• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Cosa c'è di nuovo nell'aggiornamento gratuito di Animal Crossing: New Leaf? Scoprilo direttamente dagli sviluppatori nella nostra intervista!


    03.11.2016

    L'aggiornamento gratuito* Welcome amiibo per Animal Crossing: New Leaf è ora disponibile e porta con sé tante novità, come la compatibilità con gli amiibo, una nuova area per camper, la Fotocamera amiibo e due nuovi minigiochi!

    Abbiamo fatto due chiacchiere con il general producer Katsuya Eguchi e con il producer della serie di Animal Crossing Hisashi Nogami per scoprire qual è la loro parte preferita dell'aggiornamento.

    Nintendo of Europe: Grazie di essere qui con noi. Per iniziare, potreste dirci qual è la vostra caratteristica preferita dell'aggiornamento per Animal Crossing: New Leaf?

    Hisashi Nogami: Poter chiamare un animale usando un amiibo. È la mia funzione preferita. Animal Crossing è un gioco in cui non puoi controllare chi viene nel tuo villaggio, ma con questa nuova caratteristica puoi usare una carta amiibo per invitare un personaggio particolare. L'amiibo può far succedere qualcosa nel gioco e questo è il tipo di esperienza che vorrei che gli utenti provassero.

    Katsuya Eguchi: Anche se non sono l'elemento principale, ci sono dei minigiochi(1), tra cui Animal Crossing Puzzle League. In passato c'era un gioco chiamato Puzzle League(2) e adesso potete giocarci con i personaggi di Animal Crossing. Quando uscì Puzzle League ci giocai parecchio, anzi ci giocavamo insieme! Quindi lo abbiamo portato in Animal Crossing perché pensavamo che fosse molto adatto alla serie. Puzzle League è un puzzle game d'azione davvero ben fatto. Penso che in molti se lo siano perso, quindi volevamo dar loro la possibilità di provarlo.

    1. Minigiochi: in Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo puoi divertirti con due minigiochi se hai certi oggetti. L'oggetto Wii U ti permette di giocare a Fuga dall'isola deserta, mentre con gli oggetti New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL puoi giocare ad Animal Crossing Puzzle League.

    2. Puzzle League: una serie di puzzle game d'azione di Nintendo. Ha fatto la sua prima apparizione in Europa nel novembre 1996 su Super Nintendo Entertainment System con il nome di Tetris Attack.

    HN: Quindi potete scordarvi del villaggio e divertirvi con i minigiochi!

    NoE: Fantastico! Chiamare i propri animali preferiti e giocare ai minigiochi sono in cima alla lista. Cos'altro?

    HN: Ci sono degli animali che non erano inclusi in Animal Crossing: New Leaf ma sono comparsi in altri giochi della serie. Con le nuove carte amiibo di Animal Crossing potete incontrare di nuovo i personaggi con cui avevate sviluppato un forte legame nei giochi precedenti.

    CI_3DS_AnimalCrossingNewLeaf_CardSet.jpg

    NoE: Usando una carta amiibo della nuova serie, l'animale corrispondente si presenta a bordo di un camper. Anche voi ne avete uno?

    KE: No, no. Mi piacerebbe, ma i camper non sono molto utili in Giappone! (ride)

    NoE: Perché avete deciso di usare i camper?

    HN: Beh, in parte perché ci piacciono, ma il motivo principale è che ogni animale ha una casa, e tutti i mobili sono collegati al personaggio. Non c'è solo il personaggio, ma tutta una stanza. Volevamo che fosse così anche per i nuovi personaggi, quindi abbiamo pensato ai camper.

    CI_3DS_AnimalCrossingNewLeaf_SplatoonExamples_MS8.jpg

    NoE: Ci sono anche collaborazioni con altre serie. Qual è la vostra preferita?

    HN: Splatoon. (ride) Spiacente, ma devo dire Splatoon!

    CI_3DS_AnimalCrossingNewLeaf_HelloKitty.jpg

    NoE: Non la collaborazione con Sanrio?

    KE: Ah, intendi i personaggi della collaborazione con Sanrio!

    HN: Sono molto interessanti, quindi non posso sceglierne uno in particolare. (ride) Per i fan di Animal Crossing e quelli di Sanrio, penso che questa collaborazione sia una cosa molto bella.

    NoE: Grazie del vostro tempo. Speriamo di rivedervi presto!

    L'aggiornamento software gratuito* per Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo è già disponibile. Scopri di più con la nostra lista delle cose da non perdere o visitando il sito ufficiale di Animal Crossing: New Leaf.

    Presto saranno disponibili altre interviste con Mr Eguchi e Mr Nogami!

    *È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.