• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • I Mii possono accompagnarti nella tua avventura in Miitopia. Scopri come!


    27.04.2021

    Miitopia è una spassosa e caotica avventura in cui i Mii la fanno da padroni! Questi divertenti personaggi possono assomigliare ai tuoi amici o persino alla tua celebrità preferita. Sapevi che puoi crearli e personalizzarli direttamente sulla tua console Nintendo Switch e portarli con te in Miitopia? Continua a leggere per scoprire come fare, oltre a tante altre simpatiche curiosità su di loro che forse ancora non conoscevi!

    Crea tanti Mii diversi sul tuo Nintendo Switch

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Cosa c'è di meglio di un Mii? Ancora più Mii! Per crearne un'intera banda, april le Impostazioni di sistema del tuo Nintendo Switch e scorri fino alla sezione intitolata "Mii". Seleziona "Crea un Mii" o "Edita un Mii" e lascia libero sfogo alla tua creatività! Puoi scegliere se partire da un Mii predefinito o crearne uno da zero. Scegli il colore dei capelli, lo spessore delle sopracciglia, se aggiungere degli occhiali e molto altro ancora. Le possibilità sono infinite!

    Un centinaio di Mii!

    NSwitch_MiiMenu_List_itIT.jpg

    Sapevi che puoi salvare fino a 100 Mii sulla tua console Nintendo Switch? Più si è, Mii-glio è! Crea sosia dei tuoi parenti, dei tuoi vicini o persino del protagonista del tuo libro preferito. All'interno di Miitopia potrai poi assegnare un ruolo ai Mii che hai creato, dai tuoi compagni di squadra al re, senza dimenticare la principessa e il malvagio duca del male!

    Prendi in prestito i Mii di amici e parenti vicini...

    NSwitch_MiiMenu_Sharing_itIT.jpg

    Tua sorella ha creato il tuo sosia perfetto e vorresti averlo sulla tua console? Nessun problema! Vai alla sezione "Mii" nelle Impostazioni di sistema del tuo Nintendo Switch, seleziona "Invia/Ricevi" e poi "Cerca utenti con cui collegarti". Il tuo Nintendo Switch rileverà automaticamente se nelle vicinanze sono presenti altre console con questa funzione attivata. Dopo averle trovate, potrai iniziare a scambiare i Mii a piacimento!

    ... e lontani!

    Ma perché limitarsi solo a chi è nella tua stessa stanza? Con Miitopia puoi prendere in prestito i Mii online da amici lontani oppure da altri utenti tramite un codice d'accesso. Ti basta avviare il gioco, selezionare "Mii" dallo schermo iniziale e poi premere il pulsante X per aprire il menu. Scegli la voce "Aggiungi Mii", seguita da "Ricevi" e infine "Amico" o "Codice d'accesso". A questo punto non ti rimane che scegliere chi portare con te all'avventura!

    Trasferisci i Mii con gli amiibo

    NSwitch_MiiMenu_amiibo_itIT.jpg

    Hai dei Mii su Wii U o 3DS che ti piacerebbe avere anche sul tuo Nintendo Switch? Puoi usare un amiibo per trasferirli! Usa un amiibo assegnato al tuo Wii U o alla tua console della famiglia Nintendo 3DS* e porta i tuoi Mii nella tua prossima partita!

    Dai un volto alle personalità!

    NSwitch_Miitopia_Personality_itIT.jpg

    Oltre ad assomigliare alle tue persone preferite, i Mii possono anche comportarsi proprio come loro! In Miitopia puoi assegnare ad ogni personaggio una delle sette personalità presenti nel gioco: gentile, energico, rilassato, sicuro, caparbio, sognatore e prudente. Preparati a scoprire i risultati! I tuoi amici gentili saranno sempre pronti a darti una mano, mentre il tuo energico fratello potrebbe caricare a testa bassa i nemici, infliggendo danni aggiuntivi.

    Rendi i tuoi Mii irresistibili

    Vuoi creare un Mii super stiloso? O hai in mente un colorato look da clown? Con le nuove opzioni di personalizzazione di Miitopia tutto è possibile. Scegli fra i 100 colori a disposizione per creare vistose parrucche a due toni e aggiungi un tocco personale con ombretto, rossetto e altro ancora. Così, i tuoi Mii saranno sempre elegantissimi, anche nei combattimenti!

    I Mii sono solo in Miitopia?

    No! Questi personaggi esistono da ben 15 anni, dopo aver fatto il loro debutto in Wii Sports, un gioco per Wii del 2006. In quel titolo potevi giocare a golf, tennis, bowling e baseball, o salire sul ring per un round di boxe, nei loro panni. Ma non si è trattato che della loro prima avventura!

    Da allora, infatti, sono comparsi in tanti altri giochi per Wii, Nintendo 3DS, Wii U e Nintendo Switch. Vuoi saperne di più? Ecco un piccolo riassunto delle loro principali avventure degli ultimi 15 anni:

    • I Mii sono apparsi in più di 100 giochi!
    • Una simulazione di vita tutta all'insegna dei Mii? In Tomodachi Life, fino a 100 Mii potevano condividere degli appartamenti!
    • Nella Piazza Mii StreetPass di Nintendo 3DS potevi incontrare i Mii di altri utenti e persino giocare con loro!
    • I Mii potevano travestirsi da Mario, Luigi, Zelda, Link e tanti altri personaggi familiari per affrontare una gamma di sfide in Nintendo Land per Wii U.
    • Miiverse era un social network tutto dedicato ai Mii, in cui i giocatori potevano scambiarsi messaggi, immagini e disegni!
    • Non Mii avrai mai! Nella modalità Caccia alle monete di New Super Mario Bros. U Deluxe potevi affrontare Bowser, la nemesi di Mario, nei panni del tuo Mii.

    Ecco qualche altro gioco per Nintendo Switch dove puoi incontrare i Mii:

    Non vedi l'ora di partire per un'avventura Mii tutta tua? Scarica la demo gratuita di Miitopia e scopri tutto quello che c'è da sapere sul gioco visitando la pagina ufficiale di Miitopia! Puoi anche rimanere al corrente delle ultime novità seguendo @NintendoItalia su Twitter.

    *Per usare gli amiibo con le console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS è necessario un lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS, venduto separatamente. Le console New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL e New Nintendo 2DS XL dispongono di un lettore/scrittore integrato e non hanno bisogno di accessori aggiuntivi.