualcosa di interessante in un gioco e vuoi condividere la tua esperienza con gli altri, ti basta premere il pulsante di cattura! Puoi anche aggiungere del testo alle tue immagini e pubblicarle sui social network per condividere il divertimento con gli amici!

    Quando succede qualcosa di interessante mentre stai giocando a un titolo compatibile, tieni premuto il pulsante di cattura finché non senti un “bip”. Avrai così salvato i 30 secondi di gioco precedenti! Dopo aver catturato il video, potrai editarlo per includere i momenti migliori oppure salvare singole immagini a partire dal video, per poi condividere il tutto sui social network.

    Puoi anche inviare le immagini e i video che hai catturato sulla tua console a un dispositivo smart, per condividerle con ancora più persone! Per farlo, seleziona "Invia a un dispositivo smart" nel menu "Modifica e pubblica", poi segui le istruzioni a schermo.

    A cosa servono le altre icone nel menu HOME?

    Puoi attivare la modalità riposo, cambiare l'ordine dei controller o modificare le impostazioni. Il menu Impostazioni di sistema include anche l'opzione che ti permette di creare il tuo personaggio Mii!

    Posso trasferire i dati di salvataggio da una console Nintendo Switch a un'altra?

    Sì, è possibile trasferire i dati di salvataggio e gli utenti a un'altra console Nintendo Switch! Se finora hai usato la stessa console insieme ad altri utenti, ma ora hai voglia di averne una tutta tua, puoi portare con te tutti i tuoi dati e riprendere a giocare proprio da dove hai interrotto.

    Scopri come trasferire i dati degli utenti.

    Scopri come trasferire i dati di salvataggio.

    Come posso assicurarmi che i miei figli stiano usando Nintendo Switch in modo sicuro?

    Ci sono diversi modi per creare un ambiente di gioco sicuro per i tuoi bambini su Nintendo Switch, incluse le opzioni disponibili direttamente sulla console e quelle dell'app gratuita per dispositivi smart Filtro famiglia per Nintendo Switch

    Per maggiori informazioni, leggi i nostri tre consigli per un ambiente di gioco sicuro.

    Puoi scoprire di più sulla tua nuova console sul sito ufficiale di Nintendo Switch.

    *Il gioco online richiede una connessione a Internet. Per usufruire dei servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell'account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede un servizio con iscrizione a pagamento. Scopri di più.

    **Nota: questa funzione non è compatibile con tutti i software.

    ***Nota: è disponibile solo una prova gratuita per ogni account Nintendo. Durante la prova gratuita potrai giocare online, usare la chat vocale tramite l'app per smartphone, il servizio di cloud dei dati di salvataggio e i servizi Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online, Super Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online e Game Boy - Nintendo Switch Online. Non potrai invece acquistare i controller classici.
    Se il rinnovo automatico è attivo, allo scadere della prova gratuita di 7 giorni la tua iscrizione verrà rinnovata attraverso l'acquisto automatico di un'iscrizione individuale per 1 mese (30 giorni). Se non desideri acquistare un'iscrizione, puoi annullare il rinnovo automatico durante il periodo di prova gratuita. Così facendo, non ti verrà addebitato alcun importo.

    ****Per poter acquistare giochi o scaricare demo e software gratuiti del Nintendo eShop tramite il sito Nintendo ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato alla tua console Nintendo Switch. Devi altresì registrare la tua console come attiva per i download per il tuo account Nintendo, usandola almeno una volta per visitare il Nintendo eShop. Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato. Devi inoltre aver abilitato il download automatico dei software e disporre di spazio libero sufficiente. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore. Gli acquisti effettuati sul sito e l'attivazione delle demo scaricate dal sito sono gestiti tramite il Nintendo eShop.