• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Nintendo annuncia date di lancio ed edizioni speciali al gamescom 2015 di Colonia


    05.08.2015

    5 agosto 2015 – Nintendo ha aperto uno stand che ospita titoli già pubblicati e in arrivo per Wii U e Nintendo 3DS al gamescom, la fiera di videogiochi più grande del mondo che si tiene a Colonia, in Germania. Nel dare il via alle sue attività, Nintendo ha annunciato una serie di date di lancio e di edizioni speciali per il 2015.

    Nell'anno del 30° anniversario di Super Mario Bros., Super Mario Maker per Wii U è la star dello stand Nintendo. I visitatori potranno giocare e creare livelli in 2D unici, o partecipare a tornei giornalieri di Mario Kart 8 e Super Smash Bros. for Wii U per tutta la durata della fiera. Giovedì 6 agosto, alle ore 12:00, i primi 111 fan di Mario riceveranno un omaggio se verranno vestiti da Mario e porteranno con sé un amiibo di Mario.

    I fan di Zelda saranno felici di sapere che The Legend of Zelda: Tri Force Heroes sarà pubblicato il 23 ottobre per le console della famiglia Nintendo 3DS. I visitatori al Gamescom potranno formare squadre da tre persone e collaborare per risolvere enigmi in classico stile Zelda e affrontare scontri con i boss. Con una barra della vita da condividere in tre, cooperare è fondamentale per superare i vari dungeon del gioco...

    Xenoblade Chronicles X per Wii U è giocabile per la prima volta in Europa al gamescom, dove Nintendo ha anche annunciato l'uscita di due bundle in edizione limitata disponibili insieme al gioco a dicembre:

    • Xenoblade Chronicles X Wii U Premium Pack: include una console Wii U premium nera, una copia fisica del gioco, un Artbook e una mappa del mondo di gioco
    • Xenoblade Chronicles X Limited Edition Pack: include una copia fisica del gioco, una custodia SteelBook™, una mappa del gioco, un poster e l'Artbook

    Inoltre, l'originale Xenoblade Chronicles per Wii è ora disponibile nel Nintendo eShop di Wii U! Chi acquista questo titolo potrà avere uno sconto di 14 CHF su Xenoblade Chronicles X se lo acquista dal Nintendo eShop sulla stessa console Wii U* entro due settimane dal lancio del gioco a dicembre.

    I visitatori del gamescom potranno anche impugnare il Wii U GamePad per provare Star Fox Zero, mentre tutti i fan a casa potranno sintonizzarsi su IGN Live sabato 8 agosto alle 18:45 (ora italiana) per scoprire i livelli Area 3 e Titania di questo titolo d'azione in arrivo su Wii U nel quarto trimestre del 2015.

    Gli appassionati di edizioni limitate dovrebbero tenere d'occhio Project Zero: Maiden of Black Water, in arrivo su Wii U il 30 ottobre. Da quella data, la versione demo di Project Zero: Maiden of Black Water sarà disponibile sul Nintendo eShop, per dare ai giocatori l'opportunità di provare gratuitamente il prologo e i primi due capitoli del gioco prima di decidere se acquistare i capitoli successivi. Nei negozi, il gioco sarà disponibile solo nel bundle Project Zero: Maiden of Black Water – Limited Edition, che include una copia del gioco nella sua confezione, un poster a due facce, un artbook, quattro fotografie paranormali e una custodia SteelBook™.

    Direttamente dalla fiera di Colonia, oggi è stato svelato il trailer di lancio europeo di Devil’s Third, disponibile su YouTube. Il titolo del guru dei giochi d'azione Tomonobu Itagaki, che combina armi da fuoco e combattimenti all'arma bianca, è in arrivo il 28 agosto con una spettacolare campagna single player e varie modalità online che supportano scontri fino a 16 giocatori.

    Nintendo ha anche annunciato l'Animal Crossing amiibo cards Collectors Album, che permette di raccogliere tutte le carte della prima serie e include un pacchetto con 3 carte per iniziare la collezione. L'album sarà disponibile il 2 ottobre, al lancio di Animal Crossing: Happy Home Designer per console della famiglia Nintendo 3DS. I fan di Animal Crossing al gamescom saranno anche felici di sapere che possono ottenere un codice download gratuito per Photos with Animal Crossing oltre a una Carta RA da usare con questo titolo per Nintendo 3DS disponibile esclusivamente per il download, che permette ai fan di scattare foto di alcuni dei loro animali preferiti in ambientazioni del mondo reale.

    Anche i possessori di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha che visitano lo stand troveranno qualcosa per loro: una tessera con dei codici che, una volta immessi in una copia del gioco, sbloccheranno due di quattro entusiasmanti Pokémon. Questi Pokémon speciali sono stati selezionati personalmente da Shigeki Morimoto di GAME FREAK e includono Aromatisse, Bouffalant, Malamar e Sableye. E voi quali otterrete? Per maggiori informazioni (solo in tedesco) visitate www.pokemon.de/gamescom.

    Infine, una grande parte dello stand Nintendo al gamescom 2015 è dedicata ai “Nindies”: talentuosi sviluppatori indipendenti che mettono in mostra i loro titoli più recenti per il Nintendo eShop di Wii U e Nintendo 3DS. Dai nuovi circuiti di FAST Racing Neo di Shin’en Multimedia al primo contatto con Plague of Shadows, il nuovo contenuto scaricabile gratuito in arrivo per tutti i possessori di Shovel Knight, un nuovo trailer Nindies @ gamescom 2015 mostra tutti i giochi indie presenti allo stand** e molto altro!

    Con show giornalieri, tornei, ospiti a sorpresa e una vasta gamma di giochi da provare prima del lancio, non perdetevi lo stand di Nintendo al gamescom 2015 di Colonia per un'esperienza davvero unica! Per la diretta tedesca, sintonizzatevi su twitch.tv/nintendodeutschland da giovedì 6 a sabato 8 agosto.

    *Per installare entrambi i giochi sulla stessa console Wii U è necessario un dispositivo di archiviazione aggiuntivo.

    Titoli in versione fisica per console Nintendo giocabili al gamescom 2015:

    **Giochi indie giocabili al gamescom 2015:

    Wii U Nintendo 3DS
    Beatbuddy (THREAKS) Mutant Mudds™ Super Challenge (Renegade Kid)***
    Extreme Exorcism (Ripstone Publishing) Shovel Knight: Plague of Shadows (Yacht Club Games)***
    FAST Racing Neo (Shin’en Multimedia) SteamWorld Heist (Image & Form International AB)
    Mighty No. 9 (Deep Silver)*** Terraria (505 Games)***
    PONCHO (Rising Star Games)  
    RIVE (Two Tribes Publishing)  
    Runbow (13AM Games)  
    Soul Axiom (Wales Interactive)  
    Typoman (Headup Games)  
    Year Walk (Simogo)  

    ***Mighty No. 9 sarà disponibile anche su Nintendo 3DS e anche in versione fisica, mentre il contenuto scaricabile Plague of Shadows per Shovel Knight e Mutant Mudds Super Challenge saranno disponibili anche su Wii U. Terraria sarà disponibile anche su Wii U e anche in versione fisica.