• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Il tema dell'ultimo festival di Splatoon, il 22 luglio, sarà Stella contro Marina


    30.06.2016

    CI_WiiU_Splatoon_LastSplatfest.jpg

    30 giugno 2016 – Luglio sarà un mese molto caldo per i fan di Splatoon per Wii U, con diversi eventi dedicati all'originale sparatutto di Nintendo, tra cui un ultimo festival, una proiezione in 3D di un concerto delle Sea Sirens al Japan Expo di Parigi e il lancio di cinque nuovi amiibo, che includono anche quelli delle Sea Sirens Stella e Marina.

    I festival sono eventi organizzati regolarmente in cui ai giocatori viene chiesto di dividersi in fazioni, scegliendo per esempio tra gatti o cani o tra pizza con o senza ananas. Effettuata la scelta, i giocatori creano una squadra con compagni che hanno dato le stesse risposte e sfidano il team avversario per la vittoria. Per l'ultimo festival, gli appassionati di Splatoon dovranno prendere la decisione definitiva, scegliendo la loro Sea Siren preferita: Stella o Marina. Le ostilità, a cui potranno partecipare giocatori europei e statunitensi, avranno inizio alle ore 11:00 di venerdì 22 luglio e si concluderanno alle ore 11:00 di domenica 24 luglio. Al termine sarà calcolato il risultato globale per incoronare la squadra vincente.

    Mentre i giocatori ripensano ai festival del passato, il gruppo Miiverse di Art Academy invita i fan a pubblicare i loro disegni a tema "Festival di ricordi", creati usando il software della serie Art Academy. Il termine per l'invio dei disegni è il 13 luglio e i migliori saranno pubblicati in seguito sulla pagina Facebook di Splatoon.

    Prima di quest'ultimo festival, l'8 luglio Stella e Marina faranno il loro esordio in Europa per esibirsi dal vivo al Japan Expo di Parigi. Ricreate con una speciale proiezione in 3D, e accompagnate da una band dal vivo, Stella e Marina saliranno sul palco Karasu alle 13:45. I fan di tutta Europa potranno gustarsi il concerto poche ore dopo la sua conclusione sul canale YouTube di Nintendo.

    L'8 luglio sarà davvero un giorno speciale per gli appassionati di Splatoon, dato che vedrà anche il lancio di nuovi amiibo. Stella e Marina riceveranno le loro statuette amiibo, disponibili singolarmente o in un doppio pack speciale. Arriveranno anche nuove versioni del Ragazzo Inkling, della Ragazza Inkling e del Calamaro Inkling, in quantità limitate. Toccando il Wii U GamePad con gli amiibo di Stella o Marina, i giocatori potranno sbloccare un concerto personale nella piazza centrale di Coloropoli, con varie canzoni tra cui scegliere, incluso un pezzo solista che cambia in base a quale dei due amiibo è stato usato.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Per festeggiare alla grande la chiusura di questo ink-redibile mese, dal 28 luglio i fan del karaoke potranno divertirsi con tre canzoni delle Sea Sirens, “City of Colour”, “Ink Me Up” e “Calamari Inkantation”, in Wii Karaoke U by JOYSOUND.

    Chiunque non si sia ancora tuffato nel coloratissimo mondo di Splatoon può approfittare di uno sconto del 25% nel Nintendo eShop, che porterà il prezzo di questo titolo da 51.90 CHF a 38.90 CHF. Questa offerta sarà valida dalle ore 15:00 del 7 luglio alle ore 23:59 del 21 luglio. Per aiutare i giocatori alle prime armi, Nintendo ha realizzato una serie di video che illustrano le basi del gioco, con la partecipazione del co-director di Splatoon, Tsubasa Sakaguchi.

    L'ultimo festival, il primo concerto europeo delle Sea Sirens, i nuovi amiibo di Stella e Marina e molto altro renderanno luglio un mese davvero imperdibile per i fan di Splatoon, l'originale sparatutto di Nintendo disponibile solo su Wii U.