• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Quale scegliere? Riscopri assieme a noi i Pokémon iniziali delle avventure passate!


    02.09.2016

    1x1_PokemonHub_PokemonLogoPikachu.jpg

    Qualsiasi Allenatore Pokémon degno di questo nome ti dirà che scegliere il Pokémon iniziale è estremamente difficile. E come dargli torto? Il Pokémon iniziale ti seguirà in tutte le tue avventure!

    Il 23 novembre, quando Pokémon Sole e Pokémon Luna approderanno sulle console della famiglia 3DS, gli Allenatori dovranno nuovamente prendere una decisione difficile. Chi scegliere tra Rowlet, Litten o Popplio? Se non sai ancora bene quale Pokémon scegliere, ripercorri assieme a noi le serie Pokémon passate, per scoprire quali sono state le scelte più o meno valide delle versioni precedenti.

    Cosa sono i Pokémon iniziali?

    All'inizio di ogni avventura, dovrai scegliere, in una rosa di tre Pokémon, il Pokémon iniziale che ti accompagnerà nei tuoi viaggi. I tipi tra cui scegliere comprendono normalmente Erba, Fuoco o Acqua.

    Alcuni Allenatori passano ore a esaminare tipi e abilità, altri invece sanno già istintivamente qual è il Pokémon iniziale ideale per accompagnarli nelle loro avventure.

    Il Pokémon iniziale di Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Bulbasaur.jpg

    Bulbasaur – tipo: Erba/Veleno – È possibile vedere Bulbasaur mentre schiaccia un pisolino sotto il sole. Ha un seme piantato sulla schiena. Grazie ai raggi solari il seme cresce ingrandendosi progressivamente.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Charmander.jpg

    Charmander – tipo: Fuoco – La fiamma sulla punta della coda indica il suo stato emotivo. Se la fiamma ondeggia significa che Charmander si sta divertendo. Quando il Pokémon si infuria, la fiamma arde violentemente.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Squirtle.jpg

    Squirtle – tipo: Acqua – La corazza di Squirtle non serve soltanto da protezione. La particolare forma arrotondata e le scanalature superficiali lo aiutano a minimizzare l'attrito dell'acqua per nuotare ad alta velocità.

    Gli stessi Pokémon iniziali erano disponibili anche nelle versioni Pokémon Rosso Fuoco, Verde Erba e Pokémon GO.

    Il Pokémon iniziale di Pokémon Versione Gialla - Speciale Edizione Pikachu

    A differenza degli altri videogiochi della serie Pokémon, Pokémon Versione Gialla - Speciale Edizione Pikachu ha un unico Pokémon iniziale, Pikachu appunto, che segue i giocatori per tutto il viaggio.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Pikachu.jpg

    Pikachu – tipo: Elettro – Questo Pokémon immagazzina l'elettricità nelle guance. Pare che queste si ricarichino durante la notte quando dorme. Talvolta emette delle scariche elettriche al risveglio mentre è ancora assonnato.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Chikorita.jpg

    Chikorita – tipo: Erba – Nella lotta, Chikorita sventola la sua foglia in modo da tenere a bada il nemico. Tuttavia, la foglia emana anche un aroma dolce, che calma il Pokémon avversario, creando un'atmosfera gradevole e rilassata tutt'attorno.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Cyndaquil.jpg

    Cyndaquil – tipo: Fuoco – Cyndaquil si protegge grazie alle fiamme che gli ardono sul dorso. Le fiamme divampano impetuose se il Pokémon è adirato. Tuttavia, quando è stanco diventano fiammelle innocue dalla combustione incompleta.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Totodile.jpg

    Totodile – tipo: Acqua – Nonostante il suo corpicino minuto, le mascelle di Totodile sono molto potenti. Sebbene creda solo di giocare, il suo morso è così forte e pericoloso da causare serie ferite.

    Gli stessi Pokémon iniziali erano disponibili anche nelle versioni Pokémon HeartGold e Pokémon SoulSilver.

    Il Pokémon iniziale di Pokémon Versione Rubino, Pokémon Versione Zaffiro e Pokémon Versione Smeraldo

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Treecko.jpg

    Treecko – tipo: Erba – Treecko è dotato di piccoli uncini sulla pianta delle zampe, che gli consentono di camminare su pareti verticali. Attacca frustando i suoi nemici con la coda grossa e forte.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Torchic.jpg

    Torchic – tipo: Fuoco – Torchic segue il proprio Allenatore ovunque, saltellandogli dietro con passo incerto. Questo Pokémon sputa fiammate roventi a 1000 °C, con sfere infuocate capaci di carbonizzare il nemico.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Mudkip.jpg

    Mudkip – tipo: Acqua – La pinna sulla testa di Mudkip agisce come un radar sensibilissimo. Usando questa pinna come sensore in acqua e in aria, riesce a determinare cosa succede attorno a lui senza bisogno di guardare.

    Gli stessi Pokémon iniziali erano disponibili anche nelle versioni Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alfa.

    Il Pokémon iniziale di Pokémon Versione Diamante, Pokémon Versione Perla e Pokémon Versione Platino

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Turtwig.jpg

    Turtwig – tipo: Erba – Esegue la fotosintesi su tutto il corpo esponendosi ai raggi solari. La sua corazza è fatta di terra compatta.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Chimchar.jpg

    Chimchar – tipo: Fuoco – Le fiamme sulla coda, alimentate dai gas della pancia, non si spengono neppure quando piove.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Piplup.jpg

    Piplup – tipo: Acqua – Molto orgoglioso. Difficile farci amicizia perché non ascolta mai i consigli dell'Allenatore.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Snivy.jpg

    Snivy – tipo: Erba – Quando è esposto alla luce solare può muoversi più velocemente. Usa le sue liane meglio dei suoi stessi arti.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Tepig.jpg

    Tepig – tipo: Fuoco – Lancia palle di fuoco dal naso mentre evita abilmente gli attacchi del nemico. Mangia bacche che arrostisce lui stesso.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Oshawott.jpg

    Oshawott – tipo: Acqua – Non usa la conchiglia del suo ventre solo durante la lotta, ma anche per tagliare a metà le bacche.

    Gli stessi Pokémon iniziali erano disponibili anche nelle versioni Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2.

    Il Pokémon iniziale di Pokémon X e Pokémon Y

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Chespin.jpg

    Chespin – tipo: Erba – Può indurire le punte che ha sulla testa, di solito morbide, per farle diventare talmente affilate e appuntite da penetrare nella roccia.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Fennekin.jpg

    Fennekin – tipo: Fuoco – Fa il pieno di energia mangiando ramoscelli ed emette aria calda dalle grandi orecchie a una temperatura di oltre 200 °C.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Froakie.jpg

    Froakie – tipo: Acqua – Dal petto e dalla schiena secerne una schiuma che gli permette di attutire i danni causati dagli attacchi nemici.

    Il Pokémon iniziale di Pokémon Sole e Pokémon Luna

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Rowlet.jpg

    Rowlet – tipo: Erba/Volante – Rowlet si avvicina di soppiatto al nemico, planando senza fare il minimo rumore, e lo tempesta di poderosi calci! Dal suo piumaggio estrae foglie affilatissime che gli permettono di sferrare micidiali attacchi a distanza.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Litten.jpg

    Litten – tipo: Fuoco – Il suo pelo oleoso è altamente infiammabile e costituisce una potente arma. Incendiando i grumi di pelo accumulati nella pancia durante la sua toeletta, infatti, Litten è in grado di sputare fiamme contro l'avversario. Quando giunge il momento della muta, il pelo si incendia in una fiammata spettacolare.

    CI_PokemonStartersFeatureNews_Popplio.jpg

    Popplio – tipo: Acqua – Popplio si muove con agilità in acqua, nuotando a una velocità di oltre 40 km/h. Sulla terraferma è più impacciato, ma sfruttando l'elasticità dei suoi palloncini d'acqua si esibisce in salti e figure acrobatiche.

    In attesa dell'uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna il 23 novembre, hai un po' di tempo per scegliere quale Pokémon iniziale ti accompagnerà alla scoperta della regione di Alola. Come non scegliere Litten? O forse è meglio Rowlet? E di tipo Erba/Volante dopotutto! O forse sarebbe meglio Popplio? Uhmmmm...

    Pokémon Sole e Pokémon Luna usciranno il 23 novembre in Europa unicamente sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Per saperne di più, visita il sito ufficiale Pokemon.it/SoleLuna.