Non conoscete ancora Super Smash Bros. Ultimate? Ecco alcune informazioni di base!


16.01.2019

Su Nintendo Switch è arrivato Super Smash Bros. Ultimate! Se ancora non conoscete la serie, questo gioco può risultare un po' complesso con le sue innumerevoli modalità di gioco e l'ampia gamma di personaggi da provare. Si tratta però di un gioco adatto a qualsiasi tipo di giocatori, anche quelli che non hanno familiarità con i picchiaduro e non solo i professionisti del genere!

Cominciamo con una domanda fondamentale: come si gioca?

Esatto! Cosa devo fare per giocare?

Esatto! Cosa devo fare per giocare? In Super Smash Bros. Ultimate il vostro scopo è quello di lanciare gli avversari fuori dallo scenario! Quanti più danni subiscono, tanto più lontano voleranno quando vengono lanciati in aria. E se per vostra sfortuna si tratta del personaggio che state usando voi... non arrendetevi! Cercate di rientrare nello scenario e continuate a combattere!

Iscriviti al canale su
YouTube

Come faccio a far volare gli avversari?

Con il pulsante A potete sferrare degli attacchi standard, ad esempio dei pugni. Nulla di particolarmente spettacolare, ma comunque utile. Tuttavia, inclinando velocemente lo stick in una direzione mentre premete il pulsante A, potrete sferrare una potentissima mossa chiamata "attacco Smash", che vi consentirà di far volare l'avversario!

Quale personaggio è meglio scegliere?

Come dicevamo prima, questo gioco offre una gamma molto ampia di personaggi, alcuni molto noti, altri forse sconosciuti. Per i principianti, è una buona idea combattere con un personaggio "completo" come Mario o Kirby, ma non abbiate paura di fare una scelta diversa! Provate più personaggi possibile, perché ognuno di loro ha i propri punti di forza e le proprie debolezze.

CI_NSwitch_SmashBrosUltimate_FightersRow_2lines.jpg

Quindi ogni personaggio si comporta in modo diverso?

Esatto! In modo molto diverso. Il pulsante B è per le mosse speciali, le quali variano moltissimo da personaggio a personaggio. Ciononostante, è facile eseguirle: basta inclinare lo stick verso l'alto, verso il basso, a destra o a sinistra mentre si tiene premuto il pulsante B. Qui potete vedere un'immagine esplicativa dei comandi per Mario, ma potete provare la stessa combinazione di pulsanti anche con gli altri personaggi. Chissà cosa succederà! Per vedere l'elenco delle mosse di un personaggio specifico, è sufficiente mettere in pausa il gioco durante un incontro e selezionare Mosse.

Preview Image
Preview Image

Cosa sono gli strumenti?

Se volete dare un tocco di dinamicità al combattimento, potete provare a usare gli strumenti. Mentre giocate, nello scenario appariranno strumenti casuali, che avranno effetti diversi se usati. Il buco nero, ad esempio, attira personaggi e strumenti quando lo si lancia. Forse però vi piace di più la pistola banana? Che ne dite invece di un astuto Pallottolo Bill?

Essere in grado di reagire alle diverse situazioni è uno degli elementi fondamentali del gioco ed è ciò che rende Super Smash Bros.... Super Smash Bros.

E gli scenari?

Ricordate quel che abbiamo appena detto, cioè che "reagire alle diverse situazioni" è fondamentale? Questo vale ancora di più per gli scenari! Incontrerete tantissimi pericoli, ad esempio il terreno che cambia forma e ospiti speciali a sorpresa.


Cos'altro è importante sapere?

Ottima domanda! Il nostro suggerimento finale è provare la modalità Allenamento nel menu Giochi e altro, che vi permetterà di esercitarvi con lo stile e le mosse di ogni personaggio senza la tensione della partita. Ne vale la pena, vedrete! E quando vi sentite pronti, lanciatevi in un incontro in modalità Mischia contro una CPU per sperimentare ciò che avete imparato.

Scopri di più sul sito ufficiale di Super Smash Bros. Ultimate o sulla pagina Facebook di Smash Bros!