• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Nintendo Direct ritorna con dettagli sulla line-up di Wii U e Nintendo 3DS per Natale e oltre


    12.11.2015

    13 novembre 2015 – In una nuova presentazione Nintendo Direct, tenutasi quest’oggi, Nintendo ha fornito dettagli e aggiornamenti su numerosi giochi in arrivo su Wii U e Nintendo 3DS. Tra le novità, l’annuncio che il carismatico Cloud di FINAL FANTASY VII diventerà un personaggio aggiuntivo giocabile in Super Smash Bros. for Wii U and Nintendo 3DS. Nintendo ha inoltre svelato The Legend of Zelda: Twilight Princess HD per Wii U e annunciato che Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu Version e Pokémon Versione Gialla, i giochi che hanno dato il via a un fenomeno globale e che saranno disponibili nell’eShop dal 27 febbraio 2016, utilizzeranno le funzionalità wireless delle console della famiglia 3DS. La presentazione integrale è disponibile in video sul sito http://nintendo.it/nintendodirect, mentre sul canale YouTube di Nintendo Italia è possibile vedere, oltre alla presentazione integrale, anche diversi nuovi trailer.

    I punti salienti della presentazione includono:

    Wii U e Nintendo 3DS

    • È in arrivo un nuovo sfidante: Cloud Strife, il leggendario protagonista del celebre gioco di ruolo FINAL FANTASY VII, scenderà in campo come personaggio giocabile in Super Smash Bros. for Wii U and Nintendo 3DS nel prossimo futuro. Inoltre, a dicembre, andrà in onda un’ultima trasmissione speciale dedicata a Super Smash Bros. for Wii U and Nintendo 3DS. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.smashbros.com/it/dlc.
    • amiibo della serie di Animal Crossing: Resetti, Blatero, Celeste e Sciuscià saranno disponibili nei primi mesi del 2016.

    Wii U

    • The Legend of Zelda: Twilight Princess HD: pubblicato in origine per console Wii e Nintendo GameCube nel 2006, The Legend of Zelda: Twilight Princess HD è un remaster di uno dei giochi della serie di Zelda più apprezzati da fan e critica. Il nuovo gioco sarà disponibile dal 4 marzo in un bundle che include una nuova statuetta amiibo ispirata ai personaggi del gioco Link lupo e Midna, più la colonna sonora ufficiale. Il gioco sarà anche compatibile con altri cinque amiibo di The Legend of Zelda della Super Smash Bros. Collection.
    • The Legend of Zelda per Wii U (nome provvisorio): l’anno prossimo la serie di The Legend of Zelda compirà 30 anni e ad essa andrà ad aggiungersi The Legend of Zelda per Wii U, il nuovo capitolo di questa serie leggendaria. Nel corso del Nintendo Direct è stato rivelato che determinati dati di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD salvati nell’amiibo di Link lupo potranno essere trasferiti in questo nuovo titolo. Per aiutare i giocatori a ingannare l’attesa, The Legend of Zelda: Phantom Hourglass e The Legend of Zelda: Spirit Tracks sono stati resi disponibili su Virtual Console di Wii U poco dopo la fine della presentazione. Fino al 19 novembre, i giocatori che acquistano uno di questi due titoli al prezzo di 14,- CHF potranno acquistare il secondo con uno sconto del 50%, se l’acquisto viene effettuato sulla stessa console Wii U.
    • Pokkén Tournament: sviluppato in collaborazione da The Pokémon Company e BANDAI Namco Entertainment, Pokkén Tournament è un nuovo picchiaduro che permette ai giocatori di usare i loro Pokémon preferiti in scontri all’interno di speciali stadi. I fan che acquistano la prima edizione del gioco nei negozi riceveranno una carta amiibo a edizione limitata di Mewtwo Nero, che sblocca immediatamente il personaggio nel gioco. Pokkén Tournament sarà disponibile nella primavera del 2016.
    • Star Fox Zero: un nuovo inizio per la serie di Star Fox, con comandi unici che sfruttano sia lo schermo della TV sia quello del GamePad. I giocatori potranno pilotare vari veicoli in livelli intergalattici con Fox e compagni in Star Fox Zero. Il gioco sarà disponibile in esclusiva su Wii U ad aprile 2016.
    • Splatoon: il 13 novembre un aggiornamento software gratuito aggiungerà 40 nuovi articoli di equipaggiamento, tra cui nuovi elementi invernali, mentre il 14 novembre arriverà un nuovo livello chiamato Museo di Cefalò. Ulteriori livelli e nuove caratteristiche saranno aggiunti con aggiornamenti futuri fino a gennaio.
    • Super Mario Maker: a dicembre, un nuovo portale Internet offrirà una funzione di ricerca dei livelli più potente. Usando anche i propri smartphone o dispositivi mobili, i giocatori potranno applicare vari filtri per cercare i livelli in modo più rapido, registrarli tra i preferiti e giocarci quando tornano a casa!
    • Xenoblade Chronicles X: il vastissimo gioco di ruolo Xenoblade Chronicles X sarà disponibile in esclusiva su Wii U dal 4 dicembre, e gli spettatori del Nintendo Direct hanno potuto ammirare delle scene indimenticabili direttamente dal Pianeta Mira.
    • FAST Racing Neo di Shin’en: l’attesa è quasi finita! Il frenetico gioco di corse, che supporta fino a quattro giocatori in locale e fino a otto online, arriverà in esclusiva nel Nintendo eShop di Wii U a dicembre.
    • Typoman di Brainseed Factory e Headup Games: usando il GamePad in modo originale, in Typoman i giocatori si imbarcano in un’avventura per esplorare l’incredibile potere delle parole, che possono aiutarli a sopravvivere a pericoli e nemici letali. Questo gioco sarà disponibile in esclusiva nel Nintendo eShop di Wii U dal 19 novembre.

    Nintendo 3DS

    • Pokémon su Virtual Console: i giochi di Pokémon che hanno dato il via a un fenomeno globale – Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla – arriveranno su Nintendo 3DS il 27 febbraio, lo stesso giorno in cui furono pubblicati per la prima volta in Giappone, nel 1996. Tramite la comunicazione wireless delle console della famiglia Nintendo 3DS sarà possibile scambiare i propri Pokémon con altri giocatori.
    • Hyrule Warriors: Legends: porta il gameplay epico di Hyrule Warriors sempre con te! Hyrule Warriors: Legends offre ai giocatori l’esperienza completa di Hyrule Warriors su Nintendo 3DS, ma con ancora più contenuti! Questa volta, Dazel, Link cartone e il Re di Hyrule di The Legend of Zelda: The Wind Waker si uniscono a Skull Kid di The Legend of Zelda: Majora’s Mask sul campo di battaglia. C’è anche un nuovo personaggio, Linkle, una ragazza che vive in un piccolo villaggio pieno di Coccò e impugna due balestre. I giocatori potranno controllare diversi personaggi in battaglia, per eseguire mosse strategiche e trovarsi sempre nel mezzo della mischia. Hyrule Warriors: Legends sarà disponibile anche come parte di un bundle a edizione limitata che include un orologio-bussola e una copia del gioco. Il gioco e il bundle saranno disponibili dal 25 marzo.
    • Mario & Luigi: Paper Jam Bros.: la spassosa serie di Mario & Luigi incontra l’incantevole serie di Paper Mario in Mario & Luigi: Paper Jam Bros., in arrivo il 4 dicembre. Usando gli amiibo compatibili, i giocatori possono creare una carta personaggio corrispondente nel gioco, che ha potenti effetti negli scontri.
    • Fire Emblem Fates: multiple avventure attendono i giocatori in Fire Emblem Fates, in arrivo nel 2016. Acquistando uno dei due giochi principali, Fire Emblem Fates: Retaggio o Fire Emblem Fates: Conquista, sia nei negozi sia dall’eShop, i giocatori scelgono di tuffarsi in un’avventura unica con storie ed esperienze diverse. Dopo aver acquistato uno dei due giochi, la versione digitale dell’altro sarà disponibile a un prezzo ridotto tramite un acquisto nel gioco. Ci sarà anche una terza versione scaricabile, Fire Emblem Fates: Rivelazione, che svelerà alcuni segreti della storia in grado di cambiare il punto di vista dei giocatori sulle altre due parti. Per i fan della serie sarà disponibile anche un’edizione speciale che include tutti e tre i giochi più un artbook.
    • The Legend of Zelda: Tri Force Heroes: nuovi contenuti gratuiti sono in arrivo il 3 dicembre e introducono i costumi divisa di Linebeck e tuta furia divina, ognuno dotato di poteri unici, oltre a Covo ostile, una nuova area che include più di 30 scenari. Questo aggiornamento renderà anche più semplice ottenere pegni d'amicizia, permettendo di acquistarli dal venditore errante una volta eliminata la maledizione. Inoltre, due modifiche miglioreranno l’esperienza multiplayer: rispondendo a una domanda prima di iniziare, i giocatori saranno abbinati a utenti che hanno dato risposte simili e sarà anche possibile aggiungere a una black list i giocatori che abbandonano una partita in corso tramite il menu di pausa.
    • Pokémon Super Mystery Dungeon: i giocatori potranno giocare nei panni di uno tra 20 Pokémon in Pokémon Super Mystery Dungeon, che uscirà il 19 febbraio. Con le sue battaglie a turni e i dungeon che cambiano a ogni partita, questo gioco darà la possibilità ai giocatori di incontrare ognuno dei 720 Pokémon conosciuti!
    • Nintendo Badge Arcade: sbarcato sull’eShop poco dopo la presentazione, Nintendo Badge Arcade è un gioco free-to-download in cui i giocatori operano una serie di gru pigliastemmi per vincere stemmi con cui decorare il menu HOME della propria console Nintendo 3DS. È possibile acquistare giocate con i fondi dell’eShop o disputare fino a 5 partite di allenamento al giorno che, con un po’ di fortuna, possono far vincere altre partite.
    • DRAGON QUEST®: la selezione di giochi di ruolo per Nintendo 3DS continua a crescere con l’arrivo di DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato e DRAGON QUEST VIII: L'odissea del Re maledetto. Entrambi questi titoli rimasterizzati saranno rilasciati nel corso del 2016.
    • Pokémon Picross: l’apprezzata serie di Picross incontra l’adorabile mondo dei Pokémon in Pokémon Picross, un titolo free-to-play che sarà disponibile in esclusiva nel Nintendo eShop da inizio dicembre.
    • Bravely Second™: End Layer di Square Enix, Inc.: il seguito dell’amatissimo Bravely Default arriverà nel primo trimestre del 2016. Sarà disponibile anche una Deluxe Collector’s Edition che include un CD con la colonna sonora originale, una ministatuetta di Agnès** e un artbook di circa 250 pagine.
    • FINAL FANTASY EXPLORERS di Square Enix, Inc.: nel primo gioco di ruolo della serie di FINAL FANTASY ad approdare su Nintendo 3DS, i giocatori dovranno esplorare un’isola ricca di cristalli mitici. Fino a quattro giocatori possono giocare insieme in locale o online*, rivestendo ruoli diversi in combattimento. Ci sono più di 20 professioni da imparare, ognuna con un set unico di abilità speciali. Al suo lancio, il 29 gennaio, il gioco includerà tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati in Giappone. Sarà disponibile anche una Collector’s Edition che include un CD con 20 brani musicali, una custodia per Nintendo 3DS e missioni esclusive che sbloccano armi leggendarie di FINAL FANTASY.
    • Mega Man® Legacy Collection di Capcom: il celebre Blue Bomber di Capcom fa parte della storia di Nintendo fin dai tempi del NES. La Mega Man Legacy Collection arriverà nel Nintendo eShop il 23 febbraio e include rappresentazioni fedeli dei primi sei giochi di Mega Man per NES (Mega Man 1-6), più nuovi modi di giocare a questi classici con i livelli riprogettati della modalità Challenge e i bozzetti e le illustrazioni originali della modalità Museum.
    • SteamWorld Heist di Image & Form: per un tempo limitato, i giocatori che acquistano lo sparatutto strategico a scorrimento orizzontale SteamWorld Heist dal Nintendo eShop di Nintendo 3DS al suo lancio a dicembre riceveranno un tema esclusivo per il menu HOME di Nintendo 3DS.

    *È necessario un accesso a Internet a banda larga durante il gioco. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

    **Nota: questa statuetta non è un amiibo.

    Per ulteriori dettagli:

    Sito Nintendo Direct http://nintendo.ch/nintendodirect

    Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope