• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Scopri come sono stati creati i video d'animazione di Poochy e Yoshi con il nostro articolo sui dietro le quinte!


    25.01.2017

    Hai già guardato i nuovi video di Yoshi e amici usciti questo mese? Poochy & Yoshi's Woolly World, il coloratissimo platform in uscita il 3 febbraio sulle console della famiglia Nintendo 3DS, include ben 30 di queste clip!

    La cosa interessante è che i video sono stati creati con una tecnica speciale chiamata "stop motion". Oggi diamo un'occhiata ai dietro le quinte, per capire esattamente come nascono questi filmati.

    Dodici frame al secondo

    Per produrre un'animazione in stop motion, bisogna posizionare a mano i modelli, scattare una foto, spostarli un po', scattare un'altra foto e così via. È necessario tenere traccia di come Yoshi e gli oggetti che ha intorno si sposterebbero, quindi è un processo molto laborioso.

    CI_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_12Frames.jpg

    Per creare un secondo di animazione sono necessarie 12 foto. Mettendo insieme le foto qui sopra cosa si ottiene?


    Ecco qui! Per creare questo semplice secondo di animazione sono state impiegate diverse ore. Sembra davvero un lavoro enorme per un risultato simile, no?

    Dietro le quinte

    Vediamo come si svolge esattamente tutto il processo.

    Questo è il set. Con tutti quegli strumenti, sembra un po' caotico!

    Se osservi attentamente le foto, noterai che Yoshi e amici sono fissati con dei supporti di metallo, utilizzati per assicurarsi che tutto rimanga al suo posto.

    Le molte facce di Yoshi

    Nei cortometraggi, Yoshi sfoggia un'ampia gamma di espressioni. Ti starai chiedendo come vengono realizzate...

    Ecco alcune delle parti usate per gli occhi di Yoshi. Vengono sostituite a ogni frame per apportare sottili modifiche alla sua espressione, per esempio per fargli sbattere gli occhi.

    Lo Yoshi che appare nei video assomiglia molto all'amiibo di Yoshi di lana, ma in realtà è un po' diverso.

    CI_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_StopMotionYoshiAmiiboYoshi.jpg

    Lo Yoshi animato e l'amiibo di Yoshi

    Hai notato che le braccia e le gambe sono più lunghe? Inoltre, lo Yoshi animato contiene giunture in metallo, che lo rendono rigido e pesante. Grazie a queste giunture, gli animatori riescono a mantenerlo in posa in modo più facile.

    Fotografare i frame

    Qui puoi vedere la differenza tra le foto originali e quelle usate nel video. I supporti di metallo usati per tenere tutto al suo posto vengono fotografati insieme al resto e poi rimossi digitalmente. Esatto: la stop motion può sembrare una tecnica molto tradizionale, ma fa uso di tecnologie di editing all'avanguardia!

    Ecco una clip non modificata che ti mostra che aspetto avevano i video durante la lavorazione.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Un messaggio dal team di produzione

    Ecco un messaggio di Mr Minegishi di dwarf, che ha messo a disposizione il suo talento per realizzare i cortometraggi animati.

    CI_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_MrMinegishi.jpg

    "Lo Yoshi in stop motion si comporta in un modo speciale, diverso da quello che vedete di solito nei giochi. Speriamo che a tutti i giocatori farà piacere vedere Yoshi sotto una luce tutta nuova."

    I corti nel gioco

    Il gioco include 30 corti animati. Ogni giorno potrai vederne uno nuovo, quindi probabilmente vorrai giocare tutti i giorni. Ti verranno anche fatte delle domande sui video che guardi. Rispondendo correttamente potrai aggiudicarti delle perline che aiuteranno Yoshi a farsi strada!

    L'adorabile Poochy, che compare in tutti i video, riceverà anche un amiibo tutto suo (venduto separatamente o come parte di un bundle speciale di Poochy & Yoshi’s Woolly World). Non si muoverà come quello dei corti, ma usandolo mentre affronti un livello farà apparire Poochy al tuo fianco!

    Quindi, se vuoi fare una pausa dall'azione platform di Poochy & Yoshi’s Woolly World, perché non dai un'occhiata ai corti animati?

    Guarda alcuni dei video e scopri di più sul gioco sul sito ufficiale di Poochy & Yoshi’s Woolly World!

    Poochy & Yoshi’s Woolly World sarà disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop dal 3 febbraio 2017, solo sulle console della famiglia Nintendo 3DS. A partire dalla stessa data sarà disponibile anche l'amiibo di Poochy, in vendita separatamente e in bundle con un'edizione speciale del gioco.